Ora in tendenza

MUSIC SUMMER FESTIVAL: I BIG. EMMA, MENGONI E MORENO SUL PALCO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

22/06/2013 - 13:29

MUSIC SUMMER FESTIVAL: I BIG. EMMA, MENGONI E MORENO SUL PALCO

Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico

Cast di prima grandezza per il Music Summer Festival. Lo show che ambisce a diventare il Festivalbar degli anni 2000, riportando la musica nella piazze e nell’estate televisiva Mediaset, potrà contare su svariati big della canzone nostrana. Tra i più attesi sul palco di piazza del Popolo a Roma ci saranno: Francesco de Gregori, Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Gianna Nannini e Pino Daniele.

Nello show condotto da Alessia Marcuzzi (fresca di rinnovo in esclusiva con Mediaset) e Simone Annicchiarico non mancheranno gli ex talent. Su Canale 5 (e in contemporanea radiofonica su Rtl 102.5 con la radiocronaca di Gigio D’Ambrosio, Gabriele Parpiglia, Laura Ghislandi e Fabrizio Ferrari), a partire da giovedì 4 luglio, ascolteremo altresì le canzoni di Emma, Marco Mengoni e Moreno. Ebbene sì anche il fresco vincitore di Amici 12 sarà uno dei big in gara chiamato ad esibirsi ma anche – salvo disposizioni contrarie – a dare un voto ai 9 giovani artisti in gara (qui il cast completo) che in alcuni casi vantano un curriculum più prestigioso del suo. A Moreno toccherà dare i voti pure all'”amica” Greta.

Completano il cast ufficiale: Zucchero, Mario Biondi, Emis Killa, Fedez, Modà, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Guè Pequeno e Francesco Renga. A loro potrebbero aggiungersi altri nomi della musica italiana e internazionale. Nella quattro giorni romana del Music Summer Festival – Tezenis Live (si registra dal 27 al 30 giugno) ci sarà spazio anche per i comici di Colorado e per la musica dance, con il contest per giovani deejay presieduto da Gabry Ponte  e condotto da Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5.

Ospiti rinomati, conduttori d’appeal, la regia di Roberto Cenci e la presenza “dietro le quinte” di Maria de Filippi, riuscirà il Music Summer Festival a “far dimenticare” il mai troppo rimpianto Festivalbar?

Lascia un commento

26 commenti su "MUSIC SUMMER FESTIVAL: I BIG. EMMA, MENGONI E MORENO SUL PALCO"

  1. Tranquilli che la Bianchetti non ci sarà

  2. Certo un pò di obbiettivià non sarebbe male Emma è continuamente in tv. 2010 7 mesi di amici 2011 Sanremo per rilanciarla nonchè tutti iprogrammi televisivi,2012 Sanremo ed amici big e certamente tutti i programmi televisivi e gossip 2013 per lanciare l'album amici di nuovo e non ammettere che l' ha aiutata molto è ipocrita, bastava vedere su itunes che i venerdì sera era in fondo alla classifica poi miracolosamente la domenica mattina risaliva, non è un talento è una cantante come tante solo molto ma molto pompata. Alessandra va avanti solo con la sua musica lei è un'artista non ha bisogno di gossip e di apparire continuamente, Adesso dovremo per l'ennesima volta subirci la gossipara per 4 settimane al summer festival deve lanciare il 2 singolo

  3. Paragonare la carriera di Emma a quella di Alessandra è davvero inaccettabile! La prima è in qualunque programma televisivo, in qualsiasi radio e su ogni rivista di gossip; La seconda va avanti solo grazie alla sua musica e al suo talento! E' giustissimo fare promozione, ma non in questa maniera martellante ed esagerata. (con questo commento non voglio mettere in discussione la bravura e il talento di Emma, che sia chiaro eh!)

  4. Reofprince1 dice:

    Ah certo certo.. Emma è definita una nuvola passeggera da 3 anni, se non è sparita prima come i vari carta/scanu e compagnia bella significa che non è nuvola passeggera. Ps: il platino la raggiunto senza Sanremo e riedizione, non mi dite che Amici ha influenzato perchè quel è il suo pubblico, la conoscono tutti là e solo un piccolo margine di pubblico l'avrà cominciata ad apprezzare quando ha fatto la coach, ma nulla a che vedere con la promozione vera negli altri programmi tv.

  5. Quoto ogni singola parola di giglio

  6. Emma sta avendo successo solo perchè è perennemente in tv superpompata nessuno mai come lei,ma stancherè presto anche perchè ha una voce banale e nessuna tecnica di canto, Per lanciare l'ultimo album si è fatta amici probabilmente le faranno fare la ristampa con Sanremo e via sempre così... per non paròare del continuo gossip ,molto meglio la Amoroso che possiede un timbro vocale molto bello e riconoscibile e non ama il gossip per mettersi in mostra. Mettere Moreno tra i big è semplicemente ridicolo