Ora in tendenza
PALINSESTI RAI1 E RAI2 GENNAIO-MARZO 2012: IL VENERDI’ SERA ATTENTI A QUEI DUE CON PAOLA PEREGO E PER TUTTA LA VITA CON FABRIZIO FRIZZI. TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’
di Daniele Pasquini
24/11/2011 - 11:46

Dopo il Biscione, anche l’azienda pubblica esce finalmente allo scoperto. Nei palinsesti – diramati da Sipra – del periodo post-festività “fuori garanzia”delle tre reti generaliste si ritrovano tante conferme nei daytime e qualche piccola novità nei prime time. Partiamo da Rai1, finita quest’autunno nell’occhio del ciclone a causa di ascolti altalenanti, soprattutto in prima serata. Confermata l’attuale programmazione giornaliera.
Unica eccezione è l’access prime time che vedrà il passaggio di testimone da i Soliti Ignoti alla nuova edizione di Affari Tuoi che, nonostante gli ascolti non eccezionali come una volta, vede la riconferma di Max Giusti (dal 13 febbraio). Per quanto riguarda il prime time invece, la domenica, il lunedì (escluso il 6 febbraio, in cui ci sarà uno speciale di Massimo Ranieri) e il giovedì saranno ancora in mano alle fiction mentre il martedì si alterneranno fiction e Coppa Italia. Mercoledì “a tutto calcio” con la Coppa Italia, la Champions League e la Nazionale italiana mentre il 18 gennaio ci sarà un secondo speciale di Porta a Porta in prima serata. Il venerdì sera sarà il turno dell’intrattenimento: prima con Attenti a quei Due con la conduzione di Paola Perego (dal 13 gennaio), poi con il ritorno a sorpresa di Per tutta la vita con Fabrizio Frizzi (dal 24 febbraio). Il sabato dal 7 gennaio confermato Ballando con le stelle che il 24 marzo si trasformerà in Ballando con te, entrambi con la conduzione di Milly Carlucci.
Per quanto riguarda Rai2, confermato in sostanza tutto l’attuale daytime (anche quello del fine settimana): dopo l’Italia sul 2 con Lorena Bianchetti e Milo Infante, ci saranno ben tre ore di telefilm (Ghost Whisperer e Hawaii Five-O si alterneranno nello slot pomeridiano dalle 16.15) che passeranno il testimone alle 19.30 prima a Squadra Speciale Cobra 11 e dal 25 gennaio al daytime de L’Isola dei Famosi. Lo spazio che fu di Top of the Pops al sabato verrà ereditato da una generica produzione musicale.
Parlando del prime time invece, la domenica sarà il turno di NCIS e Hawaii five-O che daranno la linea a La domenica sportiva con Paola Ferrari, il lunedì ancora Voyager (a parte il 13 febbraio, dove ci sarà una puntata de L’Isola che si sposta a causa del Festival di Sanremo) mentre il martedì dal 24 gennaio ritorna l’Isola dei Famosi con la conduzione confermata di Nicola Savino (prima si alterneranno film e Coppa Italia). Mercoledì ancora telefilm con Coliandro (fino al 29 febbraio, il 15 febbraio ci sarà la Champions League), così come il giovedì con Criminal Minds (fino al 1 marzo) che il 12 e il 26 gennaio farà posto alla Coppa Italia e dall’8 marzo ad un programma di attualità ancora non definito. Venerdì e Sabato di nuovo a “tutto telefilm” con Senza Traccia (fino al 24 febbraio), NCIS L.A. e Blue Bloods (dal 2 marzo) il venerdì sera, Castle, Good Wife (fino al 25 febbraio), Criminal Minds Suspect Behavior e Body of Proof (dal 3 marzo) il sabato sera.
Un po’ più interessante la seconda serata: il mercoledì verranno proposti Tracce (fino al 25 gennaio), Duel (dall’8 febbraio, cinque ritratti dedicati ai giornalisti, come Vespa e Santoro, che hanno dato vita ai duelli televisivi più appassionanti e infuocati) e Presunto Colpevole (dal 14 marzo), venerdì confermata L’ultima parola con Paragone e il sabato Sabato Sprint.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ANTONIO1972 dice:
@vincenzo pensa che io scrissi 'ora luigino dice che la d'eusanio è perfetta per le iene',volevo fare una battuta. rileggo i messaggi precedenti e lo aveva detto sul serio!!
gio dice:
Che stronzi a cacciare la Balivo.........
Vincenzo dice:
@Antonio: è stato "eccezionale" quando disse che la D'Eusanio era perfetta per Le Iene! :D
ANTONIO1972 dice:
@mistergrr mi hai tolto le parole di bocca! per luigino la d'eusanio è la risposta a tutto,le farebbe condurre qualsiasi cosa,dagli mtv awards al più grande spettacolo dopo il weekend!
Vincenzo dice:
@Mister: anch'iooo!! :D
Franco2 dice:
Mi associo a Clà: rivogliamo Bulldozer e Caterina Balivo!
MisterGrr dice:
sto aspettando un commento di luigino che chiede a gran voce il ritorno della D'Eusanio.
luca marianna dice:
LA balivooooooo......PER carita' inutile....ancor di piu' inutile Savino ...ma molto meglioo della BALIVO.....
Clà dice:
Io la darei la chance a Savino è bravo, solo ke c avrei visto di più la Balivo tra i due la Balivo m sembra che richiama molto di più il pubblico.
Clà dice:
Il nuovo direttore di Raidue lo vedevo diverso molto motivato pieno di idee..e invece tutto il contrario O__o assurdo, perkè non dividere anke le serate a tema FILM d animazioni Telefilm, un nuovo programma , o riproporre Bulldozzer, cambiare anke un pò il pomeriggio niente assurdissimo. Poi i volti importanti di Raidue ?!? Sono solo 3 Cabello, Facchinetti e Savino poi il resto niente, non c sn altre presentatrici da richiamo, niente, m metteteci la balivo!!!!