Ora in tendenza

MEDIASET, AUTUNNO 2011: I PALINSESTI DI LA5, MEDIASET EXTRA, IRIS E ITALIA2

di Marco Bosatra

01/07/2011 - 15:59

MEDIASET, AUTUNNO 2011: I PALINSESTI DI LA5, MEDIASET EXTRA, IRIS E ITALIA2

I canali Mediaset

Per l’autunno 2011 Mediaset potenzia la propria offerta con due nuovi canali digitali, Italia2 e Tgcom24, che si aggiungono ai già consolidati Boing, Iris, La5 e Mediaset Extra. Con i suoi sei canali l’azienda del Biscione spera di aumentare la sua quota di share raccogliendo il pubblico in fuga dalla reti generaliste. La5, sorella minore di Canale 5, dedicherà gran parte della sua programmazione alle soap, partendo da Terra Nostra, poi Vivere, Centovetrine, Sentieri e Tempesta d’amore. Alle 11.00 tornerà Alisa seguita da un tv movie.

La prima novità rigurda Grey’s Anatomy che troverà spazio alle 14.00, mentre alle 14.40 arriva Dawson’s Creek. Il preserale sarà occupato da Extreme Makeover e dal 3 ottobre alle 19.30 sarà la volta di Amici Extra. Con l’inizio di Grande Fratello 12, il palinsesto proporrà diverse pillole in diretta dalla Casa: una ogni giorno nella fascia dell’access prime time, in seconda serata e un’altra nella domenica pomeriggio. In prima serata al momento sono confermati solo gli appuntamenti con la GF Night al martedì e con il live dalla Casa alla domenica.

Mediaset Extra, dedicato ai grandi classici del Biscione, proporrà La sai l’ultima? Story dal lunedì al venerdì, alle 8.40 (riproposta anche nel preserale) seguito da T.J.Hooker, Pacific Blue, Baywatch, Supercar, Magnum P.I., A-Team. In access arriva The Unit mentre in prima serata ci sono Colorado (alla domenica) e Le Iene (lunedì). Al giovedì Shark mentre al venerdì Scherzi a parte Story seguito dal Checco Zalone Show. In terza serata continuano le repliche di Non è la Rai.

Il palinsesto di Iris trasmetterà grande cinema: nel preserale andrà in onda Criminal Intent e a seguire Law&Order: vittime speciali. In prima serata troveremo il cinema d’autore nello slot domenicale, il cinema contemporaneo italiano al lunedì, quello americano al martedì. Il mercoledì avrà una serata a tema mentre il giovedì sarà dedicato ai thriller, il venerdì al cinema d’azione e il sabato alla fantascienza.

La novità più attesa si chiama Italia2 e la sua programmazione è innovativa: ogni fascia oraria è dedicata ad un preciso genere di programmazione. Il target di riferimento è quello giovane e maschile. La tematica della rete impone che ogni fascia oraria cominci al minuto 2 di ogni ora: alle 8.02 si inizia con Bear Grylls (L’ultimo sopravvissuto), poi Regelesis e a seguire Heroes  e alle 11.02 un film.

La programmazione tematica autunnale (che da settembre sostituirà quella attuale) inizia dalle 13.02 con la crime zone affidata a The Shield, poi una produzione in prima visione. Alle 15.02 per la Wild Zone, le avventure in prima tv di Bear Grylls, poi la Fantasy Zone con Dark Angel e Xena e la Sport Zone con le 100 più belle gare di Valentino Rossi. Seguirà la X-Zone (18.02) con Bionic Woman e la Power Zone (19.02) con Heroes. Alle 20.02 arriverà la Manga Zone e alle 21.02 la Cartoon Zone con American Dad e I Griffin.

La prima serata prenderà il via dalle 22.02 e vedrà Fringe al mercoledì, Wrestling Raw in prima visione al giovedì a cui seguirà Red Bull Time. Al venerdì arrivano gli episodi in prima tv di Californication mentre al sabato ci sarà Mai Dire Italia 2.

Scopri anche i palinsesti delle generaliste: Canale 5 – Autunno 2011, Italia 1 – Autunno 2011 e Rete 4 – Autunno 2011.

Lascia un commento

22 commenti su "MEDIASET, AUTUNNO 2011: I PALINSESTI DI LA5, MEDIASET EXTRA, IRIS E ITALIA2"

  1. simonevarese dice:

    Ma di Romanzo Criminale 2 su Italia 2 se n'è persa traccia??? Io lo aspettavo solo per quello!!!

  2. Iris a casa mia non esiste, così come non esisteva mediashopping (e quindi non esiste Me), e, se ricordo bene, italia2 dovrebbe essere al posto di Me. Bene.

  3. io dico che italia 2 nn è affatto male, mi sembra che il palinsesto sia stato studiato + degli altri, buona l'idea di suddividerlo in zone e in serate a tema, ci saranno -da quel che ho capito- anche delle prime tv, gli anime e il ritorno del wrestling x qnt riguard la5 niente di che...mi aspettavo d+.

  4. In tutto questo, l'unica nota dolente è il mux scelto per piazzare Italia 2, ovvero L'Espresso 1, che è il mux nazionale meno diffuso sul territorio. Ragazzi, scriviamo a Mediaset e chiediamo loro di inserirlo anche in uno dei loro mux se possibile, altrimenti molti (tra cui il sottoscritto) non potranno vederlo... facciamoci sentire dai, non ci costa niente!

  5. Alle 20.02 arriverà la Manga Zone????? mamma mia come stanno messi, non sanno manco che i manga sono i fumetti, lo spazio si doveva chiamare casomai Anime Zone e non Manga Zone, speriamo che almeno sia una cosa voluta e non perchè non sanno che i manga sono i fumetti. cmq Italia 2 se lo vedranno solo loro, visto l'assurdità della scelta del mux dove lo hanno messo che ha scarsissima copertura!!! Su La 5 mi soprendere il GF in access, visto che potrebbe dare fastidio a striscia la notizia..............

  6. michele86 Giacomo Ciccio Valenti e Christian Recalcati.

  7. Secondo me è ottimo per Mediaset Extra avere in prime time almeno un vecchio show Mediaset, attirerebbe il pubblico dei nostalgici... Sono contento che con Scherzi a parte e La sai l'ultima stiano tentando di riesumare brand storici e non puntino ai facili ascolti delle repliche di trasmissioni recenti! Nel mio piccolo per l'inverno spero nelle repliche di Bellezze sulla neve, era un bel programma ;)

  8. Mediaset Extra è il canale più interessante :-), ha pezzi forti come: Non è la Rai, Scherzi a Parte e La sai l'ultima?, invece la maggior parte dei telefilm è già stata replicata e non mi interessa.

  9. Quindi trasmetteranno Raw al posto di Smackdown su Italia2. Chi saranno i commentatori?

  10. Per quanto mi riguarda seguo solo Mediaset Extra... contentissimo per la conferma di Non è la Rai in terza serata, dove ha trovato la sua collocazione oraria ideale (gli ex fan oggi lavorano, a fine giornata possono vederselo o comunque riescono a registrarselo) e spesso contribuisce a far vincere Mediaset Extra nell'ultima fascia della giornata tra le digitali! Bellissime le repliche di Scherzi a parte, spero saranno intere riproposizioni di vecchie puntate e non montaggi! Supercar invece è stato replicato fino ad un mesetto fa!