7
dicembre

MA QUALE AMICI. MARTINA STAVOLO SHOCK CONTRO LA DE FILIPPI NEL BRANO PRESENTATO PER IL FESTIVAL DI SANREMO

Martina Stavolo

UPDATE: il brano è stato squalificato dalla Direzione Artistica del Festival. E Mediaset, dal canto suo, annuncia provvedimenti. Maggiori info qui.

Vatti a fidare degli Amici. Proprio qualche settimana fa, stilavamo la lista dei sacri comandamenti defilippici e decretevamo il più importante, ovvero quello che recita ”non sputare nel piatto in cui si mangia“. Mentre i ragazzi di questa edizione hanno subito punizioni esemplari ad opera dell’ esec(a)utore Luca Zanforlin, c’è una EX (in tutti i sensi) Amica di Maria pronta a fregarsene delle austere imposizioni e a destare scandalo.

I fatti pregressi:  Martina Stavolo partecipa   all’ottava edizione di Amici dove si distingue per un carattere che resta impresso, una buona personalità ma purtroppo poca fortuna nell’esperienza post-reality. In compenso l’attendono le copertine gossippare di rito (complice la sua relazione con il collega Adriano Bettinelli) e delle Bislacche ospitate dalla D’Urso per parlare della stalker che la perseguita. Poi il buio salvo il solito tour gastronomico-musicale nelle migliori sagre paesane ed eventi che riuniscono gli ex nemici televisivi della Castigatrice di Canale 5.

Fino ad oggi. Martina, infatti, incurante della pax televisiva Raiset che vede da 2 anni scoperte defilippiche trionfare a Sanremo, si candida all’Ariston con il brano Ma quale Amici. Il nome è già tutto un programma ma il testo è insuperabile. Si parla di inganni, di sogni bruciati e di angeli venuti dall’ inferno. Ma la frase che desterà maggiore scalpore è quella in cui la De Filippi viene addirittura paragonata ad una creatura del male disneyana: “le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria”. Roba da far impallidire Povia, i suoi piccioni e i suoi casi umani annuali.

Insomma, proprio nel momento in cui la conduttrice strappa Mara Maionchi alla concorrenza, una sua ex conoscenza rischia di romperle le uova nel paniere e di riuscire persino nell’impresa più impossibile: far invecchiare Gianni Morandi di colpo. Chissà se il cantante – cerimoniere della kermesse, in passato ospite frequente del talent di Cinecittà, potrebbe mai accettare di dare spazio a un testo così pericoloso.

E chissà se la corazzata di Maria deciderà di rispondere o per adesso preferirerà sorvolare sull’accaduto. Di certo, dopo il flop di Let’s Dance e gli ascolti non esaltanti di Amici, non è il momento migliore per infierire sul deus ex machina di Canale 5. La Stavolo si aggiunge alla lista degli amici furibondi che ogni tanto appaiono ad intermittenza sui giornali per rinnegare il loro passato televisivo, quasi come se ai tempi non fossero capaci di intendere e di volere. Qualche maligno potrebbe anche insinuare il dubbio che a parlare sia chi non è riuscito a sfondare. Tuttavia, una voce  così cruda e impopolare rischia di essere zittita prima che la miccia possa esplodere. E voi cosa ne pensate?

Il brano può essere ascoltato qui



Articoli che potrebbero interessarti


emma
EMMA CELEBRA MARIA CON IL LEONCINO DI SANREMO. MA LA “PACCHIA” E’ FINITA (AMOROSO PERMETTENDO)


Martina Zavolo
MEDIASET PRONTA A VIE LEGALI CONTRO DIFFAMAZIONE AMICI DI MARIA DE FILIPPI


Amici 9, Maria De Filippi e Valerio Scanu
AMICI E IL FAVOLOSO MONDO DELL’APPODGE: PIERDAVIDE VEDOVO ALLEGRO, TANTA GLORIA SANREMESE MA NIENTE GRAZIA.


