Ora in tendenza

MARIA DE FILIPPI LANCIA FRECCIATE ALLA CLERICI E SOGNA UNA FINALE DI AMICI CON I TALENTI DI X FACTOR

di Gianluca Camilleri

24/12/2012 - 16:32

MARIA DE FILIPPI LANCIA FRECCIATE ALLA CLERICI E SOGNA UNA FINALE DI AMICI CON I TALENTI DI X FACTOR

Maria De Filippi

Il regalo di Natale di Sorrisi ai lettori è un’ intervista a trecentosessanta gradi a Maria De Filippi. La vera regina di Canale5 non si risparmia e rivela le proprie idee sui format che la vedono impegnata senza evitare di togliersi qualche sassolino dalla scarpa a partire dalla sfida del sabato sera che la vede sempre e costantemente vincente da tanti anni. Ecco, a giudizio di Maria il successo di C’è Posta per te non deve poi considerarsi così scontato:

“Devo dire che quando le trasmissioni concorrenti definiscono questo programma ‘La Corazzata’ e mettono le mani avanti dicendo di doversi difendere, beh, mi viene da ridere. Scusa, ma dopo 17 edizioni programmi più nuovi come Ti lascio una Canzone dovrebbero stravincere altro che difendersi, no?”

La frecciatina alla Clerici e alle altre trasmissioni concorrenti è servita. Nei confronti di un altro tipo di concorrenza, invece, la Maria Nazionale, usa dei toni più concilianti. Così, quando parla della prossima stagione di Amici svela una suo sogno:

“Mi piacerebbe che ci fossero, perchè no, anche i cantanti di X Factor. La musica non deve avere steccati: Rai, Mediaset o Sky, la musica è musica. Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent…A me dà fastidio quando Amici viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky. Soprattutto per i ragazzi…hai notato che i giornalisti trattano meglio il ragazzino di X Factor rispetto a quello di Amici nonostante non ci sia storia rispetto alle vendite dei dischi?”

Interessante anche il giudizio su Chiara Galiazzo, scartata qualche anno fa ai casting di Amici e trionfatrice dell’ultima edizione di X Factor:

“Chiara è venuta ad Amici tre o quattro volte e i miei Prof non l’hanno mai presa. Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po’ stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario però: Annalisa, per esempio non era stata presa a X Factor.”

Su Italia’s got talent, invece, in partenza su Canale5 a gennaio la De Filippi svela:

“E’ la trasmissione dove escono dei lati di me che altrove non si vedono. Non ho la responsabilità della conduzione e quindi mi lascio andare. A Italia’s got Talent si vede maggiormente il mio vero stato d’animo, magari influenzato anche da quello che mi è successo a casa. A volte rido, a volte piango, a volte mi permetto d essere ironica. Insomma, sono più rilassata.”

Lascia un commento

45 commenti su "MARIA DE FILIPPI LANCIA FRECCIATE ALLA CLERICI E SOGNA UNA FINALE DI AMICI CON I TALENTI DI X FACTOR"

  1. Ti lascio una canzone è vero è stata danneggiata dall'altra fotocopia "Io Canto",perchè era ed è comunque una trasmissione ben fatta,solo che il pubblico si è un po' stufato di vedere le stesse cose.La De Filippi non è stata carina nei confronti della Clerici considerando che sono molto amiche

  2. Per Galaxy: visto che probabilmente o hai 6-7 anni... o sei stato chiuso in una campana di vetro dino ad oggi... ma devi sapere(non dirlo a nessuno, è un segreto, shhhh) che in italia xfactor va in onda su sky, gli abbonati sono pochi milioni... e fare un milione di ascolto corrsiponde a 5-6 milioni. l'ascolto in se non vuolo dire nulla se non rapportato al totale utenti...

