Ora in tendenza
MARA VENIER AL POSTO DELLA D’URSO A MATTINO CINQUE?
di Davide Maggio
10/05/2009 - 18:09

Arriva puntuale, come ogni domenica, la lista delle anticipazioni del numero di Sorrisi e Canzoni, in edicola domani. Questa volta le novità sembrano essere davvero appetibili e, ancor prima, condivisibili e auspicabili.
Quasi scontato un necessario ridimensionamento della Bislacca di Cologno per la prossima stagione tv, il più diffuso settimanale d’Italia ha dato il via al toto-conduttore per il contenitore mattutino di Canale5. Barbarona nostra, infatti, sarebbe riconfermata anche per il prossimo anno al timone di Pomeriggio Cinque con la conseguenza che ad essere vacante sarebbe… l’altra metà di Brachino!
E come un fulmine a ciel sereno spuntano, quest’oggi, due nomi: quelli di Federica Panicucci e Mara Venier. Preferendo glissare sull’inadeguata ipotesi di vedere alla conduzione di Mattino Cinque colei che negli ultimi anni si è distinta quasi esclusivamente per aver più volte annunciato la ri-partenza di un mai ripartito reality show, è decisamente condivisibile la seconda ipotesi. Se, infatti, la Panicucci risulta senza ombra di dubbio più adatta a trasmissioni di puro intrattenimento e indirizzate, tra l’altro, ad un target meno ampio rispetto a quello dell’ammiraglia di Cologno Monzese, Mara Venier sembrerebbe calzare a pennello, oltre che per le indubbie doti professionali, anche e soprattutto per la capacità di passare con incredibile maestria dal serio al faceto, peculiarità, queste ultime, indispensabili in un contenitore come quello mattutino di Canale5.
Se, però, per il mattino di Canale5 non possiamo far altro che accogliere positivamente l’ipotesi della quale si è appena parlato, non altrettanto possiamo fare, invece, su una seconda novità che riguarderebbe la Bislacca di Cologno. Privata del mattino catodico della principale rete commerciale del Belpaese, Barbara D’Urso potrebbe appropriarsi della domenica pomeriggio. Se da una parte, l’arrivo della D’Urso riuscirebbe a far prendere una pausa “domenicale” a Paola Perego (pluripremiata, neanche a farlo apposta, ai nostri TeleRatti), dall’altra è altrettanto vero che se le ragioni del “dimezzamento” di Barbara sono da rintracciare in una sovraesposizione mediatica che, a lungo andare, danneggerebbe la conduttrice dei record, con l’affidamento della domenica pomeriggio (si parla, tra l’altro, di un solo segmento 16 – 19), il problema sarebbe tutt’altro che risolto. Se a ciò s’aggiunge l’inopportunità, secondo chi vi scrive, di riproporre un contenitore “spezzettato”, il trasloco domenicale della Bislacca di Cologno sarebbe da escludere.
E voi, cosa ne pensate?
[poll=203]
[poll=204]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
NiCOLA dice:
Io direi di no al pomeriggio solo perché se no non guarderei Quelli che il calcio perché mi piace tantissimo la D'Urso...
pig dice:
Io ho scelto "si" per la d'urso alla domenica pomeriggio ma solo se conduce buona domenica!!!
Luigi dice:
Alla mattina andrebbe bene anche la Capua, concordo con tizio
tizio dice:
Voglio BoomBarbara alla domenica e Roberta Capua a Mattino5!
tiziano dice:
Che assurdità. Io vedrei bene insieme venier e perego al mattino mentre la panicucci di domenica magari con mammucari con giochi e divertimento e dopo la cuccarini con balli e tanta musica dal vivo.. che ne pensate? la perego, cuccarini e venier sono le migliori. Solo per un flop la perego deve sparire? non è giusto. ciao
Mauro 70 dice:
@ Davide Gli ascolti di oggi? sicuramente, sceglieranno Mara Venier per Mattino5 perchè la Panicucci avendo pure la pupa e il secchione non potrebbe coinciliare gli impegni. Io, dico Mara Venier per Mattino5; staremo a vedere gli sviluppi del caso.
f30d dice:
Ragazzi, domani SQUIT SQUIT verranno consegnati finalmente i Teleratti!!! Io preferisco la Panicucci. Anche Barbara D'Urso a me sembrava fuori luogo quando ho letto cheavrebbe condotto Mattino 5. Poi ho cambiato idea
Marco82 dice:
bene forse forse riusciamo a non vedere più al perego per un pò. perchè fuori da questa domenica, sicuro senza fattoria e come si dice anche senza talpa perego vai a casa con i tuoi teleratti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giulia 87 dice:
io voglio mara a mattino 5...speriamo torni con dignità questa volta...
Luigi dice:
Siii voglio la Bislacca anche alla domenica pomeriggio