Ora in tendenza
MARIA DE FILIPPI LANCIA FRECCIATE ALLA CLERICI E SOGNA UNA FINALE DI AMICI CON I TALENTI DI X FACTOR
di Gianluca Camilleri
24/12/2012 - 16:32

Il regalo di Natale di Sorrisi ai lettori è un’ intervista a trecentosessanta gradi a Maria De Filippi. La vera regina di Canale5 non si risparmia e rivela le proprie idee sui format che la vedono impegnata senza evitare di togliersi qualche sassolino dalla scarpa a partire dalla sfida del sabato sera che la vede sempre e costantemente vincente da tanti anni. Ecco, a giudizio di Maria il successo di C’è Posta per te non deve poi considerarsi così scontato:
“Devo dire che quando le trasmissioni concorrenti definiscono questo programma ‘La Corazzata’ e mettono le mani avanti dicendo di doversi difendere, beh, mi viene da ridere. Scusa, ma dopo 17 edizioni programmi più nuovi come Ti lascio una Canzone dovrebbero stravincere altro che difendersi, no?”
La frecciatina alla Clerici e alle altre trasmissioni concorrenti è servita. Nei confronti di un altro tipo di concorrenza, invece, la Maria Nazionale, usa dei toni più concilianti. Così, quando parla della prossima stagione di Amici svela una suo sogno:
“Mi piacerebbe che ci fossero, perchè no, anche i cantanti di X Factor. La musica non deve avere steccati: Rai, Mediaset o Sky, la musica è musica. Non ho mai vissuto in chiave competitiva il confronto tra i due talent…A me dà fastidio quando Amici viene giudicato come prodotto Mediaset e in quanto tale meno figo di Sky. Soprattutto per i ragazzi…hai notato che i giornalisti trattano meglio il ragazzino di X Factor rispetto a quello di Amici nonostante non ci sia storia rispetto alle vendite dei dischi?”
Interessante anche il giudizio su Chiara Galiazzo, scartata qualche anno fa ai casting di Amici e trionfatrice dell’ultima edizione di X Factor:
“Chiara è venuta ad Amici tre o quattro volte e i miei Prof non l’hanno mai presa. Io ci avevo anche chiacchierato, mi era molto simpatica, mi piaceva il suo essere un po’ stralunata. Ma era destino, magari noi non saremmo riusciti a valorizzarla mentre Morgan era in sintonia con lei. Succede anche il contrario però: Annalisa, per esempio non era stata presa a X Factor.”
Su Italia’s got talent, invece, in partenza su Canale5 a gennaio la De Filippi svela:
“E’ la trasmissione dove escono dei lati di me che altrove non si vedono. Non ho la responsabilità della conduzione e quindi mi lascio andare. A Italia’s got Talent si vede maggiormente il mio vero stato d’animo, magari influenzato anche da quello che mi è successo a casa. A volte rido, a volte piango, a volte mi permetto d essere ironica. Insomma, sono più rilassata.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
shiver dice:
si infatti si è dimenticata nel mezzo che negli ultimi anni la sua rete ha proposto il clone di Ti lascio una canzone (quanto detesto questi programmi dove usano i bambini) e ha fatto crollare la forza di quel format in ascolti.
shiver dice:
Aspetta di trovarti Ballando l' anno prossimo contro oppure Tale e quale show poi vediamo come crolli hahahahaha La De Filippi può essere autrice di successo quanto vuole lei, ma a me i suoi programmi non sono mai piaciuti e non li ho mai seguiti, nè mi piace il suo modo di condurre e non la trovo una regina della tv. Una che fa la burattinaia in diretta anche silenziosamente non ci trovo niente di una regina. Solo una furbona che ha saputo fare ascolti.
paipus dice:
beh .cara sora Maria..ci sono due cose da dire...certo che bisogna tenere alla musica...ma non come lo fai tu solo per i tuoi interessi che hai con case discografiche!!!! e poi se dici che programmi nuovi dovrebbero vincere su programmi vecchi riferendoti alla sfida ti lascio...c'e' posta... la stessa cosa vale per amici(ormai vecchio e scontato) e x factor. Senza poi dover considerare che nelle tue trasmissioni decidi tutto te a tavolino....cosa fare...dire...ecc.ecc. ed e' il colmo!!!
SchumacherPRO dice:
Non mischiamo le 2 cose. L'unica di amici di cui apprezzo è Annalisa, tutti gli altri no. Evitiamo di mischiare generi .
bislacchieria dice:
@liberopensiero rai 1 ha fatto la stessa cosa con è stato solo un flirt...
Andrea80 dice:
BUON NATALE A TUTTI... BELLI O BRUTTI... A CHI QUI CI VIVE... A CHI E' DI PASSAGGIO... TUTTI UNITI... IN NOME DI DAVIDE MAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!
dert86 dice:
semplicemente perchè i tuoi programmi sono trash carissima Maria...
iki dice:
Auguri Davide Maggio La De Filippi ha fatto bene a dirle 4 alla Clerici che piagnucola sempre per i suoi programmi e elemosina il pubblico a guardarla...Antonellona ne ha lanciate parecchie di frecciatine e a dirla tutta la Sanguinaria se lo puó pure permettere visto che regge gli ascolti di un intera rete...
Davide Maggio dice:
Buon Natale anche a te iki
simo dice:
Tanti Auguri di Buon Natale a quel simpaticone di Davide Maggio :)
Davide Maggio dice:
Buon Natale Simo e Buon Natale a tutti gli aficionados. E pure agli altri :D
fabio94 dice:
Buon Natale a tutti!!