Ora in tendenza
MARTINA STAVOLO TORNA A FAR PARLARE DI SE’ MA SOLO PER LA SUA LINGUA LUNGA: VASCO AMICO DEI GIOVANI, MORGAN E LIGABUE SOLO PIGMEI
di Cristian Tracà
31/08/2011 - 11:51

Scialla qualcuno dovrebbe dirlo a lei, che da quando ha capito di non potersi fare notare per la voce si è messa a inventarsele tutte per essere ricordata almeno per la lingua serpentita. Martina Stavolo, concorrente dell’ottava edizione di Amici torna a far parlare di sé. Stavolta non c’è la De Filippi ad essere tirata in ballo direttamente, come accadde per la canzone in cui veniva dipinta come una strega pericolosa, atto che come ricorderete bene le valse la squalifica da Sanremo e l’avviso di una possibile querela per diffamazione da parte di Mediaset.
Nel momento in cui riesce a trovare nuovamente la ribalta con Talent Fest, lo show che Raiuno trasmetterà sabato in prime time, Martina non si smentisce. Dall’alto di non si sa che cosa interviene a gamba tesa nella lunga diatriba Vasco Rossi e Ligabue rilasciando commenti pesanti a La Mescolanza su tre cantautori di rilievo del panorama musicale italiano definendoli pigmei in contrapposizione al Blasco.
Il primo ad essere colpito è Morgan. Immaginate quale potrà essere la reazioni di Castoldi alle parole della ragazza di Amici. Lui che ha confessato di non sapere chi fosse musicalmente Arisa prima di sederle vicino che cosa dirà mai della Stavolo? Anche per lei dirà che la metterà nella lettera s del suo archivio? Di gossip o di musica però? Queste le accuse lanciate al giurato di X Factor:
Morgan è un esempio? Sì, ma per dire ai giovani: “Non comportatevi mai, mai, mai come Morgan”.
Non se la cava bene nemmeno il placido Venditti. Non basta l’essere nata all’ombra del mitico Cupolone immortalato favolosamente dal cantautore per risparmiarlo dalla critica:
“Si contrappone a Vasco per consumare l’ultimo scampolo di popolarità: meglio sarebbe se facesse due passi indietro!”
E poi ovviamente il nemico numero uno, Ligabue. Se Vasco è definito un grande, un vero rocker, un amico e un esempio per noi giovani, uno che ha autenticità, verità, onestà intellettuale. Anche in questi giorni, oppresso com’è dal suo malessere, il rivale si becca tali improperi:
“qui siamo alla sfacciataggine, di fronte ai giovani. Alla presa per il sedere: aveva annunciato che avrebbe fatto salire sul suo palco qualche nuovo talento…sì, ma quando non c’era lui!”
Il dente avvelenato di Martina cade anche nella più fastidiosa delle denunce, quella che cerca di sputare fango su tutti senza avere il buon senso di circoscrivere fatti e persone che non sono riuscite a convincerla con qualche loro scelta. Se Martina ha veramente qualcosa di grosso da dire non mancheranno pagine e salotti disposti ad ascoltare il suo controcanto. Fino ad allora riterremo inopportune queste sue parole:
“Il problema più grosso è questo: ci sono mafie che inquinano il mondo della musica, a difesa e sostegno spesso anche di interessi inconfessabili; troppe bugie, troppi sgambetti, troppe ipocrisie. E soprattutto poco spazio per chi ha talento e per i giovani… Questo è il cancro della musica”.
Interessi inconfessabili… cosa avra voluto dire? Qualche altra allusione su qualche collega di talent che ha spiccato il volo solo per interessi non meglio specificati di qualcuno non meglio identificato?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mcooo dice:
Si ma pure voi di DAVIDE MAGGIO BLOG.... Non'era meglio un post su di me?
Alexius00 dice:
sicuramente Morgan e Ligabue cadranno in paranoia per queste critiche di Lady Scialla... Intanto, spiace dirlo, ma nessuno se la ricorderà, manco per questo!
matteo dice:
Pessima. Non vale neanche la pena di commentarla.
Irissa dice:
Ma fatela stare zitta a sta babbuina.
ANTONIO1972 dice:
cara martina,non è che la vita di vasco sia da prendere ad esempio per i giovani. è finito pure in galera e si è fatto di tutto,quindi meglio rivolgersi altrove per gli esempi. detto questo,se avesse avuto successo lei,la discografia non sarebbe affatto una mafia vero? finchè le hanno fatto fare dischi,senza avere niente da dire e grazie alla popolarità televisiva andava tutto bene? e la frase 'a letto con maria',cantata per fare notizia è una mossa pulita?
mocjso dice:
Scusate, ma mi sembra che le sue dichiarazioni abbiano la stessa importanza delle dichiarazioni di una persona qualsiasi, tipo me, inopportune ma soprattutto inutili. Ma se a lei non piace il mondo della discografia italiana perchè non va all'estero? O non fa qualcos altro? Non capisco perchè certe persone debbano farsi conoscere solo perchè rilasciano dichiarazioni dopo aver fatto un reality o un talent (come Milo del GF). Se non avete avuto fortuna di sfondare, basta, via, a casa, sciò.
mats dice:
Signorina stia muta che fa più bella figura
paolo dice:
Andare a lavorare no eh?!
thesnakekiss dice:
Per quanto riguarda quanto detto sui "colleghi", sono opinioni, alcune condivisibili alcune meno, non vedo tutto questo scandalo. Per quanto riguarda il mondo della musica, mi spiace ma questa qui ha ragione:negli ultimi anni il mondo della discografia italiana e' totalmente in balìa di interessi e dinamiche che con la musica c'entrano poco.Interessi spesso di natura economica, spesso legati al potere, e spesso legati a raccomandazioni decise su un letto.E il livello medio della produzione discografica italiana scende sempre di più, considerando che il disco più venduto dello scorso anno e' di Ligabue, che da anni canta sempre la stessa canzone, cambiando le parole.Ed è il disco più venduto.E magari quelli di artisti più originali e talentuosi non vengono pubblicizzati e difesi a dovere, perchè non hanno santi in paradiso, non hanno un fisico da copertina, non scendono a compromessi.Dovremmo imparare dall'Inghilterra, dove una ragazza grassa e impacciata come Adele, alla quale in Italia nessuno darebbe due lire perchè non telegenica,ha avuto una possibilita' e ora sta sbancando le classifiche di tutto il mondo, rimandendo stabile al podio della bilboard americana per ben 33 settimane.
Schattol89 dice:
qualcuno può dirle che oltre al suo naso e mento...di lei non ci ricordiamo nulla? grazie!