Ora in tendenza

MAURIZIO COSTANZO NON FARA’ DOMENICA IN

di Davide Maggio

31/03/2010 - 14:32

MAURIZIO COSTANZO NON FARA’ DOMENICA IN
Boom

Antonella Clerici. Mara Venier. Lorella Cuccarini. Il “problema” sembrava risiedere soltanto nella scelta della partner femminile. Ma a quanto pare  è tutto da rifare e da ripensare. DM è, infatti, in grado di anticiparvi che Maurizio Costanzo non farà Domenica In.

Le ragioni del “forfait” non sono al momento conosciute, ma la decisione dell’anchorman più celebre del Belpaese sembra definitiva.

E se l’unica certezza per la nuova edizione del contenitore domenicale di Raiuno era la non riconferma di Pippo Baudo, adesso, oltre al “no” di Costanzo, si aggiungono altri piccoli tasselli. Se è vero che la Clerici tornerà tra i fornelli de La Prova del Cuoco e Mara Venier farà “compagnia” a Michele Cucuzza a La Vita in Diretta, a rimanere in lizza per Domenica In sembrerebbe esserci soltanto la cenerentola Lorella Cuccarini.

E sempre che non dia il benservito anche lei, ora il problema è trovarle un partner adatto.    

Lascia un commento

58 commenti su "MAURIZIO COSTANZO NON FARA’ DOMENICA IN"

  1. Caro MAggio, a livello di conduzione Lorella non ha nulla da invidiare alla Carlucci ( rispetto alla quale ha MOLTO PIU' BRIO e VERVE) e a molte altre. Che poi si possa preferire soggettivamente altri stili di conduzione è un altro conto, ma la professionalità di Lorella come conduttrice è indubbia. E ha dimostrato in 25 anni di non aver bisogno dei gobbi della ventura o della continua assistenza degli zanforlin, non so se è chiaro la differenza di preparazione e adeguatezza al ruolo. Sostenere che la Cuccarini non sia una conduttrice vuol dire non conoscere la sua storia professionale. Che si voglia dire invece che come appeal funziona più in co-conduzione ( e parlo quindi di parità di ruoli con il partner maschile, ovvero quello che è sempre accaduto con Columbro in Paperissima o Buona Domenica, che ha fatto peraltro anche completamente da sola nel 95) mi trova d'acccordo. Ma questo è ben differente dal relegarla al solo ruolo di soubrette, ruolo peraltro che ha avuto solo nei primi 3 anni di carriera ( fine anni 80), e non in tutti gli anni 90 e primi anni 2000 quando, con successo e non, ha condotto e cocondotto di tutto, da speciali a lunghe serialità. In quanto alle dirette ne ha portate avanti da sola a bizzeffe...anche di 30 ore, tanto per rendere l'idea. Quindi dire che non piace come conduttrice o che funziona meglio in co-conduzione è un conto, ma considerare una come la Perego, tanto per intenderci, una conduttrice, e Lorella solo una showgirl, significa non capire che il ballo e il canto sono per lei sicuramente dei valori aggiunti e non dei limiti.

  2. Costanzo? E chi lo capisce?! ...e poi per fare che? Organizzare il solito circo domenicale con canguri che scalciano, grandi presentatori (vedi Claudio Lippi) costretti a fare i buffoni di corte e ospiti che, con i volti terribilmente annoiati, fingono di divertirsi facendo il limbo o il salto con l'asta? No grazie! Non vorrei un motivo in più per non voler pagare il canone!

    1. @ Luca Grasso: chissà come mai quando devi inveire ti palesi come Corrado, quando invece moderi i toni diventi Luca. Non avere timore a scrivere, tanto qui siamo abituati a leggere di tutto. Soprattutto le critiche di chi vede il marcio dappertutto. Quindi procedi...

  3. beh io farei baudo-cuccarini a questo punto.. e mi ricordo ascolti top le 2 puntate di domenica in ieri oggi domani con spalla la cucca... hanno un ottimo feeling..molto piu che con costanzo...

