Ora in tendenza
OK BIMBI… E’ IL VOSTRO TURNO!
di Davide Maggio
06/09/2007 - 02:04
Sino a non molto tempo fa i programmi più celebri della nostra televisione “cambiavano veste” durante le festività natalizie e portavano una ventata di freschezza in più con le versioni junior.
A farla da padroni erano, in pratica, i bambini.
Il titolo di questo post ricorda uno degli esperimenti fatti in tal senso e cioè la versione junior di OK Il Prezzo è Giusto che andava in onda all’interno del contenitore domenicale La Giostra (uno dei programmi più costosi nella storia di Fininvest/Mediaset) ma gli esempi sarebbero innumerevoli.
Bene! A parte il citato esempio di OK Bimbi e qualche altro sporadico caso, sembra che quest’abitudine riesca a sortire un buon effetto sul pubblico che, vuoi per il clima allegro e spensierato di cui i bambini riescono a “farcire” il programma, vuoi per l’ingenuità dei giovani concorrenti alle prese con migliaia di euro, non riesce a fare a meno di loro!
E così la prossima settimana due programmi del piccolo schermo italiano riprenderanno questa “antica” abitudine e ci presenteranno le loro “junior version”.
Ad aprire le danze sarà 1 Contro 100 che per tutta la settimana, dal 10 al 14 settembre, avrà un muro composto interamente da ragazzini che sfideranno i concorrenti “singoli” adulti. Amadeus “bissa”, dunque, l’esperienza fatta alcuni anni fa con MiniQuizShow, la versione junior in access prime time di Quiz Show.
Il secondo è, invece, I Soliti Ignoti che nella puntata conclusiva di questa esaltante esperienza estiva dovrebbe ospitare 10 identità… minorenni! L’appuntamento con Fabrizio Frizzi è quindi per domenica prossima, 16 settembre.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
trottolone dice:
davide ascolta me che sono stato il bambino n°42 del muro che ha partecipato ad 1 contro 100 bambini,secondo me nn è calato per calo di ascolti ma perchè c'era una concorrente,la mamma di 5 figli che si è portata a casa 15 mila euro e dispari e rientrata all'ultima puntata che nn è stata messa in onda,secondo me si sono messi paura di metterla in onda!
mimmo1978 dice:
Ho qualche dubbio riguardante la ripresa a dicembre di 1 contro 100. Qualcuno forse ricorderà quando chiuse sarabanda, Papi disse che doveva riprendere dopo cinque settimane, cosa che non avvenne! Lo stesso ho paura che avvenga a 1 contro 100. Siete d'accordo? Se poi dovesse riprendere davvero a dicembre auguro ad Amadeus di rimanere in video fino all'estate anche perchè sono convinto che l'ammiraglia mediaset non manderà in onda altri quiz fino a settembre 2008 al di là del milionario e di 1 contro 100
Lele dice:
Acc... gli spazi non li visualizza :(
Lele dice:
+ .-""-. / RIP |1 vs | | 100 | / Una scomparsa prematura, ma almeno ha smesso di soffrire ;)
priss dice:
ciao io sono la concorrente della puntata mandata in onda giorno 12 settembre, la mia puntata è stata registrata giorno 11 e francamente sono rimasta davvero spiazzata quando mi sono ritrovata in tv il giorno dopo al posto dei bambini. Mi avevano detto che sarei andata in onda giorno 19 e alla fine visto il calo degli ascolti mi hanno piazzata là senza neanche avvisarmi... non mi sembra una cosa giusta dire ai telespettatori ""ci sarà un muro di bambini per tutta la settimana"" e poi cambiare già al mercoledÃ, se le puntate che avevano registrato non erano esaltanti perchè non ne hanno registrate altre, magari con domande meno noiose?
Davide Maggio dice:
@ pix : viene interrotto la prossima settimana.
pix dice:
Sbaglio o Uno contro Cento chiude oggi?
PHILOSOPHO dice:
inanto proseguono a soliti ignoti le meschnità: da qualche sera i quattro premi pù grossi sempre attaccati nella parte centrale del programma...tutto ciò come dire ""se anche indovini 3 per pura fortuna perdi ben 215 000 euro con il quarto...""!
Wolfy dice:
Un'altra zappa sui piedi... mi sa che a dicembre di 1 contro 100 non se ne vedrà neanche l'ombra!