Ora in tendenza
MIXELS: LA NUOVA OFFERTA MULTIPIATTAFORMA DI CARTOON NETWORK E LEGO PER I PIU’ PICCOLI
di Salvatore Cau
26/02/2014 - 18:32

Il branded entertainment, se si sposa con professionisti del settore e con marchi consolidati, può portare alla creazione d’interessanti offerte televisive. E’ il caso di Mixels, innovativo progetto di franchise nato dalla partnership tra Cartoon Network e il noto marchio di costruzioni Lego. Il progetto, che comprende una serie di cortometraggi di animazione, una gamma di giochi digitali e una collezione di giocattoli da costruzione, nasce con l’obiettivo di offrire un’esperienza completa di intrattenimento e gioco multipiattaforma.
Grande soddisfazione è stata espressa da Giovanni Parenti, General Manager Turner Broadcasting System Italy, che presentando il progetto ha dichiarato:
“Il progetto rientra pienamente nella strategia di Cartoon Network di sviluppare contenuti multipiattaforma originali e creativi intercettando l’evoluzione continua dei modi in cui i ragazzi usano i media. Grazie a un team internazionale composto dai migliori animatori, sviluppatori di giochi e product designer, e al lancio della property su più piattaforme e format, Cartoon Network e Lego offriranno ai ragazzi l’opportunità di vivere un’esperienza d’intrattenimento creativo, sia fisico che virtuale, multipiattaforma e multiformat, a cui sarà possibile accedere ovunque e in qualsiasi momento”
Mixels – La serie animata
La serie tv Mixels, partita su Cartoon Network (canale 607 di Sky) lo scorso 15 febbraio, va in onda tutti i fine settimana alle 16.30 e dal lunedì al venerdì alle 18.20. Realizzata nei Cartoon Network Studios di Burbank in California, da John Fang (Generator Rex, Ben 10) e Dave Smith (Le Superchicche), la serie animata ha per protagonisti assoluti i Mixels, ovvero delle coloratissime e vispe creature che si possono comporre tra loro, esattamente come avviene con i celebri mattoncini, in una varietà infinita di modi dando vita a divertenti e imprevedibili storie.
I Mixels vivono in diverse tribù ognuna con un’ambientazione ed una grafica che la caratterizza. Le tribù degli irascibili Infernites, degli industriosi Cragsters e quella degli eccentrici Electroids, che con la loro energia potrebbero illuminare il mondo intero, convivono serenamente ma devono prestare attenzione ai temibili Nixels che vorrebbero distruggere la loro armonia.
Mixels – App, Videogiochi, Costruzioni
Dopo la première televisiva, i Mixels saranno disponibili sul sito web mixels.com con giochi, video e contenuti extra e dal 27 febbraio sulla smartphone app Calling all Mixels, in cui gli utenti potranno abbinare i Mixels in molteplici combinazioni diverse per sbloccare nuovi poteri, esplorare nuovi territori e costruire nuovi sistemi di difesa contro i Nixels. Inoltre, da Marzo, i Mixels saranno disponibili nei negozi con dei mini-set da costruzione collezionabili.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "MIXELS: LA NUOVA OFFERTA MULTIPIATTAFORMA DI CARTOON NETWORK E LEGO PER I PIU’ PICCOLI"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
NOVITA’ D’OTTOBRE SUL DTT PER RAGAZZI: TANTI NUOVI CARTOON SU HIRO, UN ‘AMICI’ PER BAMBINI SU RAI GULP, ‘STRARAOKE’ SU CARTOON NETWORK CON ANDREA DIANETTI (EX AMICI)
BLUE DRAGON SBARCA IN ITALIA SU CARTOON NETWORK, MENTRE PARTE IN GIAPPONE DRAGON BALL KAI
UN INIZIO D’ANNO FRIZZANTE PER IL PUBBLICO DI HIRO!
Giulio dice:
Ma quando arriva il momento che Cartoon Network si decide a passare al formato 16:9??