Ora in tendenza

MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI

di Davide Maggio

21/09/2007 - 03:08

MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI
Videogallery

Miss Italia 2007 (Mike Bongiorno - Loretta Goggi) @ Davide Maggio .it

Sembrava si trattasse di una gag preparata ad arte da Loretta Goggi al suo debutto a Miss Italia 2007.

Ed invece era tutt’altro che uno scherzo

Loretta Goggi ha abbandonato, in diretta, il PalaCotonella di Salsomaggiore per esprimere il suo disappunto per essere stata chiamata sul palco a show già iniziato (in realta’ solo da pochi minuti) ma soprattutto per la modifica della scaletta che ha visto un’intromissione di Fiorello, in collegamento da Bergamo, prima dell’entrata della Goggi.

Ora, a prescindere dalle repentine, inaspettate ed inattese ospitate di Fiorello che sembra ormai centellinare le proprie apparizioni televisive per destinarle solo a grandi eventi o per salutare fugacemente i personaggi a cui è più legato, c’è da dire che la Goggi non poteva esordire in maniera peggiore.

Una caduta di stile inaccettabile per una professionista dello spettacolo che ha di fatto rovinato una serata che si preannunciava gradevole trasformandola in uno show sotto tono con un Mike Bongiorno assente e visibilmente, oltre che giustamente, innervosito.

Ma la cara Loretta Goggi non ha solanto rovinato l’esordio di un programma. Ha fatto, in realtà, molto di più.

Ha rovinato il ritorno in Rai (parentesi sanremese del 1997 a parte) del più grande presentatore di sempre. La guastafeste di un piccolo evento mediatico, insomma.

E non e’ finita qui. Ha finalmente palesato il perchè sia stata lontana dal video per così tanti anni.

In barba alla riconoscenza, la Goggi, come spesso è accaduto nella sua carriera, non ce l’ha fatta a trattenersi dal fare la primadonna a tutti i costi non riuscendo a capire che alla presunzione avrebbe dovuto preferire una profonda gratitudine per chi l’ha voluta al proprio fianco “regalandole” un prime time importante dell’ammiraglia di Viale Mazzini e, se vogliamo, un riscatto per la propria carriera traumatizzata proprio dal suo carattere.

Ecco quanto è successo ieri sera sul palco di Miss Italia 2007.

[curiosita]

Si dice che un ruolo determinante per l’intelligente scelta della Goggi l’abbia avuto Gianni Brezza che dalla platea non avrebbe fatto altro che farle segno di andar via.

[/curiosita]

[poll=10]

Lascia un commento

75 commenti su "MISS ITALIA 2007 : LA CADUTA DI STILE DI LORETTA GOGGI"

  1. @ LUIGI e bagliori : posso capire l'affetto che nutri per Loretta Goggi ma non è necessario commentare cambiando nick e email :-)

  2. La goggi e' un artista vera non finta e ipocrita e come tale ha manifestato il suo disappunto per il cambio improvviso di scaletta . E' mai possibile che le donne debbono sempre pagare ed essere riconoscenti .....ma di che poi...?

  3. Cari amici ,mi dispiace ma di tv ne capite poco. La Sig. Goggi è una grande artista e una vera professionista ;in quanto tale ha fatto benissimo a dimostrare la sua ira per quello che è accaduto a MISS ITALIA poiche' ha fatto giorni di prove con Mike e le ragazze e la scaletta del programma non era cosi'.Il Sig. Mike ha tirato un colpo basso a Loretta con il collegamento di Fiorello tenendo lei all'oscuro. Secondo me si è comportata troppo signorilmente salutandolo pure . Una donna di spettacolo come lei non puo' essere chiamata dopo mezz' ora di diretta televisiva e poi questo Mike oltre a presentare quiz ripetitivi cosa ha fatto + nella sua carriera ? professionista sicuramente ....ma caro Mike artista propio no !

  4. ahah quante risate mi sono fatta a vedere la consegna del tapiro al caro mike....la goggi lo ha fatto proprio imbestialire di brutto!!povero staffelli, ci è rimasto proprio male. l'ho sempre detto io che più si invecchia e più si diventa acidi

  5. loretta goggi è la più grande e completa artista italiana... e siccome siamo italiani l'abbiamo sempre sottovalutata a favore di quella certa... ah sàraffaella carrà. in tanti anni di carriera ha sempre e soltanto lavorato sodo perfezionando le sue capacità di attrice (in teatro ed ora anche al cinema), cantante, ballerina, presentatrice, imitatrice e doppiatrice... da anni ormai è assente dalla tv per sua libera scelta, perchè ritiene che oggi in italia la tv non offra un granchè agli artisti veri, presa com'è dai reality shows e dai suoi partecipanti che non sono capaci di fare nulla... è sempre stata ed è tuttora di un'umiltà smisurata visto il suo valore artistico e se per una volta (finalmente, dico io) ha avuto il coraggio di alzare la testa e difendere la sua posizione può anche essere compresa e, ove occorresse, perdonata.

  6. La Goggi meriterebbe maggiore rispetto: è una grande. mike a casa!!!!!

  7. Loretta ha sbagliato, non doveva farlo ma può succedere. Ci sono stati casi ben più gravi di cadute di stile in tv. Sicuramente il problema è a monte, quello che si è verificato in diretta è stata solo l'eruzione di un vulcano che ribolliva da giorni. Non scordiamoci che questa Rai Uno è purtroppo ancora gestita da una primadonna presenzialista e cattiva come De Noce (e affiancata da un'altra star come De Andreis), che se non vengono inquadrate potrebbero morire dissanguate...Chissà la Del Noce come avrà trattato la Goggi prima del 20 settembre! Loretta avrebbe dovuto trattenersi ma rimane la più grande artista italiana, la migliore in assoluto. A Mike siamo affezionati come ad un nonno ma è sempre stato mediocre, spesso maleducato, irritante. Non avevo mai visto Miss Italia: Frizzi e Conti non si reggono, le serate erano noiose, le ragazze sono finite ad affollare i palinsesti con la loro inutilità... Però l'edizione con la Goggi mi incuriosiva perchè almeno abbiamo rivisto il talento vero!

  8. per aver reagito cosàpoverina deve proprio essere permalosa forte..non metto in dubbio le sue capacità artistiche ma sinceramente poteva evitare di mettere a disagio mike nel suo rtorno in rai. come ascolti non mi sembrano esaltanti, gli altri anni davide come erano? anche miss italia avrebbe bisogno di una pausa ha rotto assai le balle soprattutto la formula dei 4 giorni o 5 che siano.

  9. carmela ( seguo dalla francia) dice:

    nessuna professionalita questa goggi qeste cose non si fanno in diretta poteva fare uo sfogo dopo .

  10. Secondo me è passato inosservato un piccolo particolare. Mike e Loretta sono grandi professionisti di vecchia data .... vecchia, appunto. E l’‘età , si sa, a volte gioca brutti scherzi. Da una parte vi sono chiari segni di senilità e dall’‘altra vi è la frustrazione dell’‘assenza per troppo tempo dalla ribalta televisiva (qualcuno ricorda i pianti della goggi a Il senso della vita?). E’‘ una bella gara tra tutt’‘e due! Sul palcoscenico mancavano solo Marzullo e Amadeus e, con un quartetto cosÃ, anche la Valium SpA avrebbe sponsorizzato la trasmissione.