Ora in tendenza
MASSIMO GILETTI PUNGE LA D’URSO E LA DOMENICA MEDIASET: NON AMO I BARACCONI E I CIRCHI
di Fabio Fabbretti
23/05/2013 - 12:07

Considera la tv come “uno strano animale da gestire con molta attenzione perché, al di là dell’apparenza innocua e paciosa, ha artigli ben affilati: alimenta un egocentrismo pericoloso che alla fine ti può dare alla testa, oltre che inaridirti l’anima”. Massimo Giletti, però, questo animale sembra averlo saputo domare… in Arena. Gli ascolti della domenica pomeriggio, infatti, lo premiano ormai da anni:
“Se uno vince da così tanto tempo (l’ultima volta che ho perso una puntata risale credo a quattro anni fa) vuol dire che ormai ti sei conquistato credibilità e questa non ti viene mai regalata, te la devi conquistare un po’ per volta – ha dichiarato a Visto – Per fare due ore e mezzo di trasmissione come faccio io, senza che gli ascolti calino, devi sapere andare oltre alla notizia, e comunque darne più letture, più interpretazioni, dando spazio anche a chi la pensa in modo diverso. Sembra scontato ma non tutti lo fanno”.
E il riferimento è alla concorrenza di Domenica Live condotta da Barbara D’Urso, che nel corso della stagione si sarebbe resa protagonista “passiva” del chiacchierato monologo concesso a Silvio Berlusconi. Nei confronti della bislacca di Cologno Giletti non vuol sollevare polemica, pur ammettendo che “sta nella dignità di ognuno cercare di essere sempre se stesso, indipendentemente da chi ti paga“. Motivo per il quale non ha mai pensato di traslocare a Mediaset:
“Forse perché ho sempre pensato che avere più padroni è meglio che averne uno solo […] Diciamo che io per principio non amo i baracconi e i circhi che in passato la domenica pomeriggio ci hanno messo contro, e dove spesso ci sono state violenze dialettiche inaudite. Ma, nonostante questo, io sono sempre andato avanti per la mia strada, senza farmi mai influenzare o cercare di seguire l’onda, perché sono per il confronto e non per lo scontro”.
Massimo Giletti e L’Arena. Un binomio targato Rai 1 destinato a durare. Ma per quanto?
“[…] bisogna lasciare un programma quando è in testa alla classifica e non quando le cose vanno male”.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Giletti non mi sta simpatico e non lo vedo mai. Quindi non ho elementi per giudicare la sua trasmissione. Non vedo mai neanche la D'Urso, lunedì scorso però ho avuto occasione di vedere un servizio su una donna scomparsa di cui è indagato per omicidio il marito: una cosa allucinante. Superficialità, insinuazioni da parte di giornalisti e, alla fine, non hanno detto nulla di ciò che avevano annunciato nel promo.
Michele dice:
Che un essere mediocre ed insulso quale è Massimo Giletti si metta a dare lezioni di giornalismo a chicchesia neanche fosse un Enzo Biagi od un Indro Montanelli PROPRIO NO!!!!!!!! almeno la d'Urso (donna che non amo e non stimo minimamente) lecca il deretano solo a Berlusconi ed ai suoi sottoposti, Giletti invece lecca il deretano a tutti i leader ed ai loro sottoposti dei partiti politici che contano (in Rai). L'unico motivo per cui nell'intervista a Berlusconi, Giletti gli ha tenuto testa è dato dal fatto che in quel momento Berlusconi era dato come politicamente morto e sepolto da tutti Scommettiamo che se Berlusconi, ora che ha riacquisito molto potere, andrà intervistato alla prima puntata della prossima edizione de L'Arena, Giletti sarà di nuovo servizievole e zerbino con lui?
Davide Maggio dice:
Se usaste un linguaggio diverso e portaste un po' di rispetto per TUTTI?
Love is... dice:
Carmelita e' riuscita a riportare la domenica di canale 5 ad ascolti ottimi e a riportare momenti di piacevole spensieratezza e credibilità . Non amo mai chi deve criticare gli altri per parlare bene di se'! Se l'arena va bene da anni non serve dire che gli altri fanno i circhi , perché spesso gli alti arrivano sulla notizia prima di mamma Rai.....
andrea dice:
La televisione e' un'arma a doppio taglio che da alla testa dice, e direi che alla testa a lui l'ha presa bene. La sua Arena e' vergognosa e viene guradata solo per l'insana abitudine di schiacciare il tasto 1 del telecomando, gli auguro tanti ma tanti flop
Peppe93 dice:
Il suo programma va bene nessuno può dire il contrario. Ma il problema è che ormai la D'urso non è concorrenza ma questo mi rendo conto che è un problema di Mediaset e non della rai!
pollon88 dice:
x 2. morescano Ah ah ah ;) ! Comunque, almeno lui è un giornalista (scuola Mixer di Minoli) e conduce bene... la D'Urso e la Panicucci neanche sanno fare questo! Che programma era "Casa Rai Uno", se posso chiedere? Racconta qualcosa... mi piacciono i tuoi racconti (su youtube) perchè li trovo molto seri e perchè dici cose condivisibili.
alex dice:
posso dire che ho rivalutato Giletti le cose le dice senza mai nascondersi mi piaceeeee @fabio credo che tu confondi le persone hai scritto giletti invece di d'urso ahah
Gabriele90 dice:
Qualcuno vada a bucarlo.... È leggermente pieno di se. Ma proprio leggermente eh..
morescano dice:
chissà se giletti si ricorda quando conduceva Beato tra le donne o Casa rai 1 dove popò di sgnacchere gliela facevano annusare (e probabilmente non solo annusare)
fabio dice:
giletti persona più falsa e finta che è in tv vergognaaaaaaaaaaaaaaa