Ora in tendenza

MARIO: MACCIO CAPATONDA SBARCA SU MTV

di Nicola Di Turi

28/02/2013 - 11:13

MARIO: MACCIO CAPATONDA SBARCA SU MTV

Maccio Capatonda

«Cosa succederebbere se il tuo tg finisse nelle mani sbagliate?». Per gli amanti del genere non ci sarebbe bisogno di spiegazioni. Per tutti gli altri: è tornato Maccio Capatonda. A partire da questa sera sbarca su Mtv in seconda serata, ogni giovedì alle 22:50, Maccio Capatonda, che sarà «Mario», un giornalista alle prese con tutti gli inconvenienti del mestiere, concentrati in un’unica serie che promette molto.

Per la prima volta, infatti, Maccio avrà a disposizione un intero show per portare in tv i personaggi e le gag che l’hanno reso famoso sul web. «L’uomo che usciva la gente», «L’uomo che non reggeva l’alcol», «Giammangiato»: basta cliccare su Youtube guardare video da centinaia di migliaia di clic dell’abruzzese Marcello Macchia, in arte Maccio (qui la nostra intervista).

Ma adesso Capatonda ritorna in tv, su Mtv, dopo la sfortunata esperienza dello scorso anno nella trasmissione di Antonello Piroso su La7 Ma anche no, chiusa a causa dei bassi ascolti, e cannibalizzata dalle storiche trasmissioni della domenica pomeriggio targate Rai e Mediaset. Proprio da quell’esperienza nacque il personaggio Salvo Errori, fortunata parodia del giornalista Salvo Sottile, che sarà riproposta anche in Mario – Una serie di Maccio Capatonda.

Al centro della serie le vicende quotidiane della carriera di Mario, un giornalista abbandonato da piccolo davanti alla sede della redazione di MTG, telegiornale nazionale, del quale poi è diventato il conduttore e in cui cerca di promuovere un’informazione seria e impegnata.

Assieme a Maccio la serie ospiterà tutti i personaggi storici che hanno reso così popolare il comico molisano: Herbert Ballerina, Rupert Sciamenna, Ivo Avido, e Anna PannocchiaMario – Una serie di Maccio Capatonda sarà la prima fiction sketch-comedy televisiva firmata da Maccio Capatonda, autore finora dei divertenti e surreali trailer che si trovano sul web.

Lascia un commento

3 commenti su "MARIO: MACCIO CAPATONDA SBARCA SU MTV"

  1. a me manca trl... non possono trsmettere repliche tutto il giorno per poi dedicarsi solo alle prime serate! anche deejay tv ha un programma in diretta il pomeriggio! sto canale è diventato uno schifo..repliche su repliche

  2. E chi se lo perde :)

  3. Forza Maccio! PS è abbruzzese, non molisano :)