DM Live24: 21 Febbraio 2010
DM LIVE24: 21 FEBBRAIO 2010

63 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Maurizio Liberti ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 15:15

Una orribile persona. Se certi meccanismi televisivi non ti vanno bene (ed è più che legittimo, per carità) te ne tiri fuori e dopo dichiari al mondo le ragioni del tuo dissenso. Non certo dopo anni di oblio. Troppo comodo. Qui poi il testo rischia la denuncia.



2. Davide Maggio ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 15:24

Maurizio: il testo e’ pesantissimo. Francamente le verità le sapranno i diretti interessati pero’ condivido quando dici che dopo anni di oblio e’ troppo comodo. Vero è che esiste anche il timore reverenziale in molti casi…



3. shameboy ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 15:26

le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria

Da querela.

Ancora con questi ascolti non esaltani di Amici???



4. lca ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 15:28

penso che la frase “gli ascolti non esaltanti di Amici” sia una grande cavolata ma siccome ho visto che è stato argomento di discussione in altri post, evito di commentare e di dire la mia :D

riguardo a questo post, credo che molti di loro (s)parlano di Amici solo per poter ritornare qualche settimana sulle riviste e sulla bocca della gente (vedere Dennis Fantina) per poi risparire, si spera definitivamente, dallo scenario musicale e del gossip. Preferisco più una Bonanno (che non sopporto caratterialmente e non la amo molto musicalmente, ma è una mia opinione) che sta cercando in tutti i modi di riuscire ad esaudire il suo sogno anche dopo Amici, piuttosto che una come Martina che per avere altri 5 minuti di “visibilità” se ne esce con una canzone tremenda come questa!



5. chris_85to ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 15:29

ma ke skifo di persona è? e se fosse diventata un fenomeno come l’amoroso, la de filippi era la principessina buona????spero ke la De filippi intraprenda qlke lezione legale.



6. Alessandro ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 15:30

Ma in che senso ‘a letto con Maria’???



7. Gianluca Camilleri ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 15:39

Querela. Subito.



8. Phaeton ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 15:46

La canzone in realtà male in generale non è… certo il testo è forte e vista la potenza di maria potrebbe solo crearle problemi… poi non entro nei meriti della storia…non lo possiamo sapere!



9. lilith ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 15:51

La canzone è di una bruttezza unica, mai sentito nulla di così inascoltabile. Comunque è nel tipico stile di Martina, che all’interno del programma era emersa solo creando polemiche sterili e facendo pettegolezzi per mettere in cattiva luce gli altri; non si era certo fatta notare per il talento dato che ne era del tutto priva. Penso che non valga neanche la pena di querelarla, tanto rimarrà sempre nel dimenticatoio sempre che qualche altro stalker non la perseguiti.



10. AnTo ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 15:58

Roba da far impallidire Povia, i suoi piccioni e i suoi casi umani annuali.

Non riesco a smettere di ridere

ahahahahahahahahahahah



11. Mattia Buonocore ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:05

Io non so cosa avesse combinato ad Amici, ma ha una faccia arcigna e cmq cosa significa in italiano la sua canzone?



12. pippo ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:05

abbiamo capito che a voi del blog amici non vi piace, ma non per questo dovete sovvertire la realtà; pensate al disastro di x factor e poi parlate!!!! fatevene una ragione amici rimarrà sempre superiore al talent di rai 2 sotto ogni punto di vista!



13. Davide Maggio ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:09

pippo: sono il primo fan di Amici. Che un programma piaccia non vuol dire doverne fare sempre l’apoteosi. Vogliamo parlare del 14.82% di ieri?



14. luke ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:12

Martina se non hai avuto successo come credevi, chiediti il perchè invece di sputare sul piatto dove hai mangiato!



15. Master ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:35

davide, ma non vedi che molti ascolti dei programmi sono in crollo rispetto agli standard?
Giusto Pomeriggio5 e La Vita in Diretta sono stabili.



16. Davide Maggio ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:39

Master: certo che lo vedo. Ma il 14,82% mi sembra ugualmente poco.