  4. Diego85bologna dice:

    Anche Paolo Limiti nel cast vedrei bene

  5. Diego85bologna dice:

    basta deciso ... Domenica in 2010 Arena dalle 14 alle 16 con Massimo Giletti dalle 16 alle 20 conduce Claudio Lippi e Lorella Cuccarini con Marco Columbro, Iva Zanicchi, Pupo, Cristina D'avena

  6. La Cuccarini (nonostante abbia ormai fatto il suo tempo) è a mio parere migliore di molte sue blasonate colleghe chi? Semplice. Maria De Filippi, ad esempio. Che è un'ottima autrice ed una pessima conduttrice. Oppure Simona Ventura che sinceramente, a parte fare zan-zan, e sbagliarmi 3 o 4 congiuntivi (w l'Itaglia) e reinventare il latino (roba da risvegliare Cicerone solo per un bel vaffa in "latinorum") e strillare... Io metto al top la Cabello e la Marcuzzi giovani, simpatiche e anche un po' trasgressive quanto basta Lorella non è male. Su Maurizio Costanzo non mi esprimo e il motivo è semplice non capisco ciò che dice. E' fuori graduatoria.

  7. Ma quale bestemmia? Davide però, devi essere onesto: riesce a portare avanti un programma dall'inizio alla fine senza inciampare manco una volta. Poi possiamo discutere sullo stile "retrò" della conduzione (che a me pare molto simile a quello della Carrà, francamente), ma per me non ha nulla da invidiare alle sue colleghe (mi piacerebbe fare dei nomi, ma verrei linciato). Su Vuoi Ballare, avevo già sorvolato e "ri"sorvolo - anche perchè non parlavo del programma ma della conduttrice. Non voglio passare per il fan della Cuccarini, della cui assenza non mi dispero affatto, però se c'è da valutare si cerca sempre di farlo con obiettività.

    1. @ Daniele Pasquini: aridaje con questa onestà. Io eprimo un mio parere ed è ciò che hai letto. Ballasse e cantasse e siamo tutti contenti ma la conduzione è un'altra cosa. Non è proprio roba sua e la mia non è una critica è proprio la realtà dei fatti. Chi la rimpiange a Fantastico? Tutti. Chi ricorda con piacere le sue sigle? Tutti. Ma credo che nessuno rimpianga le sue conduzioni. Ed è giusto così. HO sempre detto: "A ciascuno il suo". Ed ero anche abbastanza a favore della sua presenza a domenica in ma proprio per il ruolo che avrebbe avuto.

  8. Sei ingiustissimo e falso Davide quando dici che Lorella non è una brava conduttrice.Puoi dire che non è la numero Uno delle conduttrici e che non ha il piglio della Ventura o della Venier ma non che non sia una conduttrice anche lei.Allora dalla categoria dovresti toglierle tutte.Lorella ha condotto da sola molte serate uniche e classicheggianti in stile Carlucci con molta più personalità e brio della Carlucci.Ha condotto benissimo delle trasmissioni come Buona Domenica 95,La notte vola 2001,La sai l'ultima e E' nata una stella gemella 2008 e Vuoi ballare con me 2009.Anzi,ti dirò che io la preferisco da sola perché è più spontanea e a suo agio.

    1. @ Ale: ma infatti ne toglierei tantissime. Su Buona Domenica come darti torto... ma è inutile che torniamo sempre sugli stessi punti. Credo che siamo tutti d'accordo. E penso che sia anche n dato di fatto cio' che asserisco io. Poi tu, da brava fan, è ovvio che non puoi vederla diversamente. Probabilmente farei anche io lo stesso. Ecco perche' non faccio parte di nessun fan club :-)

  9. qualcuno sa ispondermi sul presunto astio da Cuccarini-Defilippi?

  10. Negli ultimi tre programmi (due per Mediaset, uno per Sky), era da sola. Tolto Vuoi Ballare, gli altri due hanno floppato di certo non per colpa sua (la conduzione era "impeccabile").

    1. @ Daniele Pasquini: dai per cortesia. Inutile continuare a parlare. Conduzione impeccabile e' una bestemmia. Su Vuoi Ballare non mi esprimo perche' i motivi per cui sono stati assoldati determinati volti aveva uno scopo ben preciso. Non a caso non e' stato riproposto.