6
gennaio

MORGAN ANNUNCIA: NIENTE PIU’ XFACTOR. E SPARA CONTRO SANREMO

Morgan a Quelli che

Morgan ospite a Quelli che e si scatena l’inferno. Il giudice di X Factor, in studio insieme a Big Fish per la promozione del duetto Io Faccio, esterna – come sempre in maniera molto poco diplomatica – il suo pensiero su argomenti caldi e interessanti. E’ bastato ad esempio nominare il Festival di Sanremo e la partecipazione della “sua” Chiara Galiazzo (la Cabello aveva chiesto un pronostico sul piazzamento della vincitrice dell’ultima edizione del talent show) per ascoltare la prima bordata:

Mi piace il fatto che abbiano dichiarato anzitempo che Sanremo sarebbe stato un’alternativa al concetto di talent show perchè Fabio Fazio è comunque il paladino di una certa cultura. Invece c’è Chiara, c’è Marco Mengoni, ci sono un sacco di partecipanti dei talent di Maria De Filippi quindi, voglio dire, non è stato così fedele e coerente sotto questo aspetto.

A questo punto Vicky lo incalza e domanda i motivi della sua (mancata) partecipazione alla kermesse. Morgan, dopo aver ironicamente dichiarato di non aver avuto mai voglia di prenderne parte, dopo qualche minuto ritorna sull’argomento e precisa:

Ora faccio uscire un disco che si chiama ‘Quello che ha perso Sanremo’…Sono tre canzoni mie, una di tre anni fa, una dell’anno scorso e una di quest’anno

E dopo il gol di Icardi che regala il momentaneo pareggio alla Sampdoria contro la Juventus e interrompe l’intervista:

Sono le tre canzoni che sono state bocciate. La prima per quell’intervista famosissima (in cui il cantante aveva ammesso di far uso di cocaina, ndDM). Bruno Vespa e la Rai (e anche Mazzi) dissero che se fossi andato a Porta a Porta a chiedere scusa, sarei andato. Io sono andato a Porta a Porta ma al Festival non mi hanno fatto andare.

Morgan prosegue dunque nel racconto degli ulteriori eventi che gli hanno impedito di andare al Festival:

L’anno scorso Gianni Morandi mi scrive un messaggino in cui mi dice “Abbiamo preso altre decisioni”. La canzone secondo me era abbastanza bella e io gli risposi “Stronzi”. Se loro non vogliono la mia presenza, è una scelta – diciamo – editoriale. Però che non mi vengano a giudicare le canzoni perchè non ne hanno titolo, non sono in grado di farlo. Quindi, io non accetto l’idea della contestazione della canzone.

Venendo all’ultimo forfait, quello del Festival di Fabio Fazio:

Quest’anno è stato forte perché mi hanno invitato loro. E io ho detto di non aver voglia di andare. Fazio mi ha detto “Ma no! Devi venire, devi venire, perché, sai, negli ultimi due anni ti hanno trattato molto male”. “Vabbè, se proprio ci tenete…” ho risposto. E poi mi hanno detto di no. Cioè, sono fuori! Sono completamente fuori? A me, vabbè, Sanremo onestamente non è proprio che mi piace tanto, non l’ho mai guardato più di tanto…

Ma un ulteriore elemento importante dell’odierna partecipazione di Morgan a Quelli Che deriva dalla risposta alla domanda della Cabello relativa a una sua eventuale conferma a X Factor 7. Il cantante, secco, dichiara:

No! Non voglio, il problema è che ovunque vai pensano solo ai soldi ed è una cosa di una tristezza…

A cosa si riferisce? Il suo pensiero viene precisato in questo curioso confronto Sky/Rai:

Sinceramente non è che voglio dire “meglio questo o meglio quello”. A me la Rai piace molto perchè come istituzione culturale forse ha degli obiettivi che non sono semplicemente quelli del mercato, ma sono anche quelli del servizio pubblico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan
MORGAN SI SCAGLIA CONTRO X FACTOR: “NON MI HANNO PAGATO”. MA SKY LO SILURA: “QUOTA PIGNORATA DA EQUITALIA”. E TANTO ALTRO…


Morgan x factor 8
MORGAN: X FACTOR MI IMPRIGIONA. PRESTO NON CI SARO’ PIU’


El Piquetòn
DM LIVE24: 21 SETTEMBRE 2012. LA RAI PERDE IL GIRO D’ITALIA?, EL PIQUETON FA CENTRO (SHAKIRA E’ INCINTA), MORGAN LASCIA XFACTOR


X Factor-2012-casting-milano
X FACTOR 6 CONFERMA TUTTA LA GIURIA E ANTICIPA A SETTEMBRE. A GIUGNO LE AUDIZIONI IN TEATRO

9 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

6 gennaio 2013 alle 20:03

lo dice ogni anno che non lo rifarà,vedremo. il bello è che ha parlato bene della rai,mentre quando ci lavorava,diceva peste e corna.
io spero che lasci sky pure la ventura,che rovina solo il nome dell’azienda,per me torna in rai a rifare l’isola



2. LUCA ha scritto:

6 gennaio 2013 alle 20:23

che programma inutile, al circo fanno meno pagliacciate.



3. Silvia ha scritto:

6 gennaio 2013 alle 20:48

Morgan ogni anno dice che non rifarà X-Factor



4. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 gennaio 2013 alle 22:39

che noia morgan. si contraddice di continuo. peggio di super simo.



5. Matto ha scritto:

6 gennaio 2013 alle 23:16

La Ventura e Morgan possono fare un programma insieme xD cmq ho preferito più il momento con Ambra e Lapo e compagna…di Sanremo mi dispiace più dell’esclusione della Oxa,ci hanno rimesso a farlo soltanto per questione di interessi…



6. LucaZ ha scritto:

7 gennaio 2013 alle 00:49

Ma speriamo che sia vero che non sarà più a X-Factor come almeno sparirà definitivamente dalla tv.



7. ciak ha scritto:

7 gennaio 2013 alle 10:33

…con tutto il rispetto…
MORGAN capirà anche di musica…
ma coem cantante e autore fa PIANGERE…
PERTANTO…meglio per lui che non va a SANREMO….
è solo molto scenografico…
vedasi la partecipazioen ieri a quelli che…
e poi è sempre polemico!!!
ma divertiti un po…
basta con stè lagne…



8. gianni ha scritto:

7 gennaio 2013 alle 12:13

Morgan la ragione per cui non vengono prese le tue canzoni è semplicissima: perchè fanno cac*re…accettalo…stop, basta frignare. Non sei Ramazzotti, anche se ti credi un gran cantautore, hai sola una cultura musicale sopra la media e dei capelli che stanno su con la gelatina



9. Dasmix ha scritto:

7 gennaio 2013 alle 21:06

Mazza oh come siete buoni.
#Morganaxf7



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.