17. giemmegi ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:47

Testo sempliciotto.
Interpretazione sempliciotta (sono buono).
Quanto al contenuto della canzone il riferimento ad una esperienza, in una certa scuola, con una certa Maria, non posso commentare, non conosco il caso (non ho mai visto Amici).
Se c’è una certa Maria che si sente coinvolta nel testo della canzone proposta dalla Sig.na Stavolo, farà le sue azioni legali.
La signorina Martina Stavolo ha perduto l’occasione di tornare sulle scene.
Comunque ha raggiunto lo scopo di far parlare di sè.



18. lostindreams ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:49

Bho ma qua secondo me si apre una pandemonio sui “segreti palesi” che aleggiano ormai da anni sulla Maria nazionale..ragazzi a me ste cose fan ridere perchè tutti sanno e nessuno dice;io odio l’ipocrisia e lei secondo me è l’immagine che più la rappresenta.Per carità,non voglio sentenziare cosa sia giusto e sbagliato perchè nn sono un Dio ma certamente è palese che lei osanna alcuni valori, a mio parere,per fare ascolti e non per altro,dato che lei è la prima (sempre a mio parere)ad esser molto sospetta nell’essere coinvolta in certe tematiche.D’altronde già aveva insinuato qsa Busi in un’intervista sul canale web della Ventura (andate a vederla e scoprirete cose alquanto imbarazzanti e davvero disgustose sulla De Filippi ) e poi nell’era del grande Fabri Fibra che non ha paura d nulla e dice ciò che pensa ,anche lui su alcuni di Amici,ci sta anche una diretta interessata Martina che quella realtà l’ha vissuta sul serio.



19. giemmegi ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:54

faccio un ipotesi:
Ma non è che questo 2010 stia significando che tutti i programmi che oramai ci vengono riproposti da un decennio siano “obsoleti” e che bisogna “rottamare” per dare una nuova spinta all’economia televisiva?



20. pippo ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:54

non vorrei essere ripetitivo ma x factor ha chiuso al 12,30% nonostante il mezzuccio di scorporare ben 30 minuti di anteprima!!!! In questi giorni è tutto il daytime di canale 5, anzi tutta canale 5, con i problemi di ponte e di ricezione, che va male. Se la vita in diretta parla nella 1° parte sempre di delitti e di morti, non ci si può fare niente!! Meglio della striscia pomeridiana di x factor al 4% è. Il sabato per ora mantiene, la prova del nove sarà il serale!



21. lostindreams ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:57

Rgazzi ma sarò scema?io sul link che ha postato Davide nn ho sentito la frase incriminata del letto!!!ma è a metà??



22. Davide Maggio ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:58

pippo: e chi l’ha mai negato.



23. Massimo ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 16:59

Mi piace molto la canzone.. non commento nulla del resto ognuno fa le sue scelte.. non posso sapere cosa la spinta a reagire così.. Brava comunque :)



24. Gowapper ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:07

Nessuno vuole capire che sia i reality/talent di Mediaset e Rai stanno risentendo di una crisi forse portata avanti da Amici e GF (solo perchè sono in onda da tantissimi anni).
In ogni modo oltre che la Maionchi ha fatto la volta gabbana con X Factor anche una sconosciuta di Amici non fanno altro che annoiare 2 programmi diversi tra loro e non paragonabili



25. lostindreams ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:10

io l’ho detto più volte su qst forum: il 2012 si avvicina.Grandi cambiamenti in arrivo,si sente già nell’aria.



26. francesco ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:18

sta ragazza sinceramente mi fa un pò pena……
visto che non è riuscita ad avere successo (e ci sarà un motivo) adesso prova a sputare sul piatto in cui ha mangiato….
mah…..poverina…..



27. giemmegi ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:28

A Pippo rispondo che non solo Canale 5 e canali Mediaset, hanno problemi di ricezione ma anche la Rai tutta.
Poi come ho gia detto in un altro post (riguardo agli ascolti del GF pubblicato stamani) non nascondiamoci dietro ai ponti alla concorrenza ecc. , se un programma oramai ha fatto il suo tempo, non c’è nessuna voglia di continuare a vederlo.