  3. Speriamo che Maria, visto che dice che la musica deve unire, quest' anno chiami Loredana Errore ad Amici, scartata l' anno scorso perchè forse in grado di oscurare Emma o comunque di non accentrare solo su di lei le attenzioni...non me lo toglie dalla testa nessuno. E intanto Loredana, talento unico, si è dovuta accontentare di essere promossa a " Socrate"...una gran bella campagna promozionale per lei! Ci credo che poi fuori da Amici vendono solo Emma e Amoroso.

  4. PARDON MICHELE EHEHE....

  5. COMPLETAMENTE D ACCORDO CON ANTONIO

  6. Amici fino ad un paio d'anni fa era un TALENT con la T maiuscola e con los cojones, da quando si è pensato bene di trasformarlo in un Reality Show sui generis al "Grande Fratello", ha iniziato a perdere tantissimo! Le prime 5 edizioni furono le migliori in assoluto, dove chi entrava dentro la scuola doveva cimentarsi in tutte le discipline, perchè ne doveva uscire un artista completo! Poi dalla 6 edizione in poi, ci fu il cambio in squadre, che comunque si rivelò un'ottima mossa perchè gli ascolti lievitarono, formato che continuò ad aver successo fino alle Nona edizione! Durante questi anni Amici ha sfornato artisti dal grande potenziale di vendite, basti pensare ad Alessandra Amoroso o a Emma Marrone che hanno venduto l'inferno delle copie...Purtroppo dalla decima edizione in poi ci fu un cambio troppo radicale, nonostante ciò Annalisa è riuscita a farsi un piccolo spazio nel mondo della Musica, ma l'idea di trasformare Amici in un piccolo Sanremo è stata pessima... I Big hanno oscurato i veri protagonisti dell'edizione,ovvero i ragazzi, i quali si esibivano si e no per mezz'oretta...ecco che poi chi ha partecipato l'anno scorso non ha avuto neanche un briciolo di successo...Forse la signora De Filippi dovrebbe pensare a far tornare Amici un pò alle origini e a ripulirlo delle liti e dalle vecchie glorie...o comunque decidere di fare una sorta di Amici dei Big solo dopo la fine dell'edizione!!

  7. dopo il sanremino dell'anno scorso maria ha già esaurito le sue cartucce!

  8. Cara De Filippi le uniche cantanti di successo uscite da Amici sono Alessandra Amoroso ed Emma Marrone tutti gli altri sono durati come un gatto in tangenziale (come è giusto che fosse visto che facevano pena come cantanti) Marco Carta dopo Sanremo 2009 è sparito dalla circolazione, idem Valerio Scanu che forse è annegato in tutti i laghi, ed anche Antonino nonostante che la De Filippi abbia tentato più volte di riesumarlo dal nulla, non è mai decollato (tanto che adesso sta a fare la pubblicità del Canta Tu); non parliamo dei vincitori delle prime due edizioni: Dennis Fantina (sparito subito dopo un singolo) e Giulia Ottonello (che dopo Amici ha fatto un disco che ha venduto solo 1000 copie ed è stata immediatamente scaricata dalla major), e il suo tanto osannato Federico Angelucci che non ha fatto neanche un singolo dopo aver vinto? Quindi abbassa la cresta ''signora'' Costanzo e ringrazia il popolo italiano rimbecillito dai tuoi programmi di serie Z che comprano i dischi due delle scorie uscite dal tuo talent per minorati mentali (che insieme alle casalinghe frustrate rappresentano da sempre il tuo pubblico di riferimento)

  9. Amici ( a parte forse la prima edizione in cui si chiamava ancora Saranno famosi" ha sempre usato i sentimentalismi per attirare spettatori.Ricordo litigi assurdi tra prof e alunni, che quando li vedevi ti chiedevi:e questo da dove l'hanno pescato?Ogni tanto mi viene in mente il ballerino Catello,mamma mia...X factor mi piace di più:veloce,d'effetto e senza piagnistei inutili che fanno audience si ma a me francamente fan venir voglia solo di cambiare canale

  10. io spero che quelli di X-factor non ci vadano, ora che ha finito gli pseudo-big vuole approfittare di altri talent visto che nessun cantante andrebbe ad Amici a gareggiare.