Ora in tendenza

NUOVA STAGIONE AI NASTRI DI PARTENZA: CANALE5 A TUTTA FICTION. X FACTOR E TI LASCIO UNA CANZONE PRIMI SHOW A DEBUTTARE

di Thomas Tonini

23/08/2010 - 17:10

NUOVA STAGIONE AI NASTRI DI PARTENZA: CANALE5 A TUTTA FICTION. X FACTOR E TI LASCIO UNA CANZONE PRIMI SHOW A DEBUTTARE

Fiction Mediaset - Autunno 2010

Mentre i più fortunati si godono gli ultimi giorni di vacanza,  la stagione televisiva autunnale scalda i motori. E mai come quest’anno gioca d’anticipo: già ai primi di settembre, infatti, si potrà assitere alla messa in onda di fiction in prima visioneshow di punta della prima stagione di garanzia. Ecco una piccola guida alle partenze di settembre, ricordando che in materia di palinsesti il condizionale è d’obbligo.

Ad inaugurare la stagione della fiction sarà Canale5 con il film tv Sbirri in onda mercoledì 1 settembre: una storia vera, in presa diretta con protagonista Raoul Bova. Si continua lunedì 6 con la premiere de Il peccato e la vergogna, dai produttori de L’onore e il rispetto. La fiction con protagonisti Gabriel Garko e Manuela Arcuri raddoppia mercoledì 8. Giovedì 9 debutta la decima stagione di Distretto di polizia mentre venerdì 10 la quarta de I Cesaroni.

La Rai non sta a guardare e fa scendere in campo i programmi di intrattenimento: martedì 7 settembre su Rai2 debutta X Factor 4, preceduto il lunedì sera sempre in prima serata da X Factor – Il film con le scelte finali dei giudici. Mercoledì 8 ancora talent su Rai1 con il ritorno (dopo soli 4 mesi) di Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici, che brucia così la partenza di Io canto. Venerdì 10 su Rai1 è la volta della puntata pilota di Non sparate sul pianista con Carlo Conti, in attesa de I migliori anni (dal 17/9).

Se questo non vi basta, Rai1 apre la stagione con due eventi da non perdere: il musical di Michele Guardì I promessi sposi in onda mercoledì 1 settembre e Rigoletto, in mondovisione sabato 4 settembre alle 20.30.

Per quanto riguarda il day time, domenica 5 settembre riapre il commissariato di Rai1 dei Soliti Ignoti, pronto a sbarcare al sabato sera dal 18 settembre. Lunedì 6 parte la nuova edizione di Chi vuol essere milionario su Canale5, preceduto da Pomeriggio cinque (ore 16.15). La striscia quotidiana di X Factor andrà in onda dopo la prima puntata dello show, vale a dire da mercoledì 8 alle 19.00 su Rai2.

Questi i primi appuntamenti della stagione. Per aggiornamenti e nuove partenze, rimanete su DM!

Lascia un commento

12 commenti su "NUOVA STAGIONE AI NASTRI DI PARTENZA: CANALE5 A TUTTA FICTION. X FACTOR E TI LASCIO UNA CANZONE PRIMI SHOW A DEBUTTARE"

  1. Sec me la clerici farà 5 milioni scarsi se ci arriva pure visto che andrà contro la fiction il peccato e la vergogna...

  2. diaboliko123 dice:

    rischioso si mandate ti lascio a poca distanza dall'altra edizione e io canto non ci voleva,infatti secondo me entrambi programmi rischiano soprattutto il secondo che era meglio andare a gennaio che a settembre visto che andò bene ma non fece sti sfracelli di 7-8 milioni come la clerici,che potrebbe calare ma ad ascolti sufficienti...poi sul programma della perego non si sa nnt quando inizia e di cosa si tratta? sono curioso di vederla all'opera su rai1

  3. La versione cinematografica di "Sbirri" è andata molto male classificandosi all'88° posto nella classifica degli incassi della stagione 2008-2009 (289.144 spettatori, 1.755.076 € di incasso) e oltretutto è stato stroncato dalla critica. Consiglio di riverdervi il documentario in presa diretta, trasmesso da RaiTre in prima serata, a cui il film si è ispirato.

  4. Io non ho ancora capito perchè Pomeriggio Cinque gioca d'anticipo invece di partire il 13 insieme a Mattino Cinque come ha fatto tutti gli anni. Secondo voi? E' rischioso mandare Ti Lascio Una Canzone dopo soli 4 mesi... Non Sparare sul Pianista mi attira molto ma dovrò guardare assolutamente I Cesaroni 4 come credo faranno molti italiani... pervedo quindi flop x Conti... Sbirri non ho idea di come possa andare anche se dallo spot non sembra male... Flop come al solito di distretto (non hanno ancora capito k lo devono chiudere). Prevedo successo per Il Peccato e La Vergogna e Io Canto (dato che non credo in un successo di Miss Italia...) Ci potrebbe sorprendere XFACTOR 4!

  5. La clerici ha una scarsa concorrenza.... 6-7 milioni a puntata li farà ..vedrete!

  6. Sbirri andrà molto bene?????ma se i polizieschie e gli action hanno stufato alla gente! vedesi intelligence da 7 milioni crollato a circa 5 , distretto da 10 milioni a 4 negli ultimi 2 anni , r.is. ascolti bassi...solo antimafia è andato bene

  7. no, secondo me Sbirri andrà molto bene, Ti lascio farà una media di 4/5 milioni (sarà l'edizione meno vista), flop di Conti col pianista (primo flop della stagione), soliti ascolti per x factor (media dell'11%)

  8. PREVISIONE: SBIRRI STRAFLOPPA. LA CLERICI STRABOOOMMA. PALINSESTO MOBILE....

  9. sbirri è carino, io l'ho visto.. forse non aggiunge molto a quello che già si sa sulla droga, ma molte scene colpiscono e poi è un modo di raccontare un po' diverso dal solito! ma sì, per cominciare la nuova (?) stagione televisiva lo consiglio

  10. Sbirri mi incuriosisce non poco, per il resto....è la solita sbobba:Canile5!