Ora in tendenza
OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!
di Davide Maggio
06/09/2007 - 02:04
Sino a non molto tempo fa i programmi più celebri della nostra televisione “cambiavano veste” durante le festività natalizie e portavano una ventata di freschezza in più con le versioni junior.
A farla da padroni erano, in pratica, i bambini.
Il titolo di questo post ricorda uno degli esperimenti fatti in tal senso e cioè la versione junior di OK Il Prezzo è Giusto che andava in onda all’interno del contenitore domenicale La Giostra (uno dei programmi più costosi nella storia di Fininvest/Mediaset) ma gli esempi sarebbero innumerevoli.
Bene! A parte il citato esempio di OK Bimbi e qualche altro sporadico caso, sembra che quest’abitudine riesca a sortire un buon effetto sul pubblico che, vuoi per il clima allegro e spensierato di cui i bambini riescono a “farcire” il programma, vuoi per l’ingenuità dei giovani concorrenti alle prese con migliaia di euro, non riesce a fare a meno di loro!
E così la prossima settimana due programmi del piccolo schermo italiano riprenderanno questa “antica” abitudine e ci presenteranno le loro “junior version”.
Ad aprire le danze sarà 1 Contro 100 che per tutta la settimana, dal 10 al 14 settembre, avrà un muro composto interamente da ragazzini che sfideranno i concorrenti “singoli” adulti. Amadeus “bissa”, dunque, l’esperienza fatta alcuni anni fa con MiniQuizShow, la versione junior in access prime time di Quiz Show.
Il secondo è, invece, I Soliti Ignoti che nella puntata conclusiva di questa esaltante esperienza estiva dovrebbe ospitare 10 identità… minorenni! L’appuntamento con Fabrizio Frizzi è quindi per domenica prossima, 16 settembre.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
AndreaLecce dice:
La puntata di oggi con i bimbi è stata molto molto molto molto molto molto molto bella! Il muro aveva le mongolfiere che salivano al posto della classica spirale celeste e azzurra e le luci dello studio in alto erano colorate! La puntata è stata molto divertente e hanno anche azzeccato i concorrenti singoli! Ottimooooo! W 1C100 !!!!!!!!!
Vincenzo dice:
wow.. marco mi sorprendi.. ma tutte queste informazioni dove le prendi?? riguardo il fatto del cambiamneto del logo e della veste grafica di italia 1, come dicevo qualche commento fa, sapete qualcosa? grazie ancora per le informazioni marco.. mi piacerebbe mettermi in contatto con te al di fuori di questo blog... iscriti al forum di Davide Maggio (www.davidemaggio.itforum) se non sai già iscritto.. per avere la mia e-mail vai alla lista utenti. sono l'utente numero 69, l'ultimo della lista per ora.. trovi sia la mia e-mail che il mio contatto messenger.. fammi sapere..
Marco dice:
@ Vincenzo Walker prima del gioco di Papi ci sarà solo giovedà20 e venerdà21.. Poi Walker per il momento non lo fanno più. Tempesta resta su rete 4. @ Paolo non è una questione di ascolti..in ogni caso andavano benissimo sia affari tuoi che striscia..è per l'orario.. Appena la rai annunciò questi cambiamenti Piersilvio Berlusconi disse che anche mediaset si sarebbe subito adeguata.
Capitano Sal dice:
@ mimmo1978 ma sei sicuro che giochino per soldi? ad uno contro cento non so,ma da Frizzi credo che i bambini avranno il ruolo degli ignoti,mentre il concorrente sarà adulto o forse no, forse mi sbaglio!staremo a vedere ;)
Paolo dice:
@ Marco si è vero con ficarra e picone c'erano i due minutini xò tieni conto che perdeva cmq e poi tieni anche conto che affari tuoi inizia quando su canale c'è il break tra anteprima di striscia e striscia vera e propria. riguardo all'accordo è stato preso dalla rai col ministro Gentiloni e non tra rai e mediaset. poi mediaset ha deciso di porre gli stessi orari ma non era tenuta a farlo e non lo è ora anche se lo fa.
Vincenzo dice:
mi state dicendo che c'è il pericolo che la rai a gennaio rimetta pupo con reazione a catena fino all'inizio del secondo periodo di garanzia? io i quiz preserali di rai uno li odio tutti, e non li seguo.. magari solamente le prime puntate, giusto per vedere com'è.. scusate gli OT, ma non corevano voci secondo le queli il logo e la veste grafica di italia 1 avrebbero dovuto cambiare aspetto? accadrò questo? e quando? cambiando argomento.. stamattina ho comprato sorrisi e canzoni, e segnalava che il gioco di papi inizierà giovedà20.. il bello è che è segnalato dalle 20,45 alle 21,10, preceduto da walker texas ranger, anticipato alle 19,45. camera cafè di conseguenza perde una ventina di minuti. io avevo pensato che con l'arrivo del gioco di papi, walker texas ranger sarebbe tornato a rete 4, prendendo il posto di tempesta d'amore, che a sua volta sarebbe passata al pomeriggio di canale 5, magari andando a coprire 5 stelle, che magari sarebbe stata cancellata visti gli ascolti davvero dementi.. non so p
Marco dice:
@ mimmo1978 Soliti ignoti terminerà domenica 16 settembre con lo speciale in prima serata. Poi dovrebbe tornare da inizio gennaio fino a verso fine febbraio per sette giorni su sette e poi riprendere in estate. Reazione a catena non lo so, però Pupo in un'intervista ha dichiarato che tornerà nei prossimi mesi. Non so quando e come..
mimmo1978 dice:
è vero che in futuro rai 1 ha intenzione di mandare soliti ignoti sette giorni su sette? Se dovesse essere cosàspero che in concomitanza in quel periodo rimettano al preserale reazione a catena, e non le repliche dell'eredità o la signora in giallo
Vincenzo dice:
grazie ancora marco per queste informazioni.. io non ricordavo proprio le date, ma insomma sapevo che erano questi i periodi in cui i due grandi poli televisivi italiani investivano maggiormente... ancora grazie... saluti... spettacolori!!
Marco dice:
@ Vincenzo non so..è sempre stato cosÃ... mentre la garanzia autunnale mediaset è iniziata oggi e terminerà il 1 dicembre, quella rai invece inizia il 16 settembre e terminerà anch’‘essa il 1 dicembre.