Ora in tendenza

Palinsesti La5, autunno 2018

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/08/2018 - 13:05

Palinsesti La5, autunno 2018

La5
La5

All’inizio era forse la rete tematica Mediaset più promettente ma poi La5 non è riuscita a fare il salto e ad imporsi. Anzi gli ascolti sono persino diminuiti, complice un daytime poco performante a differenza della prima serata.

In autunno, il canale 30 del digitale terrestre per la fascia oraria più prestigiosa punterà ancora prepotentemente sul cinema. Quattro le rassegne: Pagine d’Amore (con film come Orgoglio e Pregiudizio, The Best of Me), La5 Magic Night (Lettera di Natale, Natale è Sempre Natale), Invito a Nozze (La Rivolta delle Ex, Jenny’s Wedding), Funny Friday (Sex and City 2, Perchè Te Lo Dice Mamma). Non mancheranno le repliche – a pochi giorni dalla messa in onda su Canale 5 – dei reality show Temptation Island Vip e Grande Fratello Vip. Le gesta dei nuovi inquilini famosi di Cinecittà terranno banco anche in terza serata e in daytime, precisamente nella fascia meridiana e in quella preserale subito prima dall’inamovibile appuntamento in access con la replica di Uomini e Donne.

La seconda serata è la fascia oraria prescelta per la messa in onda delle produzioni originali. Seconda stagione per Il Padre della Sposa, con Melissa Satta, e per Aiuto! Arrivano gli Ospiti, con l’architetto Andrea Castrignano e lo chef Andrea Ribaldone. La novità si chiama Hair Master: nella stessa città, tre parrucchieri ed i loro saloni si sfidano su chi sia il migliore, decretato dal conduttore e giudice Rossano Ferretti.

I PALINSESTI DI CANALE 5

I PALINSESTI DI ITALIA 1

I PALINSESTI DI RETE 4

I PALINSESTI DEL 20

Lascia un commento

3 commenti su "Palinsesti La5, autunno 2018"

  1. Rete inutile. Tanto le repliche dei reality vengono trasmesse la sera dopo su extra. L'unica cosa che va bene è la replica di Uomini e Donne alle 20. Possono farla sul 20 o su extra e chiudere la5 e italia2 le due tematiche inutili di Mediaset. Che si concentrino sul 20 e si tengano Extra,Iris e Focus che sono le uniche con una vera identità e che vanno bene.

  2. Antonio Sanna dice:

    ...serie tv? sicuramente le solite repliche di friends. o.c., dawson creek gossip girl, una mamma per amica.....da quando è nato il canale danno sempre le stesse, così come per 20, prima partenza bomba e poi repliche di repliche di repliche delle solite serie già trasmesse, così come italia 2....ma il senso di canali nuovi e inutili che trasmettono sempre le stesse cose????