Ora in tendenza

NIENTE AMICI PER CARLO CONTI. LIBERATORIE PRIMA CONCESSE POI REVOCATE DALLA RAI. ‘COLPA’ DELLA FERILLI

di Davide Maggio

17/04/2015 - 19:00

NIENTE AMICI PER CARLO CONTI. LIBERATORIE PRIMA CONCESSE POI REVOCATE DALLA RAI. ‘COLPA’ DELLA FERILLI

Carlo Conti
Carlo Conti

A questo punto, ve la diciamo tutta. La mancata concessione da parte della Rai delle liberatorie a Carlo Conti per la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi ha una ragione. E questa ragione è Sabrina Ferilli.

La TV pubblica, infatti, dopo aver inizialmente accordato il permesso al conduttore fiorentino di prender parte alla puntata del talent show di Canale 5 in onda il 25 aprile (ma in registrazione domani, 18 aprile), ha chiesto – pochi giorni fa – una ‘contropartita’: la partecipazione di Sabrina Ferilli allo speciale di Fabio Fazio, in onda su Rai 1 nella stessa sera.

L’attrice romana, giudice del programma di Maria De Filippi, avrebbe dovuto partecipare – per pochi minuti in apertura di puntata – alle celebrazioni del settantesimo anniversario della liberazione dell’Italia che, per l’occasione, prenderanno il posto di Antonella Clerici e del suo Senza Parole. Il problema? Sabrina Ferilli sarebbe stata in onda contemporaneamente su Rai 1 e Canale 5.

Se Fascino sembra non aver avuto problemi al riguardo (era già stata anticipato l’orario delle registrazioni di Amici del 25 aprile per contentire alla Ferilli di raggiungere il Quirinale), Mediaset non ha accolto di buon grado la proposta ed ha negato la liberatoria.

Da qui, il dietrofront della Rai per Carlo Conti.

Lascia un commento

26 commenti su "NIENTE AMICI PER CARLO CONTI. LIBERATORIE PRIMA CONCESSE POI REVOCATE DALLA RAI. ‘COLPA’ DELLA FERILLI"

  1. Ma come? Qui e su altri media si è parlato per giorni della Ferilli che maltrattava Fazio in diretta, fin quasi a umiliarlo, e ora si viene a scoprire che l'attrice era stata richiesta dal presentatore addirittura per una serata così importante? Allora forse forse aveva ragione chi, come me, ha sempre sostenuto che qualla volta abbiamo assistito a un siparietto preparato dagli autori e ben riuscito, tanto da trarre in inganno gli anti-Fazisti, che non aspettavano altro per attaccare il conduttore... Non perdonerò mai Mediaset per avermi privato di un altro incontro (e altre scintille) tra questa coppia.

  2. Io non vedo perché la Rai avrebbe dovuto "regalare" Conti GRATIS alla concorrenza in una serata importante per la Rai e per le celebrazioni italiane. Sarebbe stato proprio come dire "Vai, Carlo vai, tanto se nessuno guarda le celebrazioni per il 25 aprile ci va benissimo lo stesso anzi meglio". E insomma. Ha sbagliato Mediaset a non mollare la Ferilli per 5 minuti, oltretutto come contropartita era abbastanza minoritaria, e per tanti motivi (compresa la fiction di anni fa "al di là delle frontiere") la Ferilli sulla Rai il 25 aprile sarebbe stata gradevole. Lose-Lose, pazienza.

  3. mi piacerebbe vedere la d'URSO ad Amici..

  4. mariana trotta dice:

    troppo fiera di lei la questione mi sembra chiara sabrina è troppo richiesta!!!!!!!!!!! grande sabryyy!!!!!! <3 <3 <3 la colpa non è sua se è cosi bella brava elegante e affascinante!!! <3