Ora in tendenza

PARLIAMONE IN FAMIGLIA: LORENA BIANCHETTI CONFERMA LA CHIUSURA

di Marco Leardi

19/10/2012 - 15:49

PARLIAMONE IN FAMIGLIA: LORENA BIANCHETTI CONFERMA LA CHIUSURA

Lorena Bianchetti

Cari amici miei, ieri, nel tardo pomeriggio, mi hanno comunicato che il 26 ottobre sarà chiuso il programma ‘Parliamone in famiglia’. Al momento riesco a dirvi soltanto questo. Vi abbraccio forte forte“.

Addio, amici addio. Così, con un messaggio postato sulla sua bacheca Facebook,  Lorena Bianchetti ha confermato l’anteprima lanciata ieri da DM sulla chiusura del suo talk show pomeridiano Parliamone in Famiglia, in onda su Rai2. Una decisione, questa, arrivata direttamente dai piani alti dell’azienda di Viale Mazzini a seguito dei risultati poco soddisfacenti registrati dalla conduttrice.

Con una media inferiore al 5% di share, il suo dibattito pomeridiano non era più riuscito a intercettare quella ampia porzione di pubblico che nelle scorse stagioni si sintonizzava sulla seconda rete. Da qui, la decisione di chiudere i battenti: Parliamone in Famiglia finirà le trasmissioni venerdì 26 ottobre prossimo. Forse il ‘siluramento’ avrà lasciato perplessa la conduttrice Rai, giudicata vicina al Vaticano, la quale ogni giorno di prodigava a lanciare argomenti di dibattito che spaziavano dalla cronaca nera al gossip.

Nella puntata odierna, ad esempio, Lorena ha parlato di anticorruzione, delle nuove indagini relative alla morte di Yara Gambirasio, ma anche di malasanità. Poi, spazio ad un domandone di fondamentale importanza sociologica: maschio, sesso forte? Si o No? Del resto, il suo obiettivo dichiarato – ma non raggiunto – era quello di “raggiungere tutti, dai giovani agli anziani“…

Ora, mentre la Bianchetti si appresta a chiudere baracca, in molti già si chiedono a chi potrà essere affidato lo spazio pomeridiano che fu dell’Italia sul due. La mente dei telespettatori va a diversi nomi, più o meno papabili, da Caterina Balivo a Paola Perego, passando per Milo Infante…

Voi chi  vorreste alla guida del nuovo primo pomeriggio di Rai2?

Lascia un commento

76 commenti su "PARLIAMONE IN FAMIGLIA: LORENA BIANCHETTI CONFERMA LA CHIUSURA"

  1. perchè non è stato pubblicato il mio ultimo commento??? l'ho riscritto 2 volte ma non lo vedo

  2. Ok, allora lo riscrivo in modo diverso. A me dispiace molto per chi ha lavorato e sudato tanto dietro questo programma, ricordiamo sempre che quando si chiude un programma a rimetterci non sono solo i conduttori, ma tutto il carrozzone. Ma c'è una persona per la quale non mi dispiace e non mi dispiacerà mai: la Pia. Nonostante abbia lottato tanto e ottenuto ciò che voleva, ossia un programmino in diretta tutto suo alla faccia della crisi, si è vista sempre rifiutare dal pubblico pomeridiano che ha preferito e preferisce il trash della DeFi, le televendite di QVC e le telenovelas anni 70 di VeroTV. Diamo alla Pia la giusta dimensione. Torna a condurre a Sua Immagine o a fare un contenitore da 24 h no stop su TV2000, sembrerai più naturale, grazie. Ah, cara Rai2, non rimpiazzare il buonismo by Pia con il buonismo by Lessie, che qua c'è bisogno di sprint. Ossequi.

  3. per me andranno dei telefilm e non un programma, a parte questo io vorrei prima di tutto un programma diverso, che tratti argomenti diversi e in maniera diversa!!! ma veramente c'è qualcuno che pensa che questo overload di cronaca possa interessare a qualcuno, ma secondo qualcuno veramente la gente può seguirsi a tutte le ore del giorno dei programmi che sono diversi ma che danno sempre le stesse informazioni: e quanto siamo in crisi, e la bambina trucidata violentemente e il vip di turno che si è lasciato o è incinta... continuando di questo passo si muore... ci vuole anche un po' di sano intrattenimento e di sano trash, parlare di cose più frivole. Guardare uomini e donne è un modo per staccare la mente per 1 ora per dire guarda al mondo ci sono anche questi " stupidotti" che litigano... vedi Tina e pensi " beata lei che riesce ad avere un'opinione su tutto e che riesce a stanare gli over che vanno in tv per farsi conoscere". Io vorrei un programma scanzonato, diverso che possa anche permettere di staccare la testa... tra i nomi quelli che avete fatto Balivo, Perego ci aggiungerei Alda D'Eusanio... mi piacerebbe tutti ritrovarli... quindi non so scegliere...

  4. FINALMENTE...... SI SONO ACCORTI LA BIANCHIETTI VA BENE SOLO PER IL PROGRAMMA A SUA IMMAGINE, METTETE BIANCHETTI A SUA IMMAGINE E TOGLIETE CARELLI CHE FA PENA è SEMPRE ECCITATO FA SCHIFOOOOO.... AL POSTO DELLA BIANCHETTI, PER SEMPRE LA PEREGOOOOO.......

  5. il posto spetterebbe a Milo Infante, ma per la Bianchetti sarebbe uno smacco troppo grande... ma come mai ha fatto tutta questa strada se sta antipatica a tutti???????????? cmq una valida alternativa potrebbe essere la Balivo. è davvero un peccato che non abbia un programma, perchè è davvero fresca e brava

  6. (il mio commento XXL è sotto moderazione e immagino il perché nel caso lo riscrivo edulcorato ciau)

  7. Milooooooo. La comitiva Presta no grazie.

  8. Potrebbero dare lo spazio alla Perego, magari proponendo il talk show sui giovani di cui si era vociferato tempo fa... sarebbe un bel colpo per la rete se venisse fatto come si deve, così finalmente si ridarebbe un minimo di dignità al pomeriggio di rai2, la rete "giovane" diventerebbe finalmente tale e la Perego avrebbe qualcosa di cui occuparsi, visto che per ora non fa nulla...

  9. "Voi chi vi vorreste alla guida del nuovo primo pomeriggio di Rai2?" Grazie per la domanda. Caterina BALIVOOOOOO!!!! Mi mancano le sue interviste con la slot machine e la scacchiera. Uno dei rari momenti di intrattenimento leggero di cui la tv è carente. È davvero un atto criminale tenerla lontana dalla tv.

  10. Mi piacerebbe fosse affidato a Pippo Pelo che non capisco perché ancora non sia in tv. Misteri italiani .