5
luglio

Palinsesti Rete 4, autunno 2018

Rete 4

Rete 4

Rete 4 spiazza tutti, si rinnova: stavolta vuol lasciare il segno. Il canale diretto da Sebastiano Lombardi ha in serbo per il suo pubblico un palinsesto autunnale 2018 foriero di novità, soprattutto nel prime time. Puntando ad una dimensione sempre più generalista, la (ormai ex) cenerentola di casa Mediaset accoglierà in prima serata nuovi volti – arrivano Gerardo Greco, Roberto Giacobbo, Piero Chiambretti e Nicola Porro – con altrettante nuove trasmissioni. Ecco i dettagli della programmazione.

Rete4, palinsesti autunno 2018 – Prime time

In prime time, Rete 4 offrirà ogni sera una produzione diversa ed esclusiva. Roberto Giacobbo, in arrivo dalla Rai, sarà il protagonista di un nuovo programma di divulgazione intitolato Freedom, oltre il confine. Un significativo spazio sarà dedicato all’attualità. Nicola Porro approderà in prime time con un talk da lui condotto e incentrato sulla stringente cronaca politica. Il giornalista, al contempo, manterrà il proprio impegno in seconda serata su Canale5 con Matrix.

Accordo siglato, inoltre, con Gerardo Greco: l’ex direttore del Giornale Radio Rai entra nella squadra del Biscione come nuovo direttore del Tg4 e come conduttore di una prima serata dedicata all’attualità in senso lato. Confermatissima in palinsesto, come una garanzia, la presenza di Quarto Grado, il programma di cronaca condotto al venerdì da Gianluigi Nuzzi.

Novità anche sul fronte dell’intrattenimento. Piero Chiambretti presenterà un nuovo show tutto suo, stavolta in prima serata.

L’idea della prima serata mi interessa anche perché non l’ho mai fatto. Su Rete 4 è tutto un ambiente nuovo, da scoprire. Spero di riuscire a fare bene

ha commentato il conduttore intervenendo alla presentazione dei palinsesti Mediaset tenutasi a Montecarlo.

Stralciata dai palinsesti, invece, Quinta Colonna di Paolo Del Debbio.

Del Debbio è un dirigente di Mediaset, Quinta Colonna ha fatto tutto il suo percorso, stiamo lavorando con Paolo a nuovi progetti che appena saranno pronti andranno in onda, presumo nella prossima primavera

ha chiosato al riguardo il vicePresidente Mediaset, Piersilvio Berlusconi.

Rete4, palinsesti autunno 2018 – Access

Barbara Palombelli sarà la signora del nuovo access di Rete 4. La giornalista, che nel daytime proseguirà con Lo Sportello di Forum, sarà la nuova conduttrice di Stasera Italia e sfiderà quindi Lilli Gruber col suo Otto e Mezzo.

Barbara farà un programma di ospiti, porterà in Stasera Italia un valore aggiunto tutto suo. Attualmente, Stasera Italia ha raddoppiato i suoi ascolti in paio di mesi

ha precisato il Direttore dell’Informazione Mediaset, Mauro Crippa. Giuseppe Brindisi, attuale conduttore del programma, manterrà la conduzione delle puntate del sabato e della domenica.

Spodestato dall’access, quindi, Maurizio Belpietro, col quale i vertici del Biscione ribadiscono però di avere un “rapporto più che ottimo“. Per lui sono allo studio altre collaborazioni future.

Per l’ex direttore del Tg4 Mario Giordano, definito “altra colonna della famiglia Mediaset” quasi a voler smorzare i rumors sulle divergenze editoriali tra lui e l’azienda, si sta invece progettando una nuova striscia d’opinione da lui curata.

Rete4, palinsesti autunno 2018 – Seconda serata

Quelli annunciati per la seconda serata dell’autunno 2018 sono due ritorni: le inchieste Confessione Reporter con la giornalista Stella Pende e gli appuntamenti con Gran Tour D’Italia, programma condotto da Lucilla Agosti.

Rete4, palinsesti autunno 2018 – Daytime

Nel daytime, oltre al già citato Sportello di Forum con Barbara Palombelli (dal lunedì al venerdì alle 14), torneranno il docu-reality al femminile Donnavventura, Parola di Pollice Verde con Luca Sardella (il sabato alle 12) e I Viaggi del Cuore, l’approfondimento religioso domenicale condotto da don Davide Banzato.

I PALINSESTI DI CANALE 5

I PALINSESTI DI ITALIA 1

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raoul Bova
Palinsesti Mediaset 2018/2019: a dicembre sarà la volta (buona) di Ultimo, Giacobbo e Gialappa’s. New Amsterdam parte di domenica


Fabio Fazio
Autunno 2018: quando partono i programmi tv


Nove
Palinsesti Nove, autunno 2018


Simona Ventura Temptation Island
Autunno 2018: l’intrattenimento che vedremo

1 Commento dei lettori »

1. elle ha scritto:

11 ottobre 2018 alle 18:52

Sorry, ma Poirot – su Rete 4 – non lo trasmettono più?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.