Ora in tendenza

MISS ITALIA 2009, MILLY CARLUCCI TORNA SU DM TV: “LA PRIMA PUNTATA SARA’ DEDICATA A MIKE”

di Cristian Tracà

12/09/2009 - 20:14

MISS ITALIA 2009, MILLY CARLUCCI TORNA SU DM TV: “LA PRIMA PUNTATA SARA’ DEDICATA A MIKE”
Videogallery

Dopo tanti proclami e annunci di rivoluzioni il momento del debutto per Milly Carlucci al timone di Miss Italia è arrivato. Il concorso stasera entra finalmente nel vivo presentandosi ai telespettatori nel suo restyling totale, voluto dalla conduttrice che ha puntato tutto su una forma più leggera e più fresca, e decisamente più contemporanea.

Come già anticipato nel post dedicato alla programmazione dell’evento, stasera le sessanta ragazze approdate a Salsomaggiore per la prima volta senza il classico numero e senza nemmeno quei costumi tutti uguali stile collegio, a gruppi per ottenere il diritto a proseguire il concorso (soli 40 posti per la seconda serata) e per conquistare il primo prestigioso titolo messo in palio: Miss Moda Eleganza, fascia prestigiosa perché garantirà alla vincitrice il ruolo di madrina in importanti manifestazioni già programmate da Patrizia Mirigliani and company, sempre più brillanti nel creare vetrine di primo piano per le reginette del concorso.

Sentiamo però proprio dalla voce della signora Carlucci, che torna nuovamente a parlare ai microfoni di DM TV, a distanza di pochissimi giorni, quali sono le considerazioni dell’ultimo minuto, prima dell’atteso debutto che deve riuscire a risollevare gli ascolti negativi degli ultimi anni. Ecco cosa ci ha dichiarato a Salsomaggiore:

Come sarà l’edizione numero 70 di Miss Italia targata Milly Carlucci?

Sarà, io spero, una bellissima cavalcata di tre giorni tra tanta bellezza e tanta personalità. Ho conosciuto tutte le 60 ragazze in gara con cui stiamo lavorando assieme da molti giorni e c’è un concentrato di bellezza, personalità, talento e anche di capacità specifiche, perchè ci sono ginnaste, pallavoliste, giocatrici di basket, ballerine… c’è di tutto, e quasi tutte ancora studiano. C’è qualcuna, magari, che ha cominciato a lavorare, ma la maggior parte è ancora tra scuola superiore e università. Anche quando la loro zona di provenienza sono i piccoli paesini di campagna del sud, fanno qualcosa di culturalmente significativo.

Ciò che fa la differenza quest’anno è l’abbinamento tra bellezza e talento.

Tutte le ragazze di Miss Italia che dopo il concorso sono riuscite a fare qualcosa hanno dimostrato che il talento ce lo avevano. Magari in trasmissione non c’era l’occasione di metterlo a frutto perché nessuno chiedeva loro di parlare, cantare, recitare, ballare e noi invece glielo chiederemo. E’ chiaro però che ragazze come Anna Valle, Miriam Leone, Cristina Chiabotto il talento ce lo avevano già da prima altrimenti non sarebbero uscite fuori.

La scomparsa di Mike Bongiorno accrescerà l’emozione per questo suo debutto? Lo ricorderete?

Questa prima puntata è proprio dedicata a lui, proprio perché è stato uno degli amici più cari di Enzo Mirigliani, ha condotto varie edizioni di Miss Italia. E poi Mike è un parente, è una di quelle persone che, anche se fisicamente ci ha lasciato, in realtà non ci lascia. Mike, Corrado sono di quelle persone che fanno parte della nostra vita e di cui si parla al presente e non al passato.

Un suo ricordo di Mike?

Noi abbiamo fatto assieme i Telegatti, lui è stato mio ospite alla Festa della Repubblica raccontando veramente cinquant’anni di televisione italiana a suo modo. Un gran signore, un uomo di tantissimo talento, gusto, personalità, educazione.

Lascia un commento

33 commenti su "MISS ITALIA 2009, MILLY CARLUCCI TORNA SU DM TV: “LA PRIMA PUNTATA SARA’ DEDICATA A MIKE”"

  1. Sto guardando Miss Italia e questa puntata non mi sta esaltando più di tanto... La trovata di abolire i numeri e chiamare le ragazze per nome poteva essere buona ma, siamo onesti, a meno che non si conoscano personalmente le ragazze (nel senso che si abbia una qualche conoscente da votare) si fa confusione! Siamo appena arrivati alla 60° ragazza, sto seguendo la puntata dall'inizio e a me le ragazze sembrano tutte uguali, sono poche quelle che "spiccano" nel filmato del backstage fotografico e, anche se lo fanno, è difficile poi "riconoscerle" nella mezza sfilata che fanno... Lasciamo perdere poi la visione del concorso nell'ottica del talent show: ma da che parte? Una ragazza che mi dice solo di essere cintura nera di karate (senza nessuna dimostrazione) è ben lontana dal poter essere la protagonista di un talent show... per non parlare della (seconda me assurda) suddivisione in categorie che può essere utile a "catalogare" e "inquadrare" le ragazze ma, ahimè, risulta solo un pretesto per dar lavoro a quattro stilisti invece di uno solo... insomma, io questo talent show non lo vedo! Per concludere, ha ragione Ricky Tognazzi: le pettinature a banana delle ragazze erano orrende! =P

  2. Milly dice di Paris: " Non segue la moda: la determina! " Bello l'ingresso, ma potevano farlo così anche per Miriam Leone, o no?...sembra la Hilton MIss Italia...

  3. ...potevano mettere almeno 2 donne in giuria...

  4. [moderato dalla redazione: e siamo a 4. Al prossimo sei bannato]

  5. [moderato dalla redazione: filippo non sono ammessi nick tripli]

  6. [moderato dalla redazione: filippo non sono ammessi nick doppi]

  7. @ Patatina: "il maniaco" è forte. certo che una che ha "patatina" come nick e che sfotte me, ha coraggio da vendere. scolta cocca, se per te chi dice le cose come stanno è un maniaco, allora devi stare al mondo qualche anno in più per parlare. io cmq aspetto ancora Lauritas che mi dica dove sono tutte ste trasmissioni con tette e culi. poi magari faccio io l'elenco dei programmi per casalinghe... e sarà un'elenco luuuuungo. maniaco...hihihi

  8. Filippo il maniaco. Porello deve essere represso. Ma quando guardi il colore dei soldi hai la bava?

  9. @ Lauritas: non srai mica donna? che ridere. siete eccezionali voi femmine. ps: ah scusa... mi dici (apparte adesso la Fico) dove vedi tette e culi in tv? soprattutto in rai.. dimmelo su. aspetto