Ora in tendenza

OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!

di Davide Maggio

06/09/2007 - 02:04

OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!
Boom

Davide Maggio .it

Sino a non molto tempo fa i programmi più celebri della nostra televisione “cambiavano veste” durante le festività natalizie e portavano una ventata di freschezza in più con le versioni junior.

A farla da padroni erano, in pratica, i bambini.

Il titolo di questo post ricorda uno degli esperimenti fatti in tal senso e cioè la versione junior di OK Il Prezzo è Giusto che andava in onda all’interno del contenitore domenicale La Giostra (uno dei programmi più costosi nella storia di Fininvest/Mediaset) ma gli esempi sarebbero innumerevoli.

Bene! A parte il citato esempio di OK Bimbi e qualche altro sporadico caso, sembra che quest’abitudine riesca a sortire un buon effetto sul pubblico che, vuoi per il clima allegro e spensierato di cui i bambini riescono a “farcire” il programma, vuoi per l’ingenuità dei giovani concorrenti alle prese con migliaia di euro, non riesce a fare a meno di loro!

E così la prossima settimana due programmi del piccolo schermo italiano riprenderanno questa “antica” abitudine e ci presenteranno le loro “junior version”.

Ad aprire le danze sarà 1 Contro 100 che per tutta la settimana, dal 10 al 14 settembre, avrà un muro composto interamente da ragazzini che sfideranno i concorrenti “singoli” adulti. Amadeus “bissa”, dunque, l’esperienza fatta alcuni anni fa con MiniQuizShow, la versione junior in access prime time di Quiz Show

Il secondo è, invece, I Soliti Ignoti che nella puntata conclusiva di questa esaltante esperienza estiva dovrebbe ospitare 10 identità… minorenni! L’appuntamento con Fabrizio Frizzi è quindi per domenica prossima, 16 settembre.

Lascia un commento

69 commenti su "OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!"

  1. @ Wolfy : sono state annullate per calo di ascolti. La settimana prossima verranno registrate nuove puntate poichè alcune di quelle già registrate per settimana prossima sono in onda già da oggi.

  2. Qua c’‘è puzza di bruciato: ma le puntate junior non dovevano durare tutta la settimana? Da oggi sono tornati gli adulti, mi sa che qualcuno si è lamentato che i bambini erano dei concorrenti troppo facili e quindi hanno rimesso gli adulti. Sono sempre 200.000 â‚ i soldi da vincere, mica caramelle :) No vabbè, comunque è strano. Davide, tu ne sai qualcosa?

  3. Ho visto la prima puntata di 1 contro 100 coi bambini...devo dire che è abbastanza divertente ma mi sembra più una montatura che un gioco vero e proprio. Ci sono i soliti 3-4 bambini che chiaramente parlano più degli altri perchè fanno più tenerezza o più ridere. Onestamente mi sembra anche strano che un concorrente singolo, in caso di forte dubbio, decida di non usare il jolly e guarda caso vince il muro... anche se cifre abbastanza basse (sarà un caso anche questo per evitare polemiche sui ""troppi soldi ai bambini?""). A dire il vero, le puntate coi bambini fanno coreografia, non c'è dubbio, ma preferisco quelle con gli adulti. Mi ha fatto sorridere quando un bambino ha chiesto ""Cos'è una tuba?""... ed è assolutamente normale data la sua età; quello che mi sembra meno normale è che vengano fatte domande del genere a bambini anche più piccoli... è ovvio che vinceranno sempre i più grandicelli. Tra l'altro si diceva che le domande erano sul ""mondo dei bambini"" ma sinceramente ne ho viste davvero

  4. 1) Soliti Ignoti è una truffa continua....è impossibile vincere e le due vlte in cui è successo è PALESE che è stata una messinscena... 2)Cultura Moderna è uno schifo...una presa in giro bella e buona...mettono i soliti quattr sfigati che non conosce nessuno nella cabina e i concorrenti sono dei perfetti imbecilli che pensano che ci sia sempre gente come magalli o bonolis (quando è PALESE che non ospiteranno mai personaggi cosÃ) 3)1 contro 100 se coinvolge i bambini tocca davvero il fondo. Trovo di un’‘immoralità sconcertante far spettacolo coi bambini, figuriamoci con i soldi in palio..tanto per dire, ieri sera ho visto dieci minuti e ho spento con urgenza pechè non c’‘era limite allo squallore.. Non c’‘è che dire, complimenti alla nostra televisione...

  5. Personalmente son contrario a coinvolgere dei bambini in giochi nati per adulti e con premi per adulti....

  6. SÃ, chiedo scusa se ho stuzzicato qualche lettore con la storia dei 10 minuti di ritardo, ma la mia era solo una curiosità e ringrazio tutti coloro che hanno risposto. Per quanto concerne l’‘argomento del post... mi riservo di dare un giudizio quando vedrò Frizzi coi bambini (1 contro 100 di oggi, invece, l’‘ho registrato e devo ancora vederlo)

  7. @ mimmo1978 : ragazzi... non facciamone una malattia per 10 minuti di ritardo. L'orario stabilito per l'inizio della prima serata riguarda comunque la stagione televisiva - chiamata erroneamente - autunnale e primaverile (per intenderci da settembre a giugno). Nello specifico riguardava la scorsa stagione... ma dovrebbe essere la stessa cosa per questa che sta iniziando. Vedremo il 24 settembre. E' quella la data (per Canale5) a cui fare riferimento.

  8. Vado un po' ot. Ma la prima serata non doveva iniziare alle 21.10, ci hanno preso in giro? Oggi cultura moderna (dove tra le altre cose sono stati vinti i 500000 euro) non è finito neanche un secondo prima rispetto al solito, altro che periodo estivo! Vedrete come si comporterà male striscia la notizia.

  9. Ben trovati. Sono appena tornato e vedo che avete animato per bene il blog. Bravi :-) Se avete bisogno di altre info, sono qua. Per le comunicazioni personali vi prego invece di evitarle. Per l'ennesima volta vi ricordo che questa non e' una chat ma sono dei commenti ad un post in cui vengono espresse le proprie opinioni sull'argomento e/o si replica ai commenti degli altri lettori. Spero di farvi un piccolo ""regalo"" nei prossimi giorni.

  10. per me va bene... ma bisogna vedere se il caro vecchio davide è d'accordo! chiediamo a lui.. altrimenti non so come fare! anche con gli altri mi piacerebbe mettermi in contatto! specialmente con alcuni... con altri ci siamo già sentiti via e-mail o su msn... grazie la forum!