Ora in tendenza

MTV AWARDS ITALIA: SFIDA ALL’ULTIMO VOTO TRA ALESSANDRA AMOROSO ED EMMA. MARCO MENGONI IN DIFFICOLTA’

di Gianluca Gennaro

28/05/2013 - 18:02

MTV AWARDS ITALIA: SFIDA ALL’ULTIMO VOTO TRA ALESSANDRA AMOROSO ED EMMA. MARCO MENGONI IN DIFFICOLTA’

Emma Marrone
Emma Marrone

Emma, da una parte, Alessandra Amoroso dall’altra. Da anni, ormai, in televisione come nelle classifiche musicali, al televoto come sui social network, la sfida per il personaggio più amato di sempre dal pubblico di Amici di Maria De Filippi è tutta tra queste due donzelle. Il nuovo capitolo del ‘duello’ si chiama Artist Saga: la categoria più social dei prossimi Mtv Awards Italia, adesso giunta ai quarti di finale, vede una sfida all’ultimo click proprio tra le due vincitrici del talent di Canale 5.

Alessandra Amoroso, in studio di registrazione per il nuovo album prodotto da Tiziano Ferro, negli step passati aveva portato a casa un numero esorbitante di voti: seconda in assoluto nella prima selezione tra tutti i cantanti, ha poi stracciato la bravissima ma ancor troppo giovane Angela Semerano. Il direttore artistico della squadra bianca, Emma, è partita un po’ in sordina (sesta nella selezione generale), e ha poi superato di misura un altro volto noto di Amici, Annalisa Scarrone, scatenando non poche polemiche tra i fan della cantante dalla chioma rossa. Questo netto sbilanciamento sembra essersi improvvisamente annullato. Da un po’ di giorni, infatti, le due cantanti si spartiscono il 50% delle preferenze. Un magico recupero della Marrone? Di certo, che la nuova ‘fiamma’ di Marco Bocci compaia nel cast ufficiale dell’evento, mentre la Amoroso no, potrebbe aver avuto una certa influenza su questo improvviso cambio di tendenza.

Spostando l’attenzione su un’altra sfida, è in pratica già deciso il nome dei primi semifinalisti: tra Laura Pausini e i Super Junior sembra non esserci sfida. La neo mamma, dopo aver battuto Demi Lovato, è stata surclassata dalla band sudcoreana che ormai da giorni ha stabilizzato le percentuali di voto su un eclatante 78% a 22%.

Chiudono questi quarti di finale due sfide abbastanza interessanti. J-Ax dopo aver battuto nientepopodimeno che Lady Gaga, al momento dovrebbe arrendersi agli One Direction. Mentre Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, dopo aver eliminato Valerio Scanu, adesso sta dando vita a una sfida incerta. Tra Marco Mengoni e Justin Bieber infatti le percentuali oscillano continuamente, e al momento passerebbe il secondo sul fil di cotone.

Le votazioni per decidere i quattro semifinalisti si chiuderanno il 6 Giugno. Ancora un po’ di giorni dunque per capire se, anche questa volta, Alessandra Amoroso riuscirà ad avere la meglio su Emma, o se invece per la prima volta, capiterà magicamente il contrario. Ma anche se l’anno d’oro di Mengoni incapperà nella prima, seppur lieve, battuta d’arresto.

Lascia un commento

12 commenti su "MTV AWARDS ITALIA: SFIDA ALL’ULTIMO VOTO TRA ALESSANDRA AMOROSO ED EMMA. MARCO MENGONI IN DIFFICOLTA’"

  1. Questo sondaggio è una cosa per ragazzini e mi sa tanto che è tutto premeditato... come può j-ax battere lady gaga. Ah ah ah ah ma per favore. E sicuramente visto che è una premiazione italiana i vincitori lo saranno altrettanto, non tutti, ma la maggior parte

  2. @Carlo peccato che anche lo staff della pausini inviti I fan a votare!