Ora in tendenza

PALINSESTI CANALE 5 2014/2015: ISOLA DEI FAMOSI E RISING STAR LE NOVITA’ PIU’ ATTESE – BONOLIS A SCHERZI A PARTE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

02/07/2014 - 10:00

PALINSESTI CANALE 5 2014/2015: ISOLA DEI FAMOSI E RISING STAR LE NOVITA’ PIU’ ATTESE – BONOLIS A SCHERZI A PARTE

Canale 5 - Autunno 2014
Canale 5 - Autunno 2014

Per le grandi novità ci sarà da attendere. Canale 5 2014/2015 inizierà puntando sui classici appuntamenti della rete per poi sfoderare l’artiglieria ‘pesante’ e, al contempo, la più attesa e la più rischiosa. Le novità si chiamano – come DM anticipato – Rising Star (unico programma annunciato personalmente da Piersilvio Berlusconi nel corso della presentazione dei Palinsesti) e lIsola dei famosi, ancora alla ricerca di conduttori, inviati, giurati e opinionisti ma pronti ad impreziosire la programmazione dell’ammiraglia Mediaset. La premiere dei due nuovi show dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2015.

Palinsesti Canale 5 2014/2015: il prime time autunnale

Domenica >>> La settimana inizierà con Il Segreto, confermato alla domenica dopo i buoni risultati ottenuti nella scorsa stagione.

Lunedi >>> Spazio ancora una volta alle indagini ad alto tasso di adrenalina della fiction Squadra Antimafia, giunta alla sesta stagione. La serie con Marco Bocci precederà Il Bosco, altra produzione Taodue con Giulia Michelini.

Martedì >>> Giorno dedicato alla sesta stagione de I Cesaroni, caraterrizzata dall’assenza di Elena Sofia Ricci e dall’ingresso nel cast di un fratello segreto gay. Le avventure della Garbatella cederanno il testimone allo Scherzi a Parte di Davide Parenti, che dopo mesi di lavoro debutterà in una veste rinnovata affidata a Paolo Bonolis. Sempre al martedì, dopo una serie di rinvii, potremo assistere alla fiction Romeo e Giulietta, con Alessandra Mastronardi e Martin Rivas.

Mercoledì >>> Una partita di Champions League in esclusiva assoluta impreziosirà la serata del mercoledì.

Giovedì >>> Prime tv, quelle cinematografiche targate Medusa (Sole a Catinelle, Quello che so sull’amore, Venuto al Mondo, Buongiorno Papà, Tutta colpa di Freud, Ci vuole un gran fisico, Sapore di Te) occuperanno lo slot del giovedì in attesa della rinnovata edizione di Zelig (confermata la nostra anteprima sull’inedita coppia al timone della prima puntata: Michelle Hunziker e Rocco Papaleo).

Venerdì >>> A sfidare il temibile Tale e quale show di Rai1 ci sarà El Principe, fiction campione d’ascolti di Telecinco inizialmente prevista quest’estate.

Sabato >>> Al sabato ritroveremo Maria de Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, con la new entry Geppi Cucciari (anche se non è stata nemmeno nominata durante la presentazione), alle prese questa volta con Tu si que vales. Alla conduzione Belen Rodrigurez.

E’ stato annunciato per l’autunno senza specificare una collocazione precisa Lo show dei record, con il ritorno di Gerry Scotti. Stesso discorso per le fiction Angeli e Solo per Amore. Tra i film in programma troviamo anche Argo, Il Grande Gatsby, Mission Impossible – Protocollo Fantasma, e le due parti di Twilight saga: Breaking Down.

Palinsesti Canale 5 2014/2015: Grande Fratello si, Grande Fratello no

Incognita Grande Fratello. In quel di Cologno si annuncia una nuova edizione del GF ma la messa in onda viene pianificata successivamente al debutto su Canale 5 dell’Isola dei Famosi. E’ facile ipotizzare, dunque, che il ritorno del reality show di Endemol sia previsto per la stagione 2015/2016.

Sul fronte daytime, nessuna sorpresa con la conferma del medesimo palinsesto della stagione appena terminata. In preserale ritroveremo Avanti un altro con Paolo Bonolis mentre in seconda serata viene confermato Luca Telese, alla guida di Matrix. Una particolarità riguarda l’access: per Striscia la Notizia è prevista quest’anno sul web la visione del dietro le quinte, in diretta, con l’irruzione online dei telespettatori.

>>> QUI IL PALINSESTO DI ITALIA 1

>>> QUI IL PALINSESTO DI RETE4

>>> QUI IL PALINSESTO DI LA 5

Lascia un commento

44 commenti su "PALINSESTI CANALE 5 2014/2015: ISOLA DEI FAMOSI E RISING STAR LE NOVITA’ PIU’ ATTESE – BONOLIS A SCHERZI A PARTE"

  1. Per quanto la D'Urso possa andar bene all'isola il suo handicap è l'orribile rapporto che con i colleghi. Nessun nome forte tipo Belen o tutto il clan Presta andrà da lei. Saranno quattro cinque dimenticati da Uomini e Donne, qualche figlio di, la Funari e Emanuela Villa. Ci vorrebbe un nome neutro tipo la Luxuria per portare Belen, Satta, Santarelli e nomi di un certo rilievo. Non gli ospiti di serie D che vanno la Domenica dalla D'Urso.

