Ora in tendenza
MASTERCHEF, LA FINALE: CHI SARA’ IL VINCITORE?
di Daniele Pasquini
07/12/2011 - 19:27

E alla fine la lunga cavalcata di MasterChef è giunta a conclusione. Ne abbiamo viste veramente di tutti i colori nella cucina di Cielo e i tre temibili giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco – stasera alle 21 su Cielo decreteranno il vincitore della prima edizione italiana del talent culinario più famoso al mondo, che incasserà 100 mila euro, il titolo di MasterChef e la possibilità di pubblicare un libro edito da RCS. Tre i finalisti che sono riusciti a convincere con i loro piatti, ma anche con la loro fantasia e passione tra i fornelli, il trio: Ilenia, Luisa e Spyros.
Ilenia è arrivata al gran finale tra alti e bassi, tra piatti pressoché perfetti a delle vere catastrofi, tanto da finire più volte tra i peggiori a rischio eliminazione. Sua caratteristica peculiare, grazie alla quale è riuscita a “cavarsela”, è stata la capacità di prendere in mano le situazioni “pericolose” tirando fuori gli artigli e sbaragliando i concorrenti. La stoffa del capo insomma, che nelle prove in esterna è servita per portare la propria squadra alla vittoria.
La paffutella Luisa ha sempre rasentato la perfezione, riuscendo il più delle volte a portare a compimento il piatto prima degli altri aspiranti MasterChef. Anche chiamata la signora del fritto, Luisa ha tutte le carte per vincere questa prima edizione di MasterChef anche se nelle ultime puntate ha sofferto un po’.
Unico maschietto rimasto, l’outsider Spyros è partito in sordina, risultando in un primo momento anonimo all’interno di un cast piuttosto forte da un punto di vista televisivo, riuscendo però passo passo a conquistarsi la fiducia dei tre giudici con dei piatti magari non originalissimi ma comunque ben preparati, a parte qualche rara eccezione, tanto da portare a casa addirittura tre vittorie consecutive in una sola puntata. Grazie anche ad un’inaspettata simpatia, che ha contribuito alle sue vittorie, è riuscito a non farsi alcun nemico in cucina.
Ilenia, Luisa o Spyros: chi sarà il vincitore di MasterChef?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Loly dice:
@tinina Invece Spyros è migliorato tanto, mentre Luisa è sempre rimasta uguale, brava ma non creativa!
tinina dice:
No ragazzi, Spyros no! Potrà essere simpatico quanto volete ma non è certo all'altezza di Luisa! E non lo credo in grado di gestire un ristorante. Questo è un talent show e deve vincere il talento migliore non il più simpatico!
Loly dice:
La mamma di Luisa che spera che non vinca °_°
Loly dice:
Io spero vinca Spyros!!! :)
illy dice:
dimenticavo: ciao a tutti!!
illy dice:
io tifo per Spyros :) un po' per campanilismo e un po' perché mi è proprio simpatico!!
Tania dice:
Il vincitore e'.....il vincitore!capito?
MisterGrr dice:
beh, ma è ovvio: è...[colcavolochevelodico] Buona serata a tutti e, ahimè, devo dire quasi certamente anche buon laiv domani sera (al 90% non ci sarò)!
comare dice:
In Italia non era mai andato in onda, questa è la prima edizione di Masterchef Italia... Lo mandano su cielo il mercoledì e poi in replica su Sky1 il venerdì... Che io sappia non sono ancora andate in onda le versioni estere... Dici che era già atteso e amato? Boh, io non ne sapevo nulla... ho solo visto i Promo e mi sono piaciuti Ho provato a vederlo e ne sono rimasta ipnotizzata, a partire dalla sigla. Fatto benissimo, genuino, con un cast interessante, fatto di gente davvero normale e con tre giudizi azzeccatissimi, senza dimenticare i camei di altri grandi chef.. Si respira davvero aria di professionalità e serietà, ma ci si diverte un mondo.. Mi mancherà.
ANTONIO1972 dice:
posso chiedere una cosa? quando è iniziato masterchef quest'anno era già molto atteso e amato. volevo capire,ma prima dove andava in onda? su sky? oppure si vedevano puntate estere? mai visto il programma,volevo capire questo delirio generale