Ora in tendenza
PARLIAMONE IN FAMIGLIA: LORENA BIANCHETTI CONFERMA LA CHIUSURA
di Marco Leardi
19/10/2012 - 15:49

“Cari amici miei, ieri, nel tardo pomeriggio, mi hanno comunicato che il 26 ottobre sarà chiuso il programma ‘Parliamone in famiglia’. Al momento riesco a dirvi soltanto questo. Vi abbraccio forte forte“.
Addio, amici addio. Così, con un messaggio postato sulla sua bacheca Facebook, Lorena Bianchetti ha confermato l’anteprima lanciata ieri da DM sulla chiusura del suo talk show pomeridiano Parliamone in Famiglia, in onda su Rai2. Una decisione, questa, arrivata direttamente dai piani alti dell’azienda di Viale Mazzini a seguito dei risultati poco soddisfacenti registrati dalla conduttrice.
Con una media inferiore al 5% di share, il suo dibattito pomeridiano non era più riuscito a intercettare quella ampia porzione di pubblico che nelle scorse stagioni si sintonizzava sulla seconda rete. Da qui, la decisione di chiudere i battenti: Parliamone in Famiglia finirà le trasmissioni venerdì 26 ottobre prossimo. Forse il ‘siluramento’ avrà lasciato perplessa la conduttrice Rai, giudicata vicina al Vaticano, la quale ogni giorno di prodigava a lanciare argomenti di dibattito che spaziavano dalla cronaca nera al gossip.
Nella puntata odierna, ad esempio, Lorena ha parlato di anticorruzione, delle nuove indagini relative alla morte di Yara Gambirasio, ma anche di malasanità. Poi, spazio ad un domandone di fondamentale importanza sociologica: maschio, sesso forte? Si o No? Del resto, il suo obiettivo dichiarato – ma non raggiunto – era quello di “raggiungere tutti, dai giovani agli anziani“…
Ora, mentre la Bianchetti si appresta a chiudere baracca, in molti già si chiedono a chi potrà essere affidato lo spazio pomeridiano che fu dell’Italia sul due. La mente dei telespettatori va a diversi nomi, più o meno papabili, da Caterina Balivo a Paola Perego, passando per Milo Infante…
Voi chi vorreste alla guida del nuovo primo pomeriggio di Rai2?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gah! dice:
P Comunque si,e' vero. Buon Pomeriggio Italia lo conduce solo Mara Venier. Marco Liorni viene qualche minuto per le anticipazioni degli argomenti che verranno trattati alla Vita in Diretta.
P dice:
x 24. Gah! La soluzione alla tua richiesta sarebbe facilissima: si tolgono Venier/Liorni da BPI (così si riposano e si concentrano su VID) e si mette la Balivo a BPI. Ma, che voi sappiate (io non guardo mai BPI e quindi non posso saperlo), è vero che Liorni non c'è più a BPI e fa tutto la Venier in tale fascia? Se sì, allora via la Venier (tanto Liorni non c'è già ora...) da BPI e mettiamo la Balivo a parlare di cose LEGGERE. Fare una "Festa Italiana" o simili invece farebbe AUMENTARE i costi perchè BPI è nello stesso studio di VID (e quindi a costo quasi zero).
Alessandro dice:
Come suggerisce l'autore: PAOLA PEREGO.. o ALDA D'EUSANIO ;-) daje che stavolta che ce la facciamo a riavere un pomeriggio decente!