  2. Secondo me al venerdi ora che ci penso faranno fino alle 23 un episodio di el principe seguito da un episodio del segreto per contrastare tale e quale show. Ahahah

  3. Secondo me avete trascritto il palinsesto in base ai giorni riportati nella cartella stampa che vi hanno inviato e i programmi senza una data precisa non li avete inseriti ovvio che i Record vadano in autunno eh...

  4. Da come sembra il palinsesto, lo show dei record sarà usato come tappabuchi per qualcosa che flopperà visto che sembra che non ci sia posto per quest'autunno. A meno che non vogliano metterlo il venerdi dopo la serie el principe però questa serie ha 13 episodi della durata di 75 minuti però significherebbe o mandarne una a sera per 13 venerdi. o metterne 2 a sera e finisce oltre la mezzanotte e poi da metà ottobre al venerdi ci metti lo show dei record. Sinceramente al venerdi contro tale e quale show sicuramente canale 5 perde. Per cui tanto vale non mettere lo show dei record e salvaguardarlo in periodi migliori

  5. Josep Ballester dice:

    @Selena: el príncipe é considerata la "homeland" spagnola, quindi di novela non ha niente

  6. E' un palinsesto buttato li così: l'isola ci sara' ma non si sa quando e con chi, ritorna il gf, ma dopo l' isola, quindi e' detta per il 2015, lo show dei record non si sa quando sara', poi ci sara' amici, ma non prima di febbraio.... si sparano titoli senza sapere ne' chi conduce ne' la messa in onda. i Cesaroni vengono da un'ultima stagione pessima per ascolti. Tu si que vales dovrà vedersela con la sua originale copia igt. L' unico che mi convince e' Bonolis con scherzi a parte se fatto bene. I film italiani in prima tv non andranno tutti bene, perché sappiamo che dipende dal tipo di film. Incommentabile l' ennesima novela sulla rete.

  7. Un buon palinsesto! Bene L'isola dei famosi che credo di sicuro non corra rischi. Resta l'incognita della conduzione (anche se molto probabilmente ci sarà Barbara D'Urso). I Cesaroni sarà un terno al lotto, credo che al momento non si possa aprire bocca. Bene il ritorno di Gerry Scotti ai record. Mi piace anche Paolo Bonolis a scherzi a parte. Questa stagione Bonolis sarà parecchio impegnato. Oltre Avanti un altro c'è scherzi a parte e più un nuovo programma da lui stesso annunciato in prima serata. Speriamo gli vada tutto bene. Al venerdì guarderò Tale e Quale perché è un programma che mi piace molto. Non mi piace l'idea del fratello gemello di IGT, anche se andrà bene, però a me non piace. Stessa idea per Rising star. Queste due sono le uniche cose che non mi convincono

  8. marcodesantis dice:

    una edizione italaina de il principe???? x carità...avrebbe fatto lo schifo come x montecristo o sin tetas....mejo l'originale; NOVELA mi sa tanto che sarà stato un abbaglio...che peccato...davide...illuminaci...d'immenso:)

  9. Buon palinsesto. Mi aspettavo però la quarta stagione de L'onore e il rispetto, potevano piazzarla al venerdì contro Conti. Andrà in onda a gennaio? Resta l'incognita ascolti dei Cesaroni mentre Squadra Antimafia 6, la fiction più attesa della stagione, non credo corra rischi, ha un pubblico ultra fidelizzato. Attendo con impazienza anche "Il bosco", la trama sembra mozzafiato e la regia è di Puglielli oltre che la Michelini come protagonista. L'isola dei famosi qui ha un potenziale altissimo, ma devono trovare il cast e la conduzione adatta. Piuttosto che certi nomi meglio tenersi stretta la D'Urso.

  10. @io88 El principe è una serie crime che narra l'ascesa di un giovane criminale in una città spagnola..... ha avuto molto successo su Telecinco e sono contento che la trasmettano anche in Italia, anche se io avrei tentato di farne una trasposizione (magari facendola realizzare alla Taodue) invece che importare la serie spagnola.... Però forse dovendo andare contro Tale e Quale Show, Mediaset ha preferito giocare in difesa con un proprio programma (anche se straniero) invece che mandarci allo sfracello un prodotto italiano (sicuramente più oneroso come costi) come successo l'anno scorso con Baciamo le mani.... Come palinsesto mi sembra meglio questo che quello di Rai 1, almeno per quanto riguarda il prime time.... Ma il canale Novela non parte più?