Ora in tendenza

MONDIALE VOLLEY FEMMINILE 2014: RAI2 TRASMETTE LA SEMIFINALE ITALIA-CINA

di Daniele Pasquini

11/10/2014 - 15:03

MONDIALE VOLLEY FEMMINILE 2014: RAI2 TRASMETTE LA SEMIFINALE ITALIA-CINA

Mondiale Volley 2014, Italia - Cina su Rai2
Mondiale Volley 2014, Italia - Cina su Rai2

Fiorello avrebbe visto volentieri la sfida su Rai1, ma visto che la prima serata della rete ammiraglia è legata a doppio filo alla diretta di Ballando con le stelle, l’azienda pubblica ha dovuto optare per un’alternativa comunque di prestigio. Ad ospitare questa sera la seconda semifinale del Campionato Mondiale femminile di Volley sarà infatti Rai2, che proporrà dalle 20.45 la diretta dal Mediolanum Forum di Assago tra Italia e Cina.

Le ragazze, allenate da Marco Bonitta, non solo stanno andando “alla grande” sul campo, ma anche in televisione. Ben 1.5 milioni di spettatori hanno seguito su Rai Sport 1 Italia-Stati Uniti con uno share del 5.89% e con un picco di 2.27 milioni di spettatori e l’8.10%, mentre Italia-Russia da 1.6 milioni con il 6.15%. Quanto basta per convincere Angelo Teodoli a rinunciare provvisoriamente alla propria programmazione, per concedere alle incredibili italiane la platea più ampia possibile.

Tra l’altro anche domenica Rai2 cambierà palinsesto per trasmettere la finalissima: alle 17.30, se per il terzo posto, o alle 20.45 se sarà per il primo. Conseguentemente, nel secondo caso, il Gran Premio di Russia di Formula 1, trasmesso in differita, verrà anticipato alle 18 in via del tutto eccezionale.

La telecronaca di Italia-Cina sarà a cura di Maurizio Colantoni con Consuelo Mangifesta, mentre il commento in studio è stato affidato a Simona Rolandi con Andrea Lucchetta. Le restanti semifinali e finali verranno trasmesse da Rai Sport 1.

Lascia un commento

2 commenti su "MONDIALE VOLLEY FEMMINILE 2014: RAI2 TRASMETTE LA SEMIFINALE ITALIA-CINA"

  1. io però preferivo vedere castle ed elementary! se già mettono la finale su raisport che bisogno c'è di metterla anche su rai2?

  2. Ottima scelta da parte del servizio pubblico e se le azzurre arriveranno in finale, si raggiungeranno i 4milioni di telespettatori.