Ora in tendenza

MASTERCHEF PASSA SU SKYUNO

di Gianluca Camilleri

22/02/2012 - 11:20

MASTERCHEF PASSA SU SKYUNO

Masterchef

Possiamo dire che la missione è compiutaCielo è riuscito a raggiungere uno degli obbiettivi più auspicabili, vale a dire quello di fungere da “vetrina” per i programmi proposti in pay tv. Così dopo le repliche di X Factor e la riproposizione di serie tv come I Griffin o Modern Family vediamo che Masterchef, il programma di punta del canale collocato al tasto 26 del digitale terrestre approda su SkyUno.

I fan del talent show culinario, che hanno potuto godere della messa in onda free della prima edizione terminata con la vittoria di Spyros, dovranno così abbonarsi a Sky per poter vedere una seconda stagione in prima visione del programma che è già in fase di preparazione.

I casting per Masterchef 2 stanno già per cominciare: il sito di Sky infatti invita gli aspiranti cuochi ad inviare le proprie candidature in attesa di una selezione che si preannuncia durissima. A dire il vero, a conferma della sinergia tra le due emittenti, SkyUno aveva già programmato le puntate della prima edizione del programma ma si trattava di repliche che avevano comunque raggiunto un ottimo risultato d’ascolto superando più volte lo scoglio dei 100.000 spettatori.

La situazione adesso si ribalta con il canale 109 della pay tv satellitare che si aggiudica la prima visione di Masterchef e inserisce al proprio arco un’ulteriore produzione dal sicuro riscontro di pubblico dopo X Factor.

E Cielo? Non sappiamo ancora anche se c’è da scommetterci che le repliche del talent andranno in onda sull’emittente che ha contribuito a decretare il boom del programma assurgendo a vero e proprio fenomeno di costume con oltre 700.000 spettatori e il 2.6% per la puntata finale.  Ciò che è innegabile è che il cavallo di troia di Sky sul digitale terrestre è riuscito ad essere un’ottima vetrina per Masterchef e che la collaborazione tra i due canali ha prodotto un ottimo risultato.

Lascia un commento

28 commenti su "MASTERCHEF PASSA SU SKYUNO"

  1. Ma non cambia nulla rispetto allo scorso autunno.. Prima andava il mercoledì sul DTT e il venerdì sul SAT.. Ora secondo me faranno il contrario, per esempio il mercoledì sul SAT e il venerdì sul DTT.. Se su questo blog nn si fa spoiler nel titolo dell'articolo che parla della puntata si può non sapere cosa succederà e la puntata la si guarda cm fosse in prima visione!!

  2. Dopo questa ennesima strategia di Murdoch la mia strategia sarà solo una: streaming illegale. Spiacente, ma pagare una botta di soldi proprio in questo periodo vacche magre solo per vedere 2 programmi alla settimana non pago!

  3. mica scemi quelli di sky farebbero la qualsiasi per avere nuovi spettatori! tra un mese è il mio compleanno chi mi regala carlo cracco? o forse è meglio che inizi a stalkizzare babbo natale per averlo sotto l albero?

  4. Appunto, è la logica che dice DM che non mi va giù e che mi fa incazzare a bestia. Io mi devo abbonare a Sky per vedere 2 programmi 2 (non ditemi "eh ma ci sono tanti canali interessanti" perché io non li guarderei, mi conosco)? Non se ne parla minimamente.

  5. @DM: infatti io avevo avuto questo presentimento, soprattutto quando l'hanno ri-replicato (adesso stanno andando in onda le repliche). Scelta strategica azzeccata, proporranno X Factor 6 e Masterchef 2, però l'esposizione su Cielo, rete free era altissima. Alla fine hanno fatto come con X Factor... ha avuto la sua visibilità su Rai2 per 4 edizioni, lo hanno preso loro e se volevano continuare a seguirlo dovevano abbonarsi.

  6. Bene, io non ho Sky e di certo non mi abbonerò per vedere Masterchef! Ho guardo più che volentieri la prima stagione ma ripeto, non spenderò soldi per abbonarmi per due o tre programmi che potrei seguire. Inoltre non capisco la mossa di Cielo, per la rete era più vantaggioso avere un programma in prima visione da mandare, piuttosto di uno in replica! dov'è il vantaggio?

  7. Cagata non è Mister, perchè quelli di Sky (padroni di Cielo) mandano una loro produzione (che penso sia costata tantissimo) anziché come lo scorso anno su Cielo (che secondo me a quelli di Sky fotte pochissimo) sul loro canale di intrattenimento, per cercare di farlo andar ancora meglio, visto che il prossimo autunno proporranno in esclusiva X Factor 6 e Masterchef 2. Poi chi vuole seguirli li vedrà in differita su Cielo, cercando di far andar bene anche stò canale.

  8. Vincenzo: la logica e' un'altra... vi è piaciuto? E adesso abbonatevi perche' lo trasferiamo su Skyuno :D

  9. Scusate il francesismo, ma questa cosa mi fa incazzare da morire e penso sia una cagata pazzesca. Addio Masterchef, non vedrò manco le eventuali repliche su Cielo per ripicca.

  10. Avevo immaginato questa cosa, ma non pensavo che l'avrebbero fatto seriamente. Non capisco perchè, io sono abbonato quindi posso seguirlo tranquillamente, ma tantissime persone, fan di questo programma, devono guardarlo in differita (anche se son puntate tutte registrate, non è un grandissimo problema) ma soprattutto sorbirsi gli spoiler. Bah...