Ora in tendenza
Costantino della Gherardesca (si) conferma a Pekin Express
di Marco Leardi
07/02/2021 - 17:55

Pechino Express – anzi, Pekin Express – sarà ancora condotto da Costantino della Gherardesca. Covid permettendo. A confermare il proprio ritorno alla guida del reality itinerante, traslocato dalla Rai e acchiappato da Sky con il suo titolo originale, è stato il diretto interessato nell’odierna ospitata a Domenica In.
Intervistato da Mara Venier, l’attuale giudice de Il Cantante Mascherato ha parlato dei propri progetti futuri. “Ricomincerò a fare sia in Rai che altrove, programmi in esterna” ha affermato. E alla specifica domanda della conduttrice su Pekin Express ha risposto:
“Si rifarà, però stiamo aspettando il Covid. Non sappiamo quali saranno le prime nazioni ad aprirsi“.
Una conferma, dunque, del suo coinvolgimento nel programma di cui – ai tempi della messa in onda in Rai – fu sia concorrente (con il nipote Barù) sia conduttore. Il cambio di emittente non ha quindi modificato la guida del reality.
Dopo il clamoroso passaggio della trasmissione a Sky, anticipato proprio da DavideMaggio.it, e dopo il suo annuncio formale da parte della tv satellitare, l’emergenza pandemica ha evidentemente bloccato l’avvio della produzione targata Banijay Italia. E ogni decisione al riguardo, ad oggi, resta ancora vincolata alle notizie sui contagi e sulla possibilità di viaggiare.
Pechino Express, del resto, si basa proprio sull’avventura itinerante dei concorrenti in luoghi esotici e spesso impervi: impresa impossibile da realizzare senza le necessarie garanzie sanitarie richieste dal momento storico.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Paolo dice:
Vorrei davvero conoscere l'episodio che, diversi anni fa, ha avvelenato i rapporti tra Della Gherardesca e Davide Maggio (suo grande fan nei primi progetti dopo Marchette). è ormai certo che ogni apparizione o intervista, anche marginale, di Costantino si guadagna un piccato articolo ... da me attesissimo.