Michele dice:
Il programma di Monica Setta (raccomandatissima anche lei dall'allora direttore di Rai 2 Massimo Liofredi, che ne impose la presenza, chiedete a Simona Ventura) faceva proprio SCHIFO e non lo vorrei rivedere neanche se mi offrissero un milione di euro: palesemente schierato a destra (quella berlusconiana-coatta), parlava di politica ed attualità ma invece di parlarne con gente esperta in materia faceva intervenire veline e tronisti ritardati che a stento capivano di cosa si stesse parlando e che infatti se ne uscivano con frasi imbarazzanti, che non c'entravano nulla con l'argomento trattato, senza nessuna logica: IL FATTO DEL GIORNO ERA SCANDALOSO, UN TRASH MAI VISTO E NON HA MAI FATTO BUONI ASCOLTI!!! a quell'ora io farei tornare Monica Leofreddi, conduttrice molto gradevole che si meriterebbe di tornare in tv dopo la beffa subita con L' Estate in diretta annunciata e mai partita, oppure Roberta Lanfranchi bella, brava, simpatica e preparata tenuta ingiustamente in panchina da troppo tempo oppure Caterina Balivo ma vi prego, la Setta proprio NO (sempre che Rai 2 abbia intenzione di mantenerlo questo slot, può darsi pure che decida di mandare un telefilm in replica per risparmiare)......... Comunque perchè prolungare l'agonia di Parliamone in famiglia di una settimana? Io l'avrei chiuso direttamente oggi (ma forse devono avere un pò di tempo per preparare il programma nuovo)
Gah! dice:
In ogni modo Caterina Balivo deve tornare in Tv dopo tutti i grandi successi ottenuti. Io ancora oggi non so spiegarmi il motivo della chiusura di Festa Italiana(cioè,lo so: per lasciar spazio alla raccomandata di Paola Perego). Dimmi la Verità, altro successo della Balivo,altro mistero. Perché non ritorna? Mah...
Gah! dice:
Direi senza ombra di dubbio Caterina Balivo. Lei pero' si merita molto ma molto di più del pomeriggio di Raidue,un ritorno di Festa Italiana(programma di grande successo)su Raiuno magari prima de La Vita in Diretta sarebbe perfetto. Ripartire da un 4% scarso comunque non sarà facile per nessuno...
P dice:
x 21. j82 Tu metteresti l'Italia sul 2 con Infante e Leofreddi come se fosse una specie di "Buona Domenica Sera" ;) ? Audace... ;) ! Tanto, per sperimentare, si potrebbe persino fare: peggio di così non può andare, anche se ti ricordo che il Maurizio Costanzo Talk fallì miseramente in tale orario nella primavera 2011.
Amazing1972 dice:
Al posto loro andrei di soap. Potrebbero acquistare le ultime puntate di sentieri, che hanno uno zoccolo duro di seguaci e poi anche febbre d'amore. Oppure qualcosa di completamente nuovo. Se su raiuno ce un contenitore, inutile metterne uno anche su raidue
P dice:
x 21. j82 Povero illuso: ti pare che la bolscevica Rai3, dopo aver demolito Rai2 con l'aiuto dei dirigenti INCOMPETENTI che il PDL (con l'appoggio del PD) ci ha messo per anni, si metta a pubblicizzare il "restauro" di Rai2 prossimo venturo? Spiacente, ma l'obiettivo "segreto" stabilito dai DS anni fa (Governo Prodi II) è stato totalmente raggiunto con l'aiuto del centrodestra: ormai Rai2 è una rete "morta", tranne che per i programmi di Guardì, e quindi la bolscevica Rai3 può autonominarsi "la seconda rete dello Stato, la terza (visto il crollo di Italia1 degli ultimi due anni e la debolezza cronica di Rete4) dell'Italia". Ergo, se Verro si lamenta ancora di Rai2, prima di tutto dovrebbe lamentarsi di lui medesimo e del PDL: evidentemente quelli del PD, pur essendo formalmente in minoranza nel CDA, sono sono più svegli di lui?
j82 dice:
Raidue deve richiamare giovani!Dovrebbero pubblicizzare su tutte e 3 le reti una nuova Raidue, in partenza da Gennaio, così da riuscire ad organizzare nuovi programmi. 14: Il fatto del giorno, con Alessandro Greco. L'attualità commentata da un gruppo di ragazzi in studio, a casa e su Internet. 15: Music Magazine, con Roberta Lanfranchi. Classifiche musicali e interviste a cantanti e musicisti. Notizie su concerti e strumenti musicali. 16: Solletico! Con Cristina D'Avena e Massimiliano Ossini(che lascerebbe tutto Geo&Geo alla Sagramola) Cartoni, giochi, dibattiti per bambini, ricette, band giovanili, documentari, tg ragazzi. 18: Telefilm nuovo 18 30: L'Italia sul due, con Monica Leofreddi e Milo Infante, così non si scontrano con la Vita in Diretta. 20 00: Cartoon Disney 20 30: tg2