Ora in tendenza

PIERSILVIO BERLUSCONI: “PARTI DI PROGRAMMI DELLA DE FILIPPI SU SKY? SI PUO’ FARE”

di Gianluca Camilleri

03/05/2012 - 17:31

PIERSILVIO BERLUSCONI: “PARTI DI PROGRAMMI DELLA DE FILIPPI SU SKY? SI PUO’ FARE”

Piersilvio Berlusconi

Dal “fantamercato” di qualche settimana fa all’apertura delle ultime ore. Piersilvio Berlusconi è tornato sul paventato passaggio di Maria De Filippi a Sky rilasciando alcune interessanti dichiarazioni a margine della presentazione della versione Premium Play per iPad.

Il boss di Mediaset continua a escludere che la Sanguinaria porti in esclusiva le sue produzione sulla pay tv satellitare ma si mostra possibilista in relazione allo sbarco su Sky di “parte dei programmi”:

“Maria De Filippi e i suoi programmi sono di Canale 5, che poi alcune parti possano andare sul satellite e’ gia’ successo. Se parliamo di parti di programma trasferite su Sky come accaduto per il Grande Fratello, allora qualcosa si può fare, anche perché sarebbe un modo per abbattere i costi“.

Il significato di “parti di programma” è tutto da decifrare. L’apertura di Piersilvio si riferisce al day time di Amici? Alle repliche? Oppure comprende la fase delle selezioni e quella successiva alla chiusura del programma relativa ai mesi estivi quando i protagonisti del talent show si dedicano ai tour? E se invece la conduttrice sbarcasse sul satellite nelle inedite vesti di autrice per testare inediti format prodotti dalla Fascino?

Qualcosa, in ogni caso, sembra muoversi. E’ vero che la De Filippi non ha mai rilasciato dichiarazioni a proposito di un possibile abbandono a Mediaset, è altrettanto vero però che il comportamento adottato nell’ultima puntata di Amici – quando ha preferito spogliarsi pur di non rispondere alla domanda di Garko che le chiedeva conferme sul passaggio di Amici a Sky – ha molto fatto pensare.

Del resto, è già capitato che SkyVivo (l’attuale Skyuno) ospitasse contenuti inediti di Amici e repliche di Uomini e Donne ma si trattava di un’epoca in cui il digitale terrestre targato Mediaset Premium non era ancora decollato e i rapporti tra Sky e il Biscione non erano ai minimi termini come accade da qualche anno a questa parte.

Lascia un commento

19 commenti su "PIERSILVIO BERLUSCONI: “PARTI DI PROGRAMMI DELLA DE FILIPPI SU SKY? SI PUO’ FARE”"

  1. ma non era stata mediaset a decidere di togliere i suoi programmi da sky (con l'avvento del digitale terrestre, compì come la rai)? come mai questa retromarcia?

  2. amazing1972 dice:

    non sanno più che fare a mediaset ormai per tirare su dei soldi!

  3. Ma la Sanguinaria non passerà mai a Sky. Figurati se Mediaset se la fa scappare..sopratutto dopo i brillanti ascolti di quest'ultima stagione. E la DeFi non avrebbe nessun motivo per andare a Sky quando a Mediaset giustamente viene trattata come una regina servita e riverita.

  4. Stiamo parlando di tornare indietro.. Amici o Gf per 24 ore su 24 su Sky o versioni estese di puntate son cose già viste Il nocciolo della questione non è "pezzi di programmi" ovviamente

  5. io spero che amici non passi a sky....e così la de filippi... dopo il successo di questa edizione poi...

  6. dio, un pomeridiano del sabato o un primetime di amici, non andranno mai in onda su Sky (questo potrebbe essere fantamercato). Piuttosto come dite voi provini, daytime, e post-gara. oppure 24h su 24, come già capitato.

  7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    posso dire, che mandare in onda i live di gf, amici ecc ecc su sky è stato in passato un motivo del successo di questi programmi?

  8. @teoz Però se non è una cosa così impensabile, il termine "fantamercato" - che sta a indicare il periodo ipotetico dell'irrealtà - è inappropriato

  9. ma si vabbè possono essere dirette 24h24 come successo x GF e lo stesso AMICI...stesso vale x la Rai con L'isola e altro...insomma nn è una cosa così impensabile alla fine...cosa vuoi che programmi forti come quella della de filippi trasmigrino?? resta fantamercato perchè mediaset nn abbandonerà mediaset...

  10. Fortuna si parlava di fanta mercato......