Ora in tendenza
MTV AWARDS 2014: TUTTI I VINCITORI. MENGONI DOMINA. ALESSANDRA AMOROSO WONDER WOMAN
di Mattia Buonocore
21/06/2014 - 23:10

Mtv Awards 2014 all’insegna di Marco Mengoni. Reduce da un’annata fortunata, che l’ha visto varcare i confini nazionali, il cantante di Ronciglione si aggiudica quattro premi su quattro nomination nel corso della manifestazione musicale organizzata da MTV (canale 8 DTT). La serata, condotta da Chiara Francini con la partecipazione di Pif (premiato per Il Testimone) e del comico Sdrumo, ha incoronato Marco vincitore nella categorie Best look, Best fan, Twittstar e Artist Saga. Malgrado il poker di riconoscimenti, però, Marco, impegnato con il debutto spagnolo, non era presente al mega show fiorentino.
Chi invece c’era e ha scaldato la platea, con il suo inno ai Mondiali, è Emils Killa che si è portato a casa una delle statuette più ambite, quella come Super Man. Presente sul palco a ritirare il premio e a presentare l’ultimo singolo anche Rocco Hunt, eletto da popolo di Mtv Best new artist.
Wonder woman è invece Alessandra Amoroso che ha sbaragliato la concorrenza di artiste internazionali come Katy Perry e Miley Cyrus ma anche della popstar tricolore Laura Pausini. Molto più prevedibili i premi andati a Pharrell Williams per il video di Happy e ai One Direction, risultati Best Band dell’anno. Per quanto riguarda le categorie extra musicali la ginnasta Carlotta Ferlito è la Sport Hero mentre il miglior film è The Hunger games: la ragazza di fuoco.
Mtv Awards 2014: le foto
Di seguito un recap di tutti i premi (in grassetto categorie e vincitori).
Mtv Awards 2014: tutti i vincitori – l’elenco completo
Wonder Woman: Alessandra Amoroso, Katy Perry, Laura Pausini, Miley Cyrus.
Super Man: Eminem, Emis Killa, Moreno, Pharrell Williams.
Best Band: Daft Punk, Macklemore & Ryan Lewis, Negramaro, One Direction.
Best New Artist: 5 Seconds Of Summer, George Ezra, Lorde, Rocco Hunt.
Best Video: Can’t Remember To Forget You – Shakira feat. Rihanna, Happy – Pharrell Williams, Jubel – Klinglande, Wrecking Ball – Miley Cyrus.
Best MTV Show: 16 Anni e Incinta Italia, Catfish: False identità, Diario di una nerd, Superstar, Ginnaste – Vite Parallele, Il Testimone.
Best Movie: Capitan Harlock, The Hunger Games: La Ragazza Di Fuoco, The Wolf Of Wall Street, Thor – The Dark World.
Best Artist from the world: 5 Seconds Of Summer, Ana Tijoux, Kongos, Super Junior.
Crodino Twist Best New Generation: Diodato, Foxhound, La Rua, Parix.
Vogue Eyewear Best Look: Beyoncé, Harry Styles, Marco Mengoni, Rihanna.
Sammontana Best Fan: 5 Seconds Of Summer, Justin Bieber, Lady Gaga, Marco Mengoni.
Sport Hero: Andrea Pirlo, Carlotta Ferlito, Fabio Fognini, Federica Pellegrini.
Best Performance: Michele Bravi
Diadora Best Dance Crew: Break Da Beat
Artist saga: Marco Carta, Marco Mengoni.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.























































giglio dice:
Imbroglio perchè non ha vinto chi volevate voi? Ha ragione Giovanni sono gli italiani a votare e i più votano i cantanti italiani e poi hanno vinto tutti cantanti di successo.
giglio dice:
Imbroglio perchè non ha vinto chi volevate voi? Ha ragione Giovanni sono gli italiani a votare e i più votano i cantanti italiani e poi hanno vinto tutti cantanti di successo
mariantonietta dice:
Anche questo e' un grandissimo imbroglio!!!
Giovanni dice:
Qua state dimenticando il fatto che sono solo gli italiani a votare! Quindi è normale che cantanti stranieri e cantanti italiani vengano a trovarsi sullo stesso piano e, conoscendo il successo di Mengoni e della Moroso (ma anche di Emis Killa e di Rocco Hunt), non mi stupisco affatto che abbiano vinto contro cantanti come gli One Direction, Miley Cyrus, ecc. Il tutto viene valutato non in termini assoluti, ma in termini relativi, all'Italia e agli italiani ovviamente.
darix dice:
grandissima farsa...ma secondo voi come fa a vincere mengoni contro beyonce o rihanna o la amoroso contro katy perry....quelle sono star internazionali, le nostre non si ascoltano neanche in svizzera!!!
anto93 dice:
Sono sempre più convinto che MTV dovrebbe dedicare a queste cose non solo due ore all'anno, ma rispolverare dalla soffitta qualche bel programma di un tempo... anni e anni buttati nel vaso per trasmettere reality (alcuni anche abbastanza imbarazzanti..)
edmond dice:
ma che razza di premi sono??
zaira dice:
ma chi ci crede che hunt batte i 5 second of summer, e mengoni harry degli 1d... ma x favore
sery dice:
ma come li sai gia tutti?