Ora in tendenza
NESSUNA PUPA E NESSUN SECCHIONE PER PAOLA PEREGO
di Mattia Buonocore
23/11/2009 - 21:28

Orde di fan ne richiedevano il ritorno e la sua sparizione dai palinsesti è sempre stata un mistero. Uno dei programmi più visti della storia di Italia1, brutalmente accantonato. Ora, però, a distanza di tre anni e mezzo, sembrerebbe esserci uno spiraglio. Nelle intenzioni di Mediaset ci sarebbe, infatti, la voglia di far tornare La Pupa e il Secchione nella primavera 2010 per colmare la vacatio reality del Biscione.
La prescelta designata a destreggiarsi tra pupe e secchioni, sembrerebbe Paola Perego. Reduce dalla discussa cancellazione de La Tribù, i vertici Mediaset avrebbero individuato nell’ex signora della domenica di Canale 5 la padrona di casa del comedy show. La Perego subentrerebbe così a una Federica Panicucci, desiderosa di sganciarsi definitivamente dall’immagine giovanilistica che il reality le aveva rafforzato.
Dunque, tutto pronto per la seconda edizione dello show? Non proprio. Abbiamo, infatti, motivo di ritenere assolutamente improbabile un assenso di Paola Perego per la conduzione del programma. Un rifiuto che, pare, potrebbe coinvolgere in toto la realizzazione dello show. Sì perchè si dice che condicio sine qua non per la riproposizione de La Pupa e il Secchione sia proprio la conduzione della Perego. E non è difficile immaginare i motivi che spingerebbero Paola a rifiutare una tal proposta. Se da un lato, infatti, lo show potrebbe regalarci la Perego in una veste nuova più ironica e giovanile, dall’altra non gioverebbe all’immagine della conduttrice da sempre accusata di fare programmi trash.
Senza contare che in un contesto competitivo diverso gli ascolti de La Pupa potrebbero non essere così scontati. A nostro giudizio, a garantire ascolti e a soddisfare la Perego, invece, ci sarebbe La Talpa. Un reality che la conduttrice non ha mai nascosto di voler riproporre, che può vantare su uno zoccolo duro di appassionati, ma che Mediaset non ha mai dimostrato di gradire.
A far riflettere, e ci auguriamo cambiare idea, in quel di Cologno Monzese dovrebbero esserci gli alti numeri del reality, di gran lunga superiori a quelli de la prima edizione de La Pupa. D’altronde se Mediaset avesse potuto contare – sin da ora – su La Talpa, avrebbe potuto scommettere su un ipotizzabile 21% di share garantito che avrebbe rinforzato il daytime e portato a termine la garanzia nel migliore dei modi.
Nell’attesa, dunque, di darvi notizia su come si evolverà la questione, vi chiediamo quale reality vorreste vedere la prossima primavera: La Talpa o La Pupa e il Secchione?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mikii dice:
scusate, ma nn è vergognoso riproporre una trasmissione come LA PUPA E IL SECCHIONE? la perego, x togliersi la figura di personaggio trash dovrebbe condurre un bel varietà!! VISTO CHE ITALIANI CHE TALENTI E' LIBERO, XK NN FARLO FARE ALLA PEREGO?
Mattia Buonocore dice:
Tutti per La Talpa mi sembra di capire. Io sinceramente farei entrambi. Talpa con la Perego di lunedì su Canale 5; Pupa e il secchione con Nicola Savino magari e Panicucci (che secondo me non dovrebbe lasciarla). Alla Perego farei condurre anche Matricole e Meteore con Papi, sarebbe il modo migliore di respingere al mittente le accuse di trash.
Mattia Buonocore dice:
@ bUSB io aggiungerei anche la prima edizione che ha battuto Zelig, la cui finale ha fatto di più di alcune finali dell'isola e del Gf. Inoltre, una motivazione addotta dai vertici per il mancato passaggio a Canale 5 era ilnprofilo del pubblico (giovanissimo) che rendeva il programma adatto a Italia1 e non alla rete Ammiraglia, cosa che a mio avviso non sussiste. Il passaggio di rete, infatti, andrebbe a influenzare la composizione del pubblico, non a caso su Raidue il pubblico era generalista.
giuppi dice:
Vogliamo la talpa... !!! Il problema primario sarà mettere d'accordo mediaset e triangle? Non trovi davide?
busb dice:
Alcuni dati: Pupa e Secchione, Finale 23/10/06: 3.409, share 20,67% nel t.c. Talpa2, Finale 22/11/05: 4.857, share del 23.86% Talpa3, Finale 27/11/08: 5.356, share 26,52% (29,62% nel t.c.)
Daniele Pasquini dice:
La Talpa sarebbe un sogno che si avvera. Ma il format andrebbe rivisto, l'ultima edizione è stata troppo soft.
Raffa dice:
secondo me la pupa e il secchione è stato una schifezza
aladino dice:
Non è che la conduzione di Paola Perego mi faccia impazzire ma trovo che alla Talpa nessuna sarebbe come lei. Fare un reality come la pupa e il secchione, trash, volgarità e stupidaggini allo stato puro non penso che possa portare qualcosa di nuovo e di positivo a Paola, quindi penso che sia meglio restarsene a casa che mettersi a lavorare giusto per farlo e quindi abbassarsi a certi livelli di tv. Spero che la Talpa possa tornare presto che sia su Canale 5 o Italia 1 poco importa, l'importante è che ci sia. E' BELLISSIMO come Reality Game!!!
chris83tp dice:
si poteva evitare in partenza anche di proporre la tribù ed andare subito direttamente al sicuro con la talpa
MASTER dice:
gIUSTO...DElla Talpa non ne parlava MAI NESSUNO in tv, eppure ascolti altissimi...con la giusta considerazione, potrebbe volare..