Ora in tendenza
MARA VENIER AL POSTO DELLA D’URSO A MATTINO CINQUE?
di Davide Maggio
10/05/2009 - 18:09

Arriva puntuale, come ogni domenica, la lista delle anticipazioni del numero di Sorrisi e Canzoni, in edicola domani. Questa volta le novità sembrano essere davvero appetibili e, ancor prima, condivisibili e auspicabili.
Quasi scontato un necessario ridimensionamento della Bislacca di Cologno per la prossima stagione tv, il più diffuso settimanale d’Italia ha dato il via al toto-conduttore per il contenitore mattutino di Canale5. Barbarona nostra, infatti, sarebbe riconfermata anche per il prossimo anno al timone di Pomeriggio Cinque con la conseguenza che ad essere vacante sarebbe… l’altra metà di Brachino!
E come un fulmine a ciel sereno spuntano, quest’oggi, due nomi: quelli di Federica Panicucci e Mara Venier. Preferendo glissare sull’inadeguata ipotesi di vedere alla conduzione di Mattino Cinque colei che negli ultimi anni si è distinta quasi esclusivamente per aver più volte annunciato la ri-partenza di un mai ripartito reality show, è decisamente condivisibile la seconda ipotesi. Se, infatti, la Panicucci risulta senza ombra di dubbio più adatta a trasmissioni di puro intrattenimento e indirizzate, tra l’altro, ad un target meno ampio rispetto a quello dell’ammiraglia di Cologno Monzese, Mara Venier sembrerebbe calzare a pennello, oltre che per le indubbie doti professionali, anche e soprattutto per la capacità di passare con incredibile maestria dal serio al faceto, peculiarità, queste ultime, indispensabili in un contenitore come quello mattutino di Canale5.
Se, però, per il mattino di Canale5 non possiamo far altro che accogliere positivamente l’ipotesi della quale si è appena parlato, non altrettanto possiamo fare, invece, su una seconda novità che riguarderebbe la Bislacca di Cologno. Privata del mattino catodico della principale rete commerciale del Belpaese, Barbara D’Urso potrebbe appropriarsi della domenica pomeriggio. Se da una parte, l’arrivo della D’Urso riuscirebbe a far prendere una pausa “domenicale” a Paola Perego (pluripremiata, neanche a farlo apposta, ai nostri TeleRatti), dall’altra è altrettanto vero che se le ragioni del “dimezzamento” di Barbara sono da rintracciare in una sovraesposizione mediatica che, a lungo andare, danneggerebbe la conduttrice dei record, con l’affidamento della domenica pomeriggio (si parla, tra l’altro, di un solo segmento 16 – 19), il problema sarebbe tutt’altro che risolto. Se a ciò s’aggiunge l’inopportunità, secondo chi vi scrive, di riproporre un contenitore “spezzettato”, il trasloco domenicale della Bislacca di Cologno sarebbe da escludere.
E voi, cosa ne pensate?
[poll=203]
[poll=204]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CICCIO dice:
NOOOOO RAGAZZIIIIIIIIIII NOOOOOOO MEGLIO COSI BARBARA D'URSO PIU FORTE TUTTI LO GUARDI ALLA D'URSO MATTINO 5 POMERIGGIO 5 ANKE BUONA DOMENICA GRANDE BARBARAAAAAA ASCOLTI BOOM ALLA D'URSO MEGLIOO PIU SIMPATICA DOLCE MEGLIO ALLA D'URSOOOOOOOOOOOOOOOOO
emanuele dice:
la domenica pomeriggio la può condurre chi vuole...tanto io sono un fan sfegatato di Quelli che il calcio....
emanuele dice:
vorrei tanto che la Venier tornasse su RaiUno...quella è casa sua!
chris83tp dice:
ok per la domenica alla d'urso, ma a mattin 5 anche io vedrei bene una roberta capua un ambra angiolini, che vedrei bene al nuovo festivalbar
Andrea80 dice:
Quoto anch'io la Capua per mattino cinque, meglio della Venier, mentre la Panicucci è meglio per tutti che resti alla radio..oramai in tv non va piu' bene, visto che quando vuole fare ancora la ragazzina è patetica e allo stesso tempo come conduttrice matura non convince per niente.. La bella notizia sta nella sparizione della Perego, una magia degna del grande mago Copperfield!!!!!
greg dice:
Tiziano Hai perfettamente ragione... Secondo me a Mattino5 metteranno Mara venier (e lo spero!), mentre alla domenica vedrei bene dalle 14 alle 16 Paola Perego e poi Barbara d'Urso.. Oltretutto La Fattoria comunque, nonostante le critiche, è il programma che da settembre ad oggi è andato meglio nella domenica sera di Canale5... Meglio un 20% di share che i terribili risultati di film in replica o in prima-tv, oppure il 17% di dottor House o peggio il 14% del ballo delle debuttanti...,:-) Spererei tanto in una riconferma della Talpa con paola perego in autunno e che le venisse affidato un segmento della domenica, o magari un programma nuovo.. A me piace molto, è una professionista, e come dici tu merita sicuramente molto più di tante altre conduttrici che stanno ottenendo risultati ben peggiori e al di sotto delle aspettative... ;-) W Paola!!!!!!!
zia assunta dice:
vogliamo Wilma de Angelis
piccololord84 dice:
Io sarei favorevole al ritorno in TV di Roberta Capua. Secondo me sarebbe ideale e capace alla guida di Mattino5.
sanjai dice:
ma la panicucci che meriti ha per finire a condurre mattino 5?gli ultimi suoi programmi non hanno avuto risultati positivi... bisogna piazzarla a mattino 5 perchè è dell'agenzia di presta e nella prossima stagione sembra ci sarà un ridimensionamento della perego?
rosy dice:
Sarebbe ora che ci togliessero la Perego per un po' di tempo-----ok a Barbara D'Urso