Ora in tendenza

Pierpaolo Pretelli: «In Rai ho fatto un’azione da botulino. Ho ringiovanito un po’». Poi le scuse – Video

di Roberto Mallò

13/03/2022 - 21:15

Pierpaolo Pretelli: «In Rai ho fatto un’azione da botulino. Ho ringiovanito un po’». Poi le scuse – Video

Pierpaolo Pretelli - Verissimo
Pierpaolo Pretelli - Verissimo

Dallo studio di Domenica In, che non lo vede più protagonista, all’ospitata a Verissimo, passando per una battuta sulla sua precedente esperienza televisiva. Intervistato da Silvia Toffanin nel corso dell’appuntamento odierno del rotocalco di Canale 5,  Pierpaolo Pretelli si è infatti lasciato andare ad una dichiarazione evitabile (e un po’ ingenua) sul suo breve percorso nella tv di Stato.

Tutto è partito quando Silvia ha accolto Pierpaolo nello studio, dandogli il suo personale bentornato a Mediaset. A quel punto, Pretelli ha risposto:

Che piacere essere qua! (…) Devo dire che… allora, ho realizzato di essere a Canale 5 con quest’aria fresca perché, sai, un po’ lì ho fatto, un po’, un’azione da botulino. Ho ringiovanito un po’. E quindi tornare qui, trovare un po’ di fresco, insomma, è piacevole. E’ piacevole“.

Un riferimento, neanche troppo velato, al pubblico “più adulto” di Rai1, che negli scorsi mesi gli ha aperto le porte di Tale e Quale Show, fino ad arrivare all’ingaggio, a quanto pare naufragato prima di quanto si aspettasse, a Domenica In. E pensare che, soltanto qualche mese fa, diceva di sentirsi ormai un volto della famiglia Rai, pur “non rinnegando” le esperienze a Striscia la Notizia o al Grande Fratello Vip 5, dove si è classificato al secondo posto dietro Tommaso Zorzi. E invece è già ritornato a Mediaset, più precisamente a Radio R101. Tra l’altro, sarebbe anche più giusto dire che è lui ad aver allargato il suo pubblico.

Sui social, nel frattempo, Pretelli ha provveduto a gettare acqua sul fuoco mentre Mara ha commentato ironicamente ripostando alcuni post (“porello” seguito da tanti emoticon).

Le scuse di Pierpaolo

Dopo il clamore esploso sui social, Pierpaolo si è scusato attraverso una story pubblicata su Instagram:

Mi dispiace che la mia battuta sia stata mal interpretata. Non volevo offendere nessuno. Se è stata fraintesa significa che non si conosce il mio essere allegro e spensierato. Devo molto alla Rai che mi ha dato la possibilità di crescere professionalmente e mi auguro che queste inutili polemiche possano spegnersi quanto prima“.

Scuse che Mara ha prontamente accettato utilizzando un altro post in cui il giovane chiariva ulteriormente la situazione su Twitter:

Ok tranquillo Pierpaolo, tutto chiaro. Ci vediamo presto”.

Lascia un commento

8 commenti su "Pierpaolo Pretelli: «In Rai ho fatto un’azione da botulino. Ho ringiovanito un po’». Poi le scuse – Video"

  1. Beh che la RAI ormai si avvia a intrattenere un pubblico più adulto è assolutamente vero, perccato che anche il pubblico di Mediaset è decisamente adulto.

  2. controcorrente dice:

    ma chi si crede di essere.. anvedi sto montato: avrebbe ringiovanito la Rai.. il botulino della Rai ? il botulino te lo sei fatto in viso, altro che Rai

  3. chiamiamole scorie tossiche di una tv che ormai produce mezzecalzette senza arte ne parte. La colpa è della Venier che si è attinta in una fonte inquinata non so con quale scopo.

  4. Posso dire che la Signora Venier è caduta in basso come mai questa volta? Per "occultare" una figura pessima fatta da LEI e dalla SUA ospite Amanda Lear che ha usato parole riprovevoli durante l'intervista fattale ha spostato il focus su una battuta fatta in un contenitore concorrente e ha cavalcato una polemica sterile ed inutile, innescando una shitstorm mai vista verso un ragazzo che sta muovendo i primi passi nel mondo TV e del quale si definiva ZIA. Mi ritengo fortunata a non avere Zie del genere. Forse è ora che si prenda un periodo sabbatico.

  5. Ho ringiovanito un pò.... ma se prima di parlare ripassasse la grammatica ?

  6. Concordo con Jack, ha sputato nel piatto dove ha mangiato nell'ultima stagione TV. Punto, non ci sono scuse che reggono. Pat se l'esperienza a Domenica In è durata poco ci sarà un motivo, che è molto semplice, Pier Paolo Petrelli non è capace a fare la TV, non è capace a comunicare, non è capace ad intrattenere il pubblico. E' un bel ragazzo fluido, che inventa coppie amorose per fare gossip. Utilizzi la sua bellezza per fare moda, sicuramente avrà più successo!

  7. jackinobello, ma in quale piatto avrebbe sputato? Bisogna anche vedere come stanno le cose realmente, era stato ingaggiato a furor di popolo, mai utilizzato e fatto fuori dopo poche settimane. Il motivo? Non si sa, ma se ci è rimasto male penso possa essere più che comprensibile. La cosa incredibile è che una signora di 70 anni si abbassi a queste stupidaggini rispondendo via social a un ragazzo di 30 anni più giovane. Ma la "classe" della signora Venier è più che risaputa e conosciuta, d'altronde.

  8. jackinobello dice:

    Mai sputare sul piatto in cui si è mangiato... Presto tornerà nel dimenticatoio.