Ora in tendenza

MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : LA TRUFFA DELLA SIGNORA LIVOLI A TELEMIKE

di Davide Maggio

19/05/2007 - 14:12

MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : LA TRUFFA DELLA SIGNORA LIVOLI A TELEMIKE
Videogallery

Maura Livoli a TeleMike
Maura Livoli a TeleMike

E’ accaduto diciassette anni fa, il 3 maggio del 1990, durante una puntata dell’indimenticabile TeleMike.

La neo proclamata campionessa, Maura Livoli, chiusa in cabina, cercava di portare a casa l’ingente cifra di 120 milioni di lire. Ma ha cercato di farlo confidando in alcuni appunti che nascondeva sottobanco.

Notato lo strano atteggiamento della concorrente, Mike chiede alla valletta (era di turno Sabrina Gandolfi) di controllare cosa ci fosse di strano in cabina. E, pluf, la Signora Livoli pensa bene di nasconderli nel reggiseno per poi arrendersi davanti all’evidenza.

TeleMike: il video della truffa della Signora Maura Livoli

E’ seguita una delle solite umiliazioni di Mike che – manco a dirlo – non è andato per il sottile.

Un momento storico della televisione italiana, da non perdere assolutamente. Eccolo…

Lascia un commento

28 commenti su "MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : LA TRUFFA DELLA SIGNORA LIVOLI A TELEMIKE"

  1. ho rivisto il video della Livoli..... una volta applaudii quasi morbosamente (pensai che non potesse accadergli di meglio)..oggi rivedo il tutto con un altro spirito.... penso sia stata una mossa sbagliata che rimpiangerà per sempre... ma in fin dei conti mi sembra sia stata una condanna a vita troppo pesante sul quale l'informazione ha navigato per anni senza scrupoli....

  2. A me sa tanto di organizzato...Guardate verso la fine casualmente fanno un primo piano proprio mentre la donna sta per svenire.

  3. Secondo me la cosa più bella di questo filmato è la valletta di Mike. E' stupenda, avete visto come corre ad aprire le cabine, come obbedisce agli ordini di Mike, e soprattutto, come si muove alla fine del programma quando poggia il cartello coi Numeri d'Oro...Magnifica. Ma chi è?

  4. Mi ricordo di questa puntata di telemike.Che storia ragazzi,ne parlarono tutti in quei giorni...Pure lei però a nascondersi i bigliettini in tv davanti le telecamere...Che pazza scatenata

  5. Aaaaah, vecchie reminescenze... Ti dirò, l'avevo ormai rimossa dai ricordi, sta cosa :) Grazie tante per il video, comunque ;)

  6. @ alexspooky : naturalmente anche la telerissa Bongiorno VS Sgarbi è qui su DM :-) Relativamente ai tagli...sarebbe stato un peccato non mandarla in onda. Perchè mai avrebbero dovuto. Il gioco è andato così ed è stato divertente vedere questo piccolo scandalo televisivo :-)

  7. Premesso che la concorrente andava cmq squalificata,però ricordatevi che cmq si trattava di un programma che veniva registrato (tra l'altro quell'anno se ricordate ci fu la famosa lite con sgarbi sugli sfollati di Zafferana Etnea che per l'appunto venne tagliata) e quindi tutta sta roba poteva benissimo venr tagliata,dire che la concorrente si era sentita male e fare il gioco finale con due concorrenti soltanto.Invece è stata tenuta per poterci marciare sopra e alzare l'ascolto.Quindi da una parte c'è la ragione di conduttore e autori a essere inkazzati,ma dall'altra ci hanno marciato sopra mandando in onda sta poveraccia,truffatrice da quattro soldi.

  8. mah..questa qui stava per vincere 120.000.000 delle vecchie lire (che all'epoca erano veramente soldoni..adesso con 120.000.000 uno ci compra neanche mezza casa)..è giusto che mike se la sia presa... Ed era giusto che se la prendesse pure se la signorina Livoli avesse dovuto vincere anche 1.000.000.. Ciao Nick

  9. ma k fine ha fatto???

  10. Io mi sono sempre chiesto se fosse stato un falso o meno...