Ora in tendenza
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/05). PROMOSSI VENIER E DEL DEBBIO. BOCCIATI IO BALLO E LE PROVE DI UMAN
di Mattia Buonocore
09/05/2011 - 17:12

10 a Mara Venier. La conduttrice, fattasi forza per l’assenza di Lamberto Sposini, riesce da sola a portare avanti la Vita in Diretta in una maniera impeccabile.
9 a Paola Cortellesi. La primadonna di Zelig porta a casa un David di Donatello come migliore attrice protagonista per il film Nessuno mi può giudicare. Brava.
8 a Paolo del Debbio. Arrivato di soppiatto, più di un anno fa, a Mattino Cinque per sostituire Brachino, su di lui le aspettative erano ben poche. Ma, invece, Del Debbio ha saputo distinguersi per competenza e garbo.
7 a Me lo dicono tutti. Nulla di eccezionale ma l”idea è carina e anche se il varietà poteva esser gestito meglio, in tempi di crisi l’esordio dello show è più che promosso.
6 a Silvia Toffanin che a Verissimo dinanzi al rifiuto irremovibile (malgrado le insistenze) di Szilvia decide di far entrare ugualmente in studio l’ex Andrea Cocco. Lo spettro della D’Urso è in agguato.
5 ai momenti da people show di Pomeriggio sul 2. La scaltra Balivo sa che il contatto diretto con il pubblico è il modo migliore per ingraziarsi il pubblico e “creare il personaggio” (Maria Carmela docet). Peccato che tali momenti oltre ad essere poco attinenti al format della trasmissione cannibalizzano ancora di più Se.. A Casa di Paola su Rai 1.
4 agli ascolti di Ris Roma 2 che si mantengono tiepidi e costanti malgrado il cameo di Monica Bellucci.
3 alla decisione ventilata di Mediaset di rispolverare Io Ballo. D’accordo, con Io Canto la strategia di “imitazione” è funzionata ma come si dice “sbagliare è umano, perseverare è diabolico“.
2 al proliferare di improbabili prove fisiche nella prima puntata di Uman, Take Control. La nuova frontiera del reality sembrava quasi la vecchia Buona Domenica targata Columbro e Cuccarini.
1 a Cinzia Molena. L’ex gieffina, e pare ospite alle famose cene del Premier Belusconi, è la new entry, da qualche settimana, di Centovetrine.
0 a Francesca Cipriani che, all’Alfonso Signorini Show, a proposito della sua operazione al fondoschiena, rivela: “Mi è costata ben 10 mila euro, ma poi le cose non sono andate come avrebbero dovuto e ora devo fare nuovamente l’intervento”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoro dice:
altro che 3, avrei dato 0 a Io Ballo!
tinina dice:
Cari Shamebpy e Mats è inutile stare ad accapigliarsi per chi copia chi: la RAI è nata negli anni 50, Mediaset negli anni 80 quando tutto era già stato inventato!!! Penso che voi siate troppo giovani per ricordare i vari programmi RAI copiati da Mediaset con risultati pessimi: un programma a mezzogiorno condotto da Gerry Scotti copia precisa dei Fatti vostri; un programma condotto da Giorgio Mastrota (allora non ancora venditore di materassi) copia precisa di Scommettiamo che...; un altro programma condotto dalla Clerici a mezzogiorno per tentare di contrastare il mezzogiorno RAI... Questi sono i primi che mi vengono in mente, non ricordo neanche i titoli pensate un po'!!!
Mattia Buonocore dice:
@Shameboy Io Canto è Ti Lascio Una Canzone; Verdetto Finale, Me lo dicono tutti ecc. per quanto possono sembrare simili a degli show Mediaset non sono la stessa cosa.
edmond dice:
noto con piacere che non esistono solo "mediasetblog" ma anche blog seri e competenti come questo, nonostante certi commentatori che non si vogliono proprio arrendere! detto questo, condivido col 10 a mara venier (finalmente vere professioniste in tv, a dispetto delle varie sedicenti giornaliste) e il 9 alla grande cortellesi!
mats dice:
Senza contare che pure Ti lascio una canzone non è mica un'idea originale... Dice qualcosa "Bravo bravissimo"? L'errore di Mediaset è non riesumare i titoli storici per programmi che sono di fatto identici ai precedenti, creando così il germe della "copia".
shameboy dice:
Contentissimo per Mara Venier!!Scandalosa mediaset con Io Ballo ormai non hanno più fantasia,stanno copiando tutti i programmi della rai.Poveracci… Ballando con le stelle=Campioni di ballo Verdetto finale=Forum Paperissima=Crazy parade Verissimo=Le amiche del sabato Scherzi a parte=Me lo dicono tutti Chi è copia??????
alex dice:
Contentissimo per Mara Venier!!Scandalosa mediaset con Io Ballo ormai non hanno più fantasia,stanno copiando tutti i programmi della rai.Poveracci...
ale88 dice:
solo 9 alla mia paoletta??? come minimo merita 20!
AnTo dice:
1 a Cinzia Molena? Siete stati fin troppo buoni...vogliamo parlare della sua recitazione a CV?
lca dice:
manca il 4 :D