28. giemmegi ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:30

A Lostindream:
Dobbiamo patire ancora 2 anni!!!!



29. mcooo ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:39

Maggio
i day time non sono mai andati bene…e ti ricordo che dalle mie parti si festeggia il ponte dell’immacolata…dove la gente esce e va a fare compere natalizie…



30. mcooo ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:40

e per quanto riguarda la tipa in questione…
UNA CHE VA DALLA D’URSO E FARSI PUBBLICITA’ SULLO STALKING COSA CI SI PUO’ ASPETTARE???
FRA POCO DIRA’ CHE E’ ANDATA A LETTO CON BIN LADEN…



31. FOM ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:40

Sarei curioso di sapere con quale etichetta discografica si presenta Martina e se questa etichetta fa parte di quelle presenti ad Amici quest’anno. La canzone non mi entusiasma però la trovo coraggiosa e le auguro ogni fortuna.



32. Zoro ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 17:43

secondo me con questo ha trovato un modo per far parlare di se, visto che il successo è sfanito con la fine di amici non riuscendo a camminare ed ad avere successo con le sue forze!



33. axer ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 18:12

Mi hanno fatto sempre pena le persone che spunano nel piatto in cui hanno magiato e fanno questo solo per farsi un pò di pubblicità…
Martina Stavolo rientra in questo gruppo…



34. ner@ ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 18:20

Come possiamo sapere chi ha torto e chi ragione? Cosa ne sappiamo dei loro accordi?
L’unica cosa certa è che Amici non ha bisogno di teppistelle che facciano il bello e cattivo tempo nel programma per qualche punto in più di share!
Penso che la De Filippi farebbe il bene del suo programma e di se stessa, se si liberasse di ragazzi senza il minimo senso di moralità di cui pare ami circondarsi…e la puntata odierna di Amici lo dimostra



35. antonio1972 ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 18:32

avere un nemico a volte fa comodo,basta guardare l’audience di tutti i programmi anti berlusconi,quindi alla fine,potrebbe ridersela sotto i baffi maria,che di certo non si fa intimidire da una canzone simile. ma dove si può sentire questo ‘capolavoro’?



36. Kindom ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 18:33

Assolutamente sconvolto..
C’è va bene che ti sta sulle scatole il fatto di non essere stata famosa per colpa di tutto..(e ricordati anche dello stalker..e non di Maria!)tu cosa fai?la chiami strega?
Ma brutta …. che non sei altro..come ti permetti!!!
Spero che Maria intervenga con azioni legali e querele..
e spero sopratutto che la buon anima di Gianni Morandi non decida di mandare in onda una canzone/obrobrio/demonio..



37. Raffa ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 18:45

Martina non mi era particolarmente simpatica, comunque la frase “a letto con Maria” non ha bisogno di interpretazioni, se ne parlava anche ai tempi della Barale come motivo di rinuncia alle domeniche con Costanzo



38. Emy ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 19:43

Canzone da azione legale immediata!Anche io ho sentito e letto le peggio cose su Bloody Mary, ma non sono nessuno x giudicare. Certo è che la Stavolo dava veramente l’aria di essere raccomandata o comunque di stare a cuore agli autori: era la meno talentuosa eppure all’inizio la si considereva di più della Amoroso, tant’è che i primi inediti d’autore sono stati assegnati a lei.
Dopo la memorabile sfuriata di Maria proprio in seguito ai duri attacchi di una signora del pubblico parlante ai danni della stessa Martina e dopo la presenza l’anno scorso di veri talenti animati solo da una sana competizione, speravo nella svolta. Invece non è andata così: avete visto x caso il pomeridiano di oggi? Un inno al bullismo e alla maleducazione da far impallidire il GF!!!
Rassegnamoci alla presenza di gente “alla Stavolo” linguacciute e con poco talento come Francesca, Giorgia e Gabriella su tutte! Davvero vergognosa la puntata di oggi!!!



