Ora in tendenza
NESSUNA PUPA E NESSUN SECCHIONE PER PAOLA PEREGO
di Mattia Buonocore
23/11/2009 - 21:28

Orde di fan ne richiedevano il ritorno e la sua sparizione dai palinsesti è sempre stata un mistero. Uno dei programmi più visti della storia di Italia1, brutalmente accantonato. Ora, però, a distanza di tre anni e mezzo, sembrerebbe esserci uno spiraglio. Nelle intenzioni di Mediaset ci sarebbe, infatti, la voglia di far tornare La Pupa e il Secchione nella primavera 2010 per colmare la vacatio reality del Biscione.
La prescelta designata a destreggiarsi tra pupe e secchioni, sembrerebbe Paola Perego. Reduce dalla discussa cancellazione de La Tribù, i vertici Mediaset avrebbero individuato nell’ex signora della domenica di Canale 5 la padrona di casa del comedy show. La Perego subentrerebbe così a una Federica Panicucci, desiderosa di sganciarsi definitivamente dall’immagine giovanilistica che il reality le aveva rafforzato.
Dunque, tutto pronto per la seconda edizione dello show? Non proprio. Abbiamo, infatti, motivo di ritenere assolutamente improbabile un assenso di Paola Perego per la conduzione del programma. Un rifiuto che, pare, potrebbe coinvolgere in toto la realizzazione dello show. Sì perchè si dice che condicio sine qua non per la riproposizione de La Pupa e il Secchione sia proprio la conduzione della Perego. E non è difficile immaginare i motivi che spingerebbero Paola a rifiutare una tal proposta. Se da un lato, infatti, lo show potrebbe regalarci la Perego in una veste nuova più ironica e giovanile, dall’altra non gioverebbe all’immagine della conduttrice da sempre accusata di fare programmi trash.
Senza contare che in un contesto competitivo diverso gli ascolti de La Pupa potrebbero non essere così scontati. A nostro giudizio, a garantire ascolti e a soddisfare la Perego, invece, ci sarebbe La Talpa. Un reality che la conduttrice non ha mai nascosto di voler riproporre, che può vantare su uno zoccolo duro di appassionati, ma che Mediaset non ha mai dimostrato di gradire.
A far riflettere, e ci auguriamo cambiare idea, in quel di Cologno Monzese dovrebbero esserci gli alti numeri del reality, di gran lunga superiori a quelli de la prima edizione de La Pupa. D’altronde se Mediaset avesse potuto contare – sin da ora – su La Talpa, avrebbe potuto scommettere su un ipotizzabile 21% di share garantito che avrebbe rinforzato il daytime e portato a termine la garanzia nel migliore dei modi.
Nell’attesa, dunque, di darvi notizia su come si evolverà la questione, vi chiediamo quale reality vorreste vedere la prossima primavera: La Talpa o La Pupa e il Secchione?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ash dice:
La Talpa tutta la vita naturalmente.
busb dice:
e poi la Talpa è l'unico programma che ha motivo di essere trash!! mitiche le prove con l'occhio di bue!
zietty dice:
Io l'ultima edizione de La Talpa l'ho seguita e tanto! Anche perchè è l'unico reality di cui si può guardare un'intera puntata senza ricorrere ad una flebo... L'ostacolo più grosso secondo me è la produzione della Triangle...sia per gli avvenimenti della Tribù, sia perchè da quando Endemol ruota nell'orbita azionaria Mediaset tendono a privilegiarla (anche per abbattere i costi) Guarda caso la Pupa e il secchione è una produzione Endemol...
busb dice:
La Pupa e il Secchione ha "funzionato" (non che avesse mai fatto sfracelli) solo per l'effetto novità, bruciato in poche puntate. Poi si vedeva che c'era molto di recitato, scritto o comunque forzato. Per tenere alto il ritmo in una seconda edizione, si rischierebbe di dover frozare ancora di più le cose. Molto ma molto meglio La Talpa 4! Sono d'accordo in toto con Davide, con una produzione curata, un budget adeguato, un certo cast e qualche puntata in più, La Talpa potrebbe davvero bagnare il naso sia al GF che all'Isola.
Alessio dice:
aosslutamente LA TALPAAAAAAAAAAAAAA!!!
stefano dice:
la talpaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tutta la vita e rivoglio il binomio perego barale la secob+nda è stata spassosissima..........siete sempre a tempo MUOVETEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
emy dice:
LA TALPA.. la pupa ed il secchione non si poteva guardare.. poi hanno confessato tutte di essere in realtà intelligenti e di fingere e basta, che gusto ci sarebbe a rifarlo?
Davide Maggio dice:
Io credo con molta semplicita' una cosa: la Talpa e', come scritto mesi fa, POTENZIALMENTE il miglior reality. E scrivo potenzialmente perche' non ha mai goduto, a mio parere, della giusta considerazione. E' l'unico reality che ha un senso e una finalita' (primo punto di forza); non ha pero' mai beneficiato di un cast forte (cosa che, su Canale5, dovrebbe necessariamente avere); non è stato mai curato nei dettagli al pari di altri "colleghi" reality e ha sempre dato l'impressione di essere scelto last minute. Io ho voglia di vedere la Perego al timone di una Talpa organizzata con tutti i crismi e voglio vedere se il pubblico la premiera' piu' del GF. Personalmente,sarei molto piu' entusiasta.
Topo dice:
Per favore, fate tornare la talpa, uno dei pochissimi reality che davvero possono essere apprezzati fino in fondo! Scovare la talpa rende il programma godibilissimo e appassiona sempre più spettatori!
ANDREA dice:
Ho sempre adorato il reality "LA TALPA".... l'unico che ho SEMPRE guardato con entusiasmo e divertimento....