Ora in tendenza

MAURIZIO COSTANZO NON FARA’ DOMENICA IN

di Davide Maggio

31/03/2010 - 14:32

MAURIZIO COSTANZO NON FARA’ DOMENICA IN
Boom

Antonella Clerici. Mara Venier. Lorella Cuccarini. Il “problema” sembrava risiedere soltanto nella scelta della partner femminile. Ma a quanto pare  è tutto da rifare e da ripensare. DM è, infatti, in grado di anticiparvi che Maurizio Costanzo non farà Domenica In.

Le ragioni del “forfait” non sono al momento conosciute, ma la decisione dell’anchorman più celebre del Belpaese sembra definitiva.

E se l’unica certezza per la nuova edizione del contenitore domenicale di Raiuno era la non riconferma di Pippo Baudo, adesso, oltre al “no” di Costanzo, si aggiungono altri piccoli tasselli. Se è vero che la Clerici tornerà tra i fornelli de La Prova del Cuoco e Mara Venier farà “compagnia” a Michele Cucuzza a La Vita in Diretta, a rimanere in lizza per Domenica In sembrerebbe esserci soltanto la cenerentola Lorella Cuccarini.

E sempre che non dia il benservito anche lei, ora il problema è trovarle un partner adatto.    

Lascia un commento

58 commenti su "MAURIZIO COSTANZO NON FARA’ DOMENICA IN"

  1. Davide, per favore eh: dire "la Cuccarini non è una conduttrice" mi sembra veramente poco onesto. Farebbe il 10% perchè di fatto non ha più appeal, di certo non perchè non sa fare il suo lavoro (forse, lo sa fare troppo bene). Per la domenica, rimango dell'idea che non riuscirebbe a reggerla (dovrebbe spaziare da sola tra troppe tipologie di "programma", almeno per come intendo io la domenica (un frullatone), e non ne è in grado (lei è da varietà, non da talk show - per fare un esempio) e le ci vorrebeb qualcuno che riesca a sopperire alle sue mancanze. Chi? Bho, in Rai non mi sembra ci sia questa grande scelta.

    1. @ Daniele Pasquini: La Cuccarini non è e non mai stata una conduttrice. E' stata una showgirl, una brava showgirl che e' ben diverso dall'essere una conduttrice. Trovami un programma in cui abbia condotto da sola.

    1. @ zia-assunta: servirebbe un intrattenitore per un contenitore cosi' lungo. Sposini non lo e'.

  2. fox Meglio di no, guardando le nuove leve... La Cuccarini da sola è un rischio: è indubbiamente bravissima ma è difficile portare avanti 5 ore di diretta. E lo sta ampiamente dimostrando la D'Urso, che a mio parere ne sta uscendo con le ossa rotte. Columbro? Forse meglio un Claudio Lippi: bravo, simpatico e ultimamente molto presente in tv (quantomeno come ospite).

    1. La Cuccarini non e' una conduttrice. Da sola non potrebbe fare manco il 10%. Non riprendiamo i soliti discorsi. Come spalla di Costanzo era ottima.

  3. a me piacerebbe vedere qualche faccia nuova, perchè bisogna sempre ripescare negli anni 70 non c'è nessuna nuova leva valida? Un'idea nuova sarebbe gradita invece del solito riciclo

  4. Ha più volte polemizzato sul mancato compenso in Rai. E stiamo parlando di ospitate, al massimo di Sanremo. Portare avanti una trasmissione per 9 mesi senza stipendio... Considerando la persona dubito che accetterebbe (soprattutto se Mediaset continua a proporle ruoli in fiction, immagino ben pagati) A meno che non ti stai riferendo alla poltrona di europarlamentare, ma anche in questo caso ci metterei un bel punto interrogativo...

  5. Davide...Mi risulta che la Cuccarini e la DeFilippi si detestino.. (o sbaglio).. non potrebbe essere una causa della rinuncia d Costanzo? (premetto che sono un immenso sostenitore della Cuccarini) un saluto..

  6. Iva Zanicchi è totalmente impossibile - sia a Domenica In che a La prova del cuoco - a meno che non decida di rinunciare allo stipendio (o al posto di europarlamentare).

    1. @ Daniele Pasquini: e secondo te non lo farebbe? :-)

  7. E' quasi logico che venga in mente subito Columbro, però a pensarci bene credo che non sia il caso. Non è piu' la tv degli anni novanta. Se Lorella sarà al timone di Domenica In dovrà dimostrare finalmente di saper fare una televisione diversa e che non è rimasta indietro. Lorella può farcela anche da sola ma come dice Davide è tutto da rifare. Peccato, perchè Cuccarini-Costanzo mi piacevano. Davide ma non si sa perchè Costanzo abbia rifiutato? Non sarà mica perchè nn voleva cuccarsi la Cuccarini?

  8. io non so il motivo per cui costanzo abbia rifiutato, l'unica cosa che so è che a me piace troppo bontà sua e spero che continuerà a farlo, sarò anche una voce fuori dal coro, ma io non me ne perdo una! Delle interviste davvero geniali. E come gli ha detto buzzanca:"te ai tuoi ospiti gli tiri proprio fuori l'anima..!". E c'aveva proprio ragione...!

  9. Davide,quando saranno resi pubblici i palinsesti rai?

    1. @ alex: normalmente giugno-luglio