25
agosto

XFACTOR 5, MORGAN NON RIMPIANGE LA MAIONCHI E SILURA FACCHINETTI: “MI E’ SEMPRE MANCATO, ANCHE QUANDO C’ERA”

Morgan

XFactor 5 si avvicina e i giudici cominciano a farsi sentire. Ha parlato Elio, ha detto la sua Arisa, ora è la volta di Morgan, il tassello dell’XFactor made in Rai, giurato in tre delle quattro edizioni andate finora in onda. Ma quelle del Pirata, come ormai ci ha abituato, non sono mai parole che passano inosservate. Se nella famosa intervista a Max dello scorso anno (che gli è costata il Festival di Sanremo) si è praticamente “autodistrutto”, stavolta – tramite Leiweb – ha puntato bene il mirino e sparato su nuovi e vecchi compagni d’avventura, senza distinzione e senza alcun timore.

Il suo sembra quasi il classico gioco della torre, e a salvarsi sono soltanto in due:

Sono molto entusiasta del ritorno di Simona Ventura perché ho condiviso con lei un’esperienza molto formativa in termini televisivi, oltre a una bella amicizia e tanta simpatia. Lo stesso vale per Elio che è un collega con cui condivido l’amore per il gioco verbale. Spero che in questa edizione si possa giocare molto con le parole. E Elio è uno in grado di farlo. Poi abbiamo anche una passione in comune per i testi di Battiato, soprattutto per quelli degli anni Ottanta. Sarà veramente bello confrontarsi con qualcuno che non è un muro di gomma. Con Elio sarà una sfida ad armi pari.

E per completare la rosa del talent targato SkyUno, non poteva non commentare l’acquisto di Arisa. Ma qui la sua conoscenza musicale cede il passo all’ignoranza (nel suo significato più letterale):

“Beh, non la conosco. Devo dire che non ho la sua discografia completa. Però mi informerò e la metterò a fianco a quella di Augusto Martelli, tra gli artisti che iniziano con la ‘a’. Sinceramente non so nulla di lei e quindi non voglio dare giudizi a priori“.

Chi invece conosce, e tanto, sono Mara Maionchi e Francesco Facchinetti. La prima ha ormai preso la strada (senza ritorno?) di Amici, il secono invece virerà da settembre verso Star Academy. Il tutto per la gioia dello stesso Morgan, felice di doverne fare a meno:

“Non mi mancherà per niente. Devo dire che non mi è mai mancata Mara Maionchi, perché è sempre stata presente sullo chiffon delle mie camicie. Facchinetti? Lui invece mi è sempre mancato, anche quando c’era.

La speranza, invece, è che la musica torni realmente protagonista nella sua vita. E proprio per questo motivo ha deciso di tornare a collaborare con l’ex manager Valerio Soave, con l’intento di “crearmi una specie di fortino e non essere distrutto dal baraccone televisivo che è spinoso, potente e devastatore”.

Missione non certo impossibile, a patto che decida al più presto di “mischiarsi” tra i comuni mortali, evitando quando può quelle fastidiose lezioni “dall’alto al basso”. D’altronde, nessun fortino può dirsi sicuro se messo su un piedistallo.



Articoli che potrebbero interessarti


arisa
XFACTOR 5, ARISA SA COME FRONTEGGIARE GLI ALTRI GIUDICI: “COSTANZA, IMPEGNO E UN PO’ DI ACIDITA’”


Elio
XFACTOR 5, ELIO “GIUDICA” I COLLEGHI GIURATI. E SUI CANTANTI DI AMICI: “MI SEMBRA CHE ABBIANO TUTTI LO STESSO STILE”


xfactor 5 sky bootcamp
X FACTOR 5, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM


x factor 5
X FACTOR 5, STASERA IL BOOT CAMP: LA SCELTA DEI 24 CONCORRENTI E L’ASSEGNAZIONE DELLE CATEGORIE AI GIUDICI

6 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

25 agosto 2011 alle 12:27

Beh con la Maionchi c’ erano dei problemi ancora per quella vicenda legata alla droga…mah…trovo che Mara lì avesse ragione, Morgan non può dire qualsiasi cosa gli passi per la testa…come quando disse di voler portare la salma di Lenin in Italia…lo apprezzo per molti lati, ma non è comunque una persona sempre stabile…bisogna stare attenti a volte di non confondere la parola ipocrisia col buon senso…si rischia sennò di essere doppiamente ipocriti.
Riguardo Facchinetti pesa la questione di Star Academy…pure lì, chi lo sa…
Non vedo l’ ora comunque che cominci x factor…spero sia guerra!!!



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

25 agosto 2011 alle 12:40

Mara Maionchi televisivamente ad x factor è insostituibile. ovviamente è palese che musicalmente ha dato poco al programma…. ma mi mancherà.
Sul rapporto facchinetti/Morgan ancora io non ci ho capito proprio nulla. boh. loro sanno.



3. Nina ha scritto:

25 agosto 2011 alle 13:11

Penso che tra Morgan e Facchinetti vi sia una totale incompatibilità caratteriale anche se alla fin fine i due estremi tendono a somigliare.



4. mcooo ha scritto:

25 agosto 2011 alle 15:07

Che qualcuno gli dica che non’è nessuno e che abbassasse la cresta.
Prima attacca De Filippi, poi Vasco, Poi fa ste dichiarazioni…
Ma perche’ questa persona per far parlare di se deve sempre attaccare gli altri?
Pensate gente…



5. axer ha scritto:

25 agosto 2011 alle 15:51

Che p… Sembra che abbiano una clausola nel contratto per sparlare degli ex colleghi con cui fino a prima hanno condiviso un programma (vedi Elio, la Ventura e ora Morgan)….
Manca solo Tommassini e abbiamo chiuso il cerchio….



6. ROBERTA ha scritto:

19 settembre 2011 alle 20:46

mi sembra che morgan si sia un pochino montato la testa chi si crede di essere è solo un drogato fuori di testa ce ne fossero di presentatori bravi come facchinetti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.