Ora in tendenza
Morte di Fabrizio Frizzi: le variazioni di palinsesto Rai e Mediaset
di Mattia Buonocore
26/03/2018 - 12:06

In seguito alla morte di Fabrizio Frizzi, la tv ha apportato dei cambiamenti ai palinsesti nella giornata di oggi. A cominciare da Rai1, casa di Frizzi per molti anni. Stamattina UnoMattina si è protratto fino alle 11 prendendo il posto di Storie Italiane. Buono a Sapersi e La Prova del Cuoco sono stati sostituiti con la fiction religiosa Preferisco il Paradiso con Gigi Proietti.
Alle 14 non ci sarà Zero e Lode ma la prima parte de La Vita in Diretta, della durata di 30 minuti. A seguire il film La Mia Vita è Uno Zoo. Alle 16.35 torna La Vita in Diretta che darà la linea ad uno speciale Techetechetè – Ciao Fabrizio, l’Amico della Porta Accanto, in onda nell’abituale spazio riservato a L’Eredità, game show condotto da Fabrizio Frizzi. Il Commissario Montalbano partirà alle 20.30 sostituendo lo speciale di Vincenzo Mollica su Mina. In questo modo Porta a Porta inizierà alle 22.30 circa con una puntata dedicata al compianto conduttore. Che Fuori Tempo Che Fa, dunque, non sarà trasmesso. A seguire, sarà proposto uno speciale Sottovoce “Ricordo Fabrizio Frizzi”.
Le variazioni di palinsesto di Rai2: Detto Fatto non in onda
Su Rai2 sono saltati I Fatti Vostri sostituiti da Voyager e da Dream Hotel. Non andranno in onda nemmeno Detto Fatto, Quelli che… Dopo il Tg e Boss in Incognito. Alle 14 su Rai2 ci saranno due tv movie della saga Crociera di Nozze, seguiti da Castle. Alle 18.50 doppio appuntamento con Hawaii Five O, alle 21.05 Il Paradiso per Davvero seguito dalla replica de Il Cacciatore.
Su Rai3 la replica di Ieri e Oggi con Frizzi e Clerici
Alle 15.15 Rai3 riproporrà la puntata di Ieri e Oggi, di Carlo Conti, con Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi. Alle 20 sulla stessa rete puntata di Blob interamente dedicata a Fabrizio.
ore 14.00 @vitaindiretta 1°p.
ore 14.30 ca. Film “La mia vita è uno zoo”
ore 16.35 ca. #VitaInDiretta 2°p.
ore 18.50 ca. @_Techetechete
ore 20.00 Tg1
ore 20.30 @MontalbanoRai “La piramide di fango”
in 2° serata Speciale @RaiPortaaPorta dedicato a #FabrizioFrizzi— Rai1 (@RaiUno) 26 marzo 2018
La scomparsa di #FabrizioFrizzi provoca un dolore immenso. Ognuno di noi ha un pezzo di vita vissuta con lui o un aneddoto che ha lasciato un sorriso stampato tra i ricordi. Oggi non ce la sentiamo di sorridere o di discutere di altri argomenti. Ecco la programmazione odierna: pic.twitter.com/p4OOHQdEvf — Rai2 (@RaiDue) 26 marzo 2018
Anche Rai Premium ricorderà il conduttore Rai alle 21.20 con una puntata in replica di Mister premium che lo ha visto protagonista. Rai Storia proporrà alle 23 Visioni Private: una lunga intervista al conduttore realizzata nel 2007 da Cinzia Tani, in cui Frizzi ripercorre la sua carriera nel mondo dello spettacolo.
Variazioni di palinsesto Mediaset
Sul fronte Mediaset, c’è da segnalare in primis la mancata messa in onda di Ieri, Oggi e Italiani, programma di seconda serata condotto su Rete 4 da Rita Dalla Chiesa, ex moglie di Fabrizio Frizzi. Per il resto è Canale 5 a rivoluzionare il palinsesto. L’appuntamento con Una Vita si protrarrà fino alle 16, sostituendo Uomini e Donne. Poi arriverà il daytime dell’Isola dei Famosi (ma non quello di Amici) e il consueto tandem composto da Il Segreto e Pomeriggio Cinque. Avanti un Altro cede lo slot alle avventure di Puente Viejo che – come previsto – torneranno in prima serata.
Su Mediaset Extra, dalle ore 18.00, speciale “Dedicato a Fabrizio Frizzi” con lo show “Come sorelle” (in onda su Canale 5 nel 2003) e, a seguire, le più belle immagini del presentatore scomparso alla serata dei “Telegatti” del 1992.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Joseph dice:
Brava anche Mediaset, ha fatto una scelta onorevole.
Mattep dice:
Giustamente anche Mediaset cambia il proprio palinsesto. Un bel segno di rispetto, in modo particolare l'assenza di Avanti un Altro diretto concorrente di Fabrizio per tanti mesi. Penso che la morte di pochi altri personaggi avrebbero creato così tanto sconforto e senso di vuoto. Questo vuol dire che anche se non sei il presentatore di punta del momento, il re del prime time o del programma di successo della stagione, quando fai il tuo lavoro con onestà, dedizione e correttezza l'affetto del pubblico perdura negli anni.
Jacaranda dice:
BRAVA RAI, ha fatto benissimo a cambiare i palinsesti, rispetto assolutamente meritato. Ciao Fabrizio.