Ora in tendenza
NUOVA STAGIONE AI NASTRI DI PARTENZA: CANALE5 A TUTTA FICTION. X FACTOR E TI LASCIO UNA CANZONE PRIMI SHOW A DEBUTTARE
di Thomas Tonini
23/08/2010 - 17:10

Mentre i più fortunati si godono gli ultimi giorni di vacanza, la stagione televisiva autunnale scalda i motori. E mai come quest’anno gioca d’anticipo: già ai primi di settembre, infatti, si potrà assitere alla messa in onda di fiction in prima visione e show di punta della prima stagione di garanzia. Ecco una piccola guida alle partenze di settembre, ricordando che in materia di palinsesti il condizionale è d’obbligo.
Ad inaugurare la stagione della fiction sarà Canale5 con il film tv Sbirri in onda mercoledì 1 settembre: una storia vera, in presa diretta con protagonista Raoul Bova. Si continua lunedì 6 con la premiere de Il peccato e la vergogna, dai produttori de L’onore e il rispetto. La fiction con protagonisti Gabriel Garko e Manuela Arcuri raddoppia mercoledì 8. Giovedì 9 debutta la decima stagione di Distretto di polizia mentre venerdì 10 la quarta de I Cesaroni.
La Rai non sta a guardare e fa scendere in campo i programmi di intrattenimento: martedì 7 settembre su Rai2 debutta X Factor 4, preceduto il lunedì sera sempre in prima serata da X Factor – Il film con le scelte finali dei giudici. Mercoledì 8 ancora talent su Rai1 con il ritorno (dopo soli 4 mesi) di Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici, che brucia così la partenza di Io canto. Venerdì 10 su Rai1 è la volta della puntata pilota di Non sparate sul pianista con Carlo Conti, in attesa de I migliori anni (dal 17/9).
Se questo non vi basta, Rai1 apre la stagione con due eventi da non perdere: il musical di Michele Guardì I promessi sposi in onda mercoledì 1 settembre e Rigoletto, in mondovisione sabato 4 settembre alle 20.30.
Per quanto riguarda il day time, domenica 5 settembre riapre il commissariato di Rai1 dei Soliti Ignoti, pronto a sbarcare al sabato sera dal 18 settembre. Lunedì 6 parte la nuova edizione di Chi vuol essere milionario su Canale5, preceduto da Pomeriggio cinque (ore 16.15). La striscia quotidiana di X Factor andrà in onda dopo la prima puntata dello show, vale a dire da mercoledì 8 alle 19.00 su Rai2.
Questi i primi appuntamenti della stagione. Per aggiornamenti e nuove partenze, rimanete su DM!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Tristan dice:
Sec me la clerici farà 5 milioni scarsi se ci arriva pure visto che andrà contro la fiction il peccato e la vergogna...
diaboliko123 dice:
rischioso si mandate ti lascio a poca distanza dall'altra edizione e io canto non ci voleva,infatti secondo me entrambi programmi rischiano soprattutto il secondo che era meglio andare a gennaio che a settembre visto che andò bene ma non fece sti sfracelli di 7-8 milioni come la clerici,che potrebbe calare ma ad ascolti sufficienti...poi sul programma della perego non si sa nnt quando inizia e di cosa si tratta? sono curioso di vederla all'opera su rai1
docaccia dice:
La versione cinematografica di "Sbirri" è andata molto male classificandosi all'88° posto nella classifica degli incassi della stagione 2008-2009 (289.144 spettatori, 1.755.076 € di incasso) e oltretutto è stato stroncato dalla critica. Consiglio di riverdervi il documentario in presa diretta, trasmesso da RaiTre in prima serata, a cui il film si è ispirato.
Andre dice:
Io non ho ancora capito perchè Pomeriggio Cinque gioca d'anticipo invece di partire il 13 insieme a Mattino Cinque come ha fatto tutti gli anni. Secondo voi? E' rischioso mandare Ti Lascio Una Canzone dopo soli 4 mesi... Non Sparare sul Pianista mi attira molto ma dovrò guardare assolutamente I Cesaroni 4 come credo faranno molti italiani... pervedo quindi flop x Conti... Sbirri non ho idea di come possa andare anche se dallo spot non sembra male... Flop come al solito di distretto (non hanno ancora capito k lo devono chiudere). Prevedo successo per Il Peccato e La Vergogna e Io Canto (dato che non credo in un successo di Miss Italia...) Ci potrebbe sorprendere XFACTOR 4!
SERTONI dice:
La clerici ha una scarsa concorrenza.... 6-7 milioni a puntata li farà ..vedrete!
SERTONI dice:
Sbirri andrà molto bene?????ma se i polizieschie e gli action hanno stufato alla gente! vedesi intelligence da 7 milioni crollato a circa 5 , distretto da 10 milioni a 4 negli ultimi 2 anni , r.is. ascolti bassi...solo antimafia è andato bene
boop dice:
no, secondo me Sbirri andrà molto bene, Ti lascio farà una media di 4/5 milioni (sarà l'edizione meno vista), flop di Conti col pianista (primo flop della stagione), soliti ascolti per x factor (media dell'11%)
SERTONI dice:
PREVISIONE: SBIRRI STRAFLOPPA. LA CLERICI STRABOOOMMA. PALINSESTO MOBILE....
mauri dice:
sbirri è carino, io l'ho visto.. forse non aggiunge molto a quello che già si sa sulla droga, ma molte scene colpiscono e poi è un modo di raccontare un po' diverso dal solito! ma sì, per cominciare la nuova (?) stagione televisiva lo consiglio
Gianluca Camilleri dice:
Sbirri mi incuriosisce non poco, per il resto....è la solita sbobba:Canile5!