Ora in tendenza

NON E’ LA RAI E IL KARAOKE TORNANO SU MEDIASET EXTRA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/03/2011 - 16:15

NON E’ LA RAI E IL KARAOKE TORNANO SU MEDIASET EXTRA

Ambra Angiolini

Pamela, Alessia, Miriana, Laura e naturalmente Ambra: nomi che oggi forse vi dicono poco ma qualche anno fa erano al centro dell’attenzione mediatica e dell’interesse di migliaia di adolescenti. Alzi la mano chi, nato negli anni ’80, non abbia visto per almeno un minuto Non è la Rai, programma cult delle reti Mediaset. Ebbene! Lo show di Gianni Boncompagni che ha segnato la storia della televisione moderna, sta per tornare.

Non una nuova edizione, della quale si mormorava qualche mese fa, ma delle repliche che riporteranno Ambra e co., nell’anno del ventennale, in video su Mediaset Extra. Un’iniziativa dedicata soprattutto ai  tanti nostalgici del varietà, conclusosi nel giugno del 1995, che da tempo aspettano di “rivivere” i vecchi tempi. Stando a quanto diramato da Publitalia lo show sarà trasmesso la domenica pomeriggio a partire dal 17 aprile.

Ma Non è la Rai non sarà l’unico brand storico del Biscione ad essere riproposto da Mediaset Extra. A maggio, in fascia preserale, ritroveremo il Karaoke, lo show musicale di Italia 1 che ha portato al successo Fiorello. Non è la Rai e il Karaoke sono due produzioni molto amate che arricchiranno il palinsesto del canale all digital facendo la “gioia” dei suoi spettatori. Chissà se Ambra Angiolini e Rosario Fiorello, che dal loro passato si sono vorticosamente allontanati, proveranno la stessa contentezza.

Lascia un commento

13 commenti su "NON E’ LA RAI E IL KARAOKE TORNANO SU MEDIASET EXTRA"

  1. @Mattia: io vedrò anche Karaoke, ma Non è la Rai è Non è la Rai ;)

  2. salvatorluong dice:

    Ragazzi sono davvero felice x Non è la Rai non vedo l'ora, ank'io vorrei tanto la prima edizione in replika,riguardo al Karaoke sarebbe bello poter riveder anke quello cn Bebbe Fiorello e Antonella Elia!

    1. @salvatorluong e quel karaoke mi incuriosirebbe, cmq vedo che non c'è tanto interesse verso Fiorello col codino

  3. @lele: sì, quella è una possibilità... Non è facile effettivamente tagliarli dalla prima edizione... se lo facessero avremmo un quarto d'ora di trasmissione

  4. Gli sponsor possono essere benissimo tagliati come facevano con gli sponsor della terza edizione. Speriamo di rivedere la prima edizione

  5. @mats perchè a quei tempi fininvest faceva uso di sponsor invece che di telepromozioni. Infatti nella prima edizione praticamente c'erano solo sponsor e perciò non viene mai mandata in onda per evitare problemi (così c'è scritto su wikipedia)

  6. Comunque sono curioso di scoprire che puntate replicheranno. La prima edizione (con Bonaccorti) non è mai stata riproposta, mentre della seconda è stata mandata in onda solo il primo mese dopo il trasferimento su Italia 1 (in pratica l'esordio e l'ascesa di Ambra, poco prima che Bonolis venisse messo da parte) per poi passare direttamente alla terza edizione, trasmessa integralmente a parte il mese di giugno 1994 e alcune puntate, e poi la quarta, in onda integralmente sempre con qualche puntata saltata. Con questo ordine andava in onda sia su Italia 1 di notte che su Happy Channel, chissà perchè alcune parti sono state tagliate e mai riproposte.

  7. Contentissimo per Non è la Rai!!! Non mi convince però che vada in onda una volta alla settimana

  8. Grandissima notizia!! Peccato per la cadenza settimanale, ma è già qualcosa!! Mediaset Extra si sta rivelando un ottimo sostituto del fantastico Happy Channel (di cui vedete il logo nello screenshot della foto) chiuso nel 2006!

  9. Mi piace l'idea delle repliche di programmi "cult" su Mediaset Extra!!! Mi piacerebbe che ritrasmettessero anche Ok! Il prezzo è giusto...

  10. Peccato che il canale non si veda su Tivusat