5
luglio

Palinsesti Canale 5, autunno 2018

Canale 5

Canale 5

Un autunno di conferme per Canale 5, tra vecchi ritorni e nuove versioni di programmi di successo. La prima (semi) novità porta il volto di Simona Ventura, e la mente di Maria De Filippi, ed è la prima edizione di Temptation Island Vip. Il programma aprirà la stagione dei reality che proseguirà, sempre in autunno, con il Grande Fratello Vip, guidato ancora una volta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. E’ stata, poi, già annunciata per la primavera 2019 la nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

L’intrattenimento

La stagione 2018/2019 di Paolo Bonolis si aprirà in autunno con una versione rinnovata di Scherzi a Parte (senza le Iene) e si concluderà in primavera con Ciao Darwin e Avanti Un Altro (confermata la staffetta con The Wall e Caduta Libera di Scotti). Nulla da fare per Il Senso della Vita, “è un progetto che abbiamo per Bonolis, per adesso è fermo (…) il preserale e il prime time di Canale 5 in questo momento hanno la priorità” ha spiegato Piersilvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti. Altro progetto annunciato in passato e mai arrivato è quello di Adrian. Il cartone animato di e con Adriano Celentano dovrebbe andare in onda nella primavera del 2019, ma questa volta i vertici Mediaset si guardano bene dal proclamare l’arrivo.

“Ci sarà! (ride, ndDM) Celentano è Celentano, questo è il progetto di una vita, noi non abbiamo fretta, quando sarà pronto lo manderemo in onda. Quest’autunno siamo stati noi  a chiedere di spostarlo (…) Nessun problema con Celentano, se tutto va bene andrà nella primavera 2019 (…). E’ qualcosa di mai visto, sorprendente, una qualità mai vista” – ha commentato il top manager e imprenditore.

Granitica certezza è la presenza di Maria De Filippi, in video nel corso dell’annata catodica con Tu si Que Vales (con la new entry Iva Zanicchi), C’è Posta per Te, Uomini e Donne e Amici. A proposito del talent show, Piersilvio apre degli spiragli su un possibile cambio di serata, così come auspicato più volte dalla conduttrice:

“Quello che Maria chiede è anche un nostro pensiero (…) visto il target centrale di Amici, più giovane e dinamico, stiamo assolutamente pensando anche ad altri giorni. E’ tutto da decidere, forse sarà il sabato, forse sarà un altro giorno ma non è una grande questione”.

A completare l’offerta di intrattenimento c’è anche Enrico Brignano che si riaffaccia su Canale 5 con due serate di comicità. Nessuna menzione sui Telegatti, annunciati soltanto pochi mesi fa per ottobre. Al momento non sarebbero previsti in autunno ma non risultano nemmeno cancellati.

Fiction

Sul fronte fiction, in autunno Canale 5 schiera appena tre titoli: L’Isola di Pietro 2, Ultimo (il cui sottotitolo cambia ancora e sarà Zero Zero Zero), e Solo 2. Non è ancora stabilita la collocazione.

“Ce n’è poca perchè trovare nuovi prodotti moderni e innovativi che possano fare ascolti è un lavoro molto complicato. Nel 2019 la quantità di fiction che avremo sarà maggiore rispetto a quella che abbiamo avuto nel 2018″ commenta il Vicepresidente Mediaset.

Guerra e Pace, Victoria 2 e Riviera rappresenteranno la serialità straniera nella prima serata di Canale 5 dei prossimi mesi.

Seconda serata e daytime

Con Chiambretti passato a Rete 4, Nicola Porro (Matrix) e Maurizio Costanzo (L’Intervista e Maurizio Costanzo Show) si spartiranno la seconda serata. Confermati in blocco i programmi dei daytime e i rispettivi conduttori, compreso Francesco Vecchi a Mattino Cinque. Con buona pace di Federica Panicucci.

I PALINSESTI DI ITALIA 1

I PALINSESTI DI RETE 4

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti - Chi Vuol Essere Milionario?
Palinsesti Canale 5, gennaio-marzo 2019: Chi Vuol Essere Milionario prosegue anche dopo le feste. Adrian dal 21 gennaio


Raoul Bova
Palinsesti Mediaset 2018/2019: a dicembre sarà la volta (buona) di Ultimo, Giacobbo e Gialappa’s. New Amsterdam parte di domenica


Fabio Fazio
Autunno 2018: quando partono i programmi tv


Nove
Palinsesti Nove, autunno 2018

3 Commenti dei lettori »

1. Anna ha scritto:

5 luglio 2018 alle 14:36

ma il segreto ancora alle 19 in estate? spero di no perchè sarebbe la sua fine



2. lorenzo ha scritto:

5 luglio 2018 alle 15:40

Buon palinsesto per Canale5.
Si spera in show nuovi e sperimentazione per il 2019



3. Miko ha scritto:

6 luglio 2018 alle 11:04

Un programma atteso come Adrian trasmesso in primavera? Già ho capito, anche per il 2018-2019 non andrà in onda, speriamo per il 2019-2020



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.