Ora in tendenza
MORGAN: NON HO ASSOLUTAMENTE VOGLIA DI FARE X FACTOR. ANDRO’ NUDO SUL PALCO
di Stefania Stefanelli
04/06/2013 - 12:16

Va bene che alcuni personaggi sopravvivano in tv soltanto perché fanno parlare di sé, nel male e nel male. Va bene che l’aria di dannato, visto che il bello qui manca, attiri il pubblico e susciti interesse anche laddove non ce ne sarebbe più, ma fino ad un certo punto. Se si tira troppo la corda, infatti, si finisce per stufare ed è quello che ha fatto Morgan, ormai noto non tanto per la carriera musicale e nemmeno per essere uno degli storici giudici di X Factor ma per la sua malsana e ormai risibile abitudine di sputare nel piatto dove mangia.
Lo ha fatto con il Festival di Sanremo, al quale ha partecipato nel 2001 con i Bluvertigo e poi, complice l’esclusione dall’edizione 2010 e la mancata ammissione di quest’anno, ne ha dette peste e corna. Lo ha fatto con la compagna Jessica Mazzoli, che lo ha sempre difeso a spada tratta ma poi gli ha dato il benservito viste le offese che avrebbe subito da lui. E lo fa oggi con X Factor, programma che ha accettato di rifare dopo un odioso tira e molla, rilasciando le seguenti dichiarazioni al quotidiano Libero:
“La verità è che non ho assolutamente voglia di fare X Factor. Ma neanche un po’. (Lo faccio, ndDM) Perché pare che senza di me non lo fanno. Sembra che io sia insostituibile.”
Ma davvero? Non l’avremmo mai detto. Anche perché l’apporto che Marco Castoldi può dare alla trasmissione, viste le premesse, non è dei migliori e comunque è sempre la solita storia, nulla di nuovo, compreso l’annuncio, fatto sempre su Libero, di voler andare quest’anno sul palco nudo, cosa a suo dire fantastica: delle grazie di questo signore abbiamo già visto abbastanza. Chissà cosa ne pensano a Sky delle sue esternazioni… ma il soggetto lo conoscono bene ed evidentemente certi exploit sono messi in conto. Di certo sappiamo cosa ne pensiamo noi di ciò che si augura per il futuro:
“Che si spengano i riflettori sulla tv, per sempre.”
Ecco, perché allora non dare il buon esempio?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Stefano Azzarello dice:
Siete tutti caduti nell'ennesima provocazione di Morgan, per quanto l'abbia detto, non è affatto vero che non voglia fare x factor, anzi, secondo me, ci tiene tantissimo, lo dimostra la passione con la quale ha sempre seguito i concorrenti. Fare dichiarazioni shock e provocatorie fa parte del suo personaggio e dipende anche dal suo ego mostruoso che lo spinge sempre a essere al centro dell'attenzione, ciò fa anche parte del suo essere artista. Penso che la produzione sia ben consapevole di questo e pertanto continua a confermarlo. La sua vita privata sono fatti suoi!
liberopensiero dice:
Nina,Franca Rame è l'archetipo del coraggio femminile, che l'ha portata a continuare a lottare per i diritti,i tuoi diritti in quanto donna,come quelli delle nostre donne,mogli,figlie etc..,nonostante le umiliazioni,le torture,lo sfregio e lo strupro di un manipolo di vigliacchi fascisti,rimasti impuniti(auspico la giustizia divina).Queste eroine sono talmente grandi che il loro ricordo,travalica qualsiasi ideologia,ma si sa il sonno della ragione genera mostri.
carlo dice:
posso affermare con certezza e senza paura di essere contraddetto che morgan è proprio un cog...ne!!! si sente Dio sceso in terra che ci fa il favore di partecipare a x factor...ma chi è??? cosa ha fatto nella sua carriera??? ma se ne vada a lavorare o in qualce centro di recupero...buffone!
Nina dice:
liberopensiero: molto condivisibili le tue affermazioni. Peccato l'esempio che hai portato alla fine.
liberopensiero dice:
Elio è sempre una noia mortale,qualunque cosa faccia o dica.Non si può arrivare secondi a Sanremo,perché la Dandini "lo adooora".L'Italia è il paese dei due pesi,queste dichiarazioni fatte da uno "meno colto" o legittimato politicamente,ne avrebbero causato l'esclusione a vita.E non c'è tra niente la diretta,se Arisa avesse fatto quelle stesse dichiarazioni,in altri contesti,sarebbe stata esclusa comunque,perché non gradita ai salotti "buoni".Morgan rappresenterebbe il dannato? L'intellettuale incompreso?Ci vuole ben altro...altri mondi,chi gli ideali li ha pagati tutti nella proprio carne...Riposa in pace Franca Rame.
shiver dice:
Marco: tutto fa scena...:-) Elio comunque potevano farlo fuori l' ultima edizione è stato di una noia tremenda. Morgan no comment. Il format è quello più di queste modifiche non puoi fare, devi saper reinventare giudici e cose come queste.
shiver dice:
Marco89: invece Simona ha le porte aperte a La7, diciamo che non ha mollato l' osso oppure è diventata più prudente. L' azzardo di passare dalla Rai a Sky è stato grosso e in parte un buco nell' acqua e avrà paura di andare a La7 che è diversa dal suo pubblico. Dopo il flop della Parodi poi.. Non credo che il problema era che Simona voleva essere l' unica donna, non è assolutamente quello il punto ma tutt' altro, l' ho scritto prima qual era. Nina: eh si mi succede sempre questo, però in effetti è meglio così ;-)
Strenk dice:
E' un pò come Berlusconi che non vuole fare politica ma lo fa per il bene del paese e perchè glielo chiede la gente..MORGAN CE LI HAI SFRACASSATI !
Nina dice:
shiver: capita anche a me: mi stufo di tutto dopo le prime edizioni. Credo che sia meglio così, la ripetitività delle cose non fa tanto bene.
Andrew dice:
Dico io... Viste le dichiarazioni da megalomane, perchè gli autori dello show non lo cacciano e buonanotte a tutti?? E' veramente diventato insopportabile (anzi per me lo è sempre stato...)! Si dice che Arisa ha sbottato tutto in una volta e quindi è giusto che abbiano cacciata... Ma ci dimentichiamo tutto ciò che questo "signore" ha fatto in tutti gli anni?