39. Alessio ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 19:53

è una persona ridicola che per tornare dall’anonimato da dove è venuta canta qusti schifi di canzoni, ma vorrei ricordarle che chi aveva talento nella sua edizione continua a cantare con enorme successo(Alessandra Amoroso) chi stava li come lei solo per fare rissa ha fatto la fine che meritava!
Spero che Maria la quereli e che la faccia diventare ancora più piccola di quello che è, ma si può sputare nel piatto dove hai mangiato?vergogna!



40. paolaok ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 19:54

Davide, ti consiglio di guardare il pomeridiano di Amici di oggi come dice Emy… Il videobox scardinato giuro che merita davvero…



41. nicola83 ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 20:41

Martina non mi è mai piaciuta, ma anche secondo me ad Amici c’è qualcosa che non quadra. E’ una trasmissione che seguo e mi appassiona, ma troppe cose non tornano…il pongo-regolamento che cambia di continuo, gli autori che forzano le situazioni, la rivalità esagerata tra i ragazzi, le evidenti preferenze della produzione su alcuni allievi..
Non sappiamo se quello che dice Martina Stavolo su Maria e su Amici sia vero… ma è sbagliato andarle contro a priori. Potrebbe essere che coraggiosamente Martina stia solo cercando di far venire fuori la verità.



42. rugiada ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 22:58

ma siete tutti fan di maria de filippi? Non è bello sputare nel piatto in cui si mangia specie se non si ha avuto successo, ma ben venga qualcuno che finalmente ha il coraggio di dire la verità su quel programma e la sua padrona.
La puntata di oggi ha raggiunto le massime vette del trash. Vergogna, vergogna e ancora vergogna.



43. Alessio ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 23:22

e tu Rugiada sai che la Stavolo, una povera fallita, dice la verità?
No perchè solo una che non ha successo può sputare contro Maria, ma se avesse avuto il successo dell’Amoroso che ha vinto quell’edizione avrebbe detto le stesse cose? su non siamo ridicoli questa si sta arrampicando sugli specchi per far parlare di se!
Poi si Rugiada io sono fan che è pure poco perchè adoro Maria De FIlippi!



44. shameboy ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 23:46

rugiada

E tu che ne sai se quello che dice sta ragazzina è la verità???



45. mcooo ha scritto:

7 dicembre 2010 alle 23:51

Spero che Maria la quereli…Intanto il profilo facebook di sta PORACCIATA e’ sceso da 2000 contatti a 1500 ahahah



46. Curiosity ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 00:30

Mah è chiaro che la Stavolo tenta di colpire il lato oscuro della De Filippi, quella sfera sessuale su cui da molti anni girano svariate voci….



47. Veronica ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 01:36

Dai ma lasciamo stare, lei ha fatto una scelta discutibile seppur coraggiosa (è abbastanza un suicidio mediatico, nonostante l’ovvia risonanza del momento), ma per conoscenze personali, c’è un marcio indicibile ad Amici (ma mica solo ad Amici, pfff), e sembrano tutti angeletti e belle persone ed esempi di bontà divina nonostante si scannino, ma ecco, ormai credo che di quegli scannamenti ci sia poco di finto. Tra ragazzi e produzione non so chi sia peggio.
Piantatela di guardare quei programmi bevendovi quello che vi vendono, tirate fuori un minimo di spirito critico, Amici è il classico programma che va guardato per puro intrattenimento, 2 ore di “nulla” e poi ciao.



48. Bybi@Bybo ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 01:57

@ rugiada
Che sia la verità a Roma si sa da anni, pare che non si celi più di tanto, trovo però che sono fatti suoi salvo a non usarla come arma di ricatto, certo è triste usare il gossip per emergere, a me Maria piace e trovo amici troppo penalizzato, nel breve tempo che ha a disposizione non si riesce a seguire tutto ed a conoscere bene i ragazzi, forse è questo il motivo del 14,82%, peccato.



49. Tony.Showaholic ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 10:57

Suppongo che non verrà invitata ad Amici per promuoverlo ahaha



50. Alessio ha scritto:

8 dicembre 2010 alle 11:21

@mcoo
merita di sprofondare sotto zero ha ancora troppi fan secondo me!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.