Ora in tendenza

BOOM! TORNANO LE MATRICOLE E LE METEORE DI ITALIA UNO

di Biagio Chianese

14/11/2009 - 19:29

BOOM! TORNANO LE MATRICOLE E LE METEORE DI ITALIA UNO

MATRICOLE METEORE RITORNO ITALIA1 NUOVA EDIZIONE

Volti la cui incredibile popolarità si è consumata in un tempo brevissimo, indimenticati fenomeni di costume che hanno segnato la storia del piccolo schermo, provini di star oggi famosissime, catturate agli inizi della loro carriera.

Vi sembrano ingredienti per un programma familiare? Non vi siete sbagliati, in quel di Cologno ci si sta preparando proprio ad una nuova edizione di Matricole e Meteore, il programma che fa dell’amarcord il suo punto di forza, puntando sulla curiosità del pubblico, e sulla nostalgia per quei personaggi e quei programmi che non ci sono più ma che hanno segnato  le proprie epoche di appartenenza. In passato i format che oggi compongono quest’unico programma, avevano avuto vita propria; Matricole con i suoi provini di aspiranti (all’epoca) lavoratori dello spettacolo, e Meteore, il cui scopo era quello di ritrovare quelli che erano stati veri e propri fenomeni di costume degli anni ’80 e ’90 per scoprire la strada presa dopo l’inevitabile caduta nel dimenticatoio.

Dopo la messa in onda dello show condotto da Enrico Papi nel 2003, che univa i due programmi, Italia1 si era decisa a riproporre, lo scorso dicembre, M&M, versione rieditata di alcune puntate dell’ultima versione del programma. E la “contrazione” dei due  programmi sta per essere riproposta proprio sulla rete giovane del Biscione, con nuove meteore del vecchio firmamento dello spettacolo a cui dare la caccia e nuovi Vip da gustarsi in versione rigorosamente Nip. E’ per questo che Mediaset ha chiesto aiuto al suo pubblico, chiamato a contribuire ai filmati inediti della nuova stagione, con foto e video da mandare alla redazione dello show.

Il comunicato recita infatti:

SIETE STATI COMPAGNI DI CLASSE O AMICI DEL MARE DI UN PERSONAGGIO FAMOSO? AVETE FILMATI O FOTO D’EPOCA CHE LO RIGUARDANO? AVETE VOGLIA DI SAPERE CHE FINE HA FATTO UNA METEORA. OPPURE SAPETE DIRCI VOI QUAL’E’ LA SUA NUOVA PROFESSIONE?

Se riuscite a rispondere positivatamente a queste domande, allora potreste avere del materiale utilissimo per la nuova edizione di Matricole e Meteore, da spedire previa compilazione del form apposito. In caso contrario, non vi resterà che aspettare che lo spettacolo ricominci, restando come al solito su DM per ulteriori aggiornamenti e anteprime su cast e messa e in onda dello show.

Lascia un commento

25 commenti su "BOOM! TORNANO LE MATRICOLE E LE METEORE DI ITALIA UNO"

  1. Enrico Papi condurrà Matricole&meteore!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Mammuccari NOOO!!! Vi prego!!!! A proposito di chi citava la Del Basso.. io ho una "matricolata" che riguarda proprio lei ;) Io butto li due nomi per la conduzione...Cesare Cadeo e Heather Parisi XD Ma Gianni Drudi è mai stato famoso?

  3. Io darei la conduzione a una o uno famoso e uno sconosciuto/a almeno vediamo qualcosa di nuovo ogni tanto.............

  4. A me piacerebbe ritrovare alla conduzione Enrico Papi, le puntate che mandarono l'anno scorso in onda condotte da lui andarono benissimo!!!

  5. io darei la conduzione ad ambra con daniele bossari oppure con enrico silvestrin

  6. e poi farei all'interno un piccolo reality: morti di fama. 10 meteore si scontrano, eliminandone 1 ogni puntata. quella che resta vince uno spazio in tv l'anno successivo.

  7. rilancio: condunzione ad un uomo: mammucari/papi/savino (tanto di questi 3 si parla, avendoli già in casa) affiancato da 1 donna bona e un po' svampita: e io adoro la del basso che mi fa morire dal ridere, ovviamente "involontariamente" (immaginatela vicino a mammucari cosa può succedere in termini di insulti... altro che flavia vento) guest star diversa ogni puntata: ospite che co-conduce il programma (es. 1 ragazza di non è la rai, 1 ex velina sparita, 1 cantante tormentone, 1 attore di soap...) che faccia il ruolo che fu di cadeo e di mastrota nelle varie edizioni di meteore dico no alla hunziker da sola perché se vuole fare il grande passo non deve tornare ad italia1... dico no a cuccarini-columbro non perché sono i soliti nomi ma perché non sono in target con il pubblico di italia1 nè con il tipo di programma dico no a casalegno-gnocchi perché la prima non conduce un programma da troppo tempo e il secondo ha già dato a meteore... proviamo a far crescere quelli nuovi... io sostengo la del basso che, con la sua comicità involontaria, merita un'opportunità, molto più di tutti i fuoriusciti di 10 edizioni di gf

  8. Gianni Drudi (quello che cantava "Fichi fichi") secondo voi può esser considerato una meteora?? No perchè a settembre suonava al matrimonio di una mia amica, magari scrivo a Tiraboschi... ahahahah :-D

  9. elenoireurgot dice:

    comunque ha ragione davide basta co sta cuccarini, columbro e co. ormai mi sono stancata di loro solo a sentirne parlare..altro ke kondurre potrebbero esere loro le meteore!!

  10. elenoireurgot dice:

    si papi e barale!o xkè nò la hunziker da sola