Ora in tendenza

MARA VENIER AL POSTO DELLA D’URSO A MATTINO CINQUE?

di Davide Maggio

10/05/2009 - 18:09

MARA VENIER AL POSTO DELLA D’URSO A MATTINO CINQUE?

Barbara D’Urso, Mara Venier e Federica Panicucci - Mattino Cinque

Arriva puntuale, come ogni domenica, la lista delle anticipazioni del numero di Sorrisi e Canzoni, in edicola domani. Questa volta le novità sembrano essere davvero appetibili e, ancor prima, condivisibili e auspicabili.

Quasi scontato un necessario ridimensionamento della Bislacca di Cologno per la prossima stagione tv, il più diffuso settimanale d’Italia ha dato il via al toto-conduttore per il contenitore mattutino di Canale5. Barbarona nostra, infatti, sarebbe riconfermata anche per il prossimo anno al timone di Pomeriggio Cinque con la conseguenza che ad essere vacante sarebbe… l’altra metà di Brachino!

E come un fulmine a ciel sereno spuntano, quest’oggi, due nomi: quelli di Federica PanicucciMara Venier. Preferendo glissare sull’inadeguata ipotesi di vedere alla conduzione di Mattino Cinque colei che negli ultimi anni si è distinta quasi esclusivamente per aver più volte annunciato la ri-partenza di un mai ripartito reality show, è decisamente condivisibile la seconda ipotesi. Se, infatti, la Panicucci risulta senza ombra di dubbio più adatta a trasmissioni di puro intrattenimento e indirizzate, tra l’altro, ad un target meno ampio rispetto a quello dell’ammiraglia di Cologno Monzese, Mara Venier sembrerebbe calzare a pennello, oltre che per le indubbie doti professionali, anche e soprattutto per la capacità di passare con incredibile maestria dal serio al faceto, peculiarità, queste ultime, indispensabili in un contenitore come quello mattutino di Canale5.

Se, però, per il mattino di Canale5 non possiamo far altro che accogliere positivamente l’ipotesi della quale si è appena parlato, non altrettanto possiamo fare, invece, su una seconda novità che riguarderebbe la Bislacca di Cologno. Privata del mattino catodico della principale rete commerciale del Belpaese, Barbara D’Urso potrebbe appropriarsi della domenica pomeriggio. Se da una parte, l’arrivo della D’Urso riuscirebbe a far prendere una pausa “domenicale” a Paola Perego (pluripremiata, neanche a farlo apposta, ai nostri TeleRatti), dall’altra è altrettanto vero che se le ragioni del “dimezzamento” di Barbara sono da rintracciare in una sovraesposizione mediatica che, a lungo andare, danneggerebbe la conduttrice dei record, con l’affidamento della domenica pomeriggio (si parla, tra l’altro, di un solo segmento 16 – 19), il problema sarebbe tutt’altro che risolto. Se a ciò s’aggiunge l’inopportunità, secondo chi vi scrive, di riproporre un contenitore “spezzettato”, il trasloco domenicale della Bislacca di Cologno sarebbe da escludere.  

E voi, cosa ne pensate?

[poll=203]

[poll=204]

Lascia un commento

49 commenti su "MARA VENIER AL POSTO DELLA D’URSO A MATTINO CINQUE?"

  1. No Mari611 siamo in 2 almeno... :)

  2. Sono l'unica a volere la sparizione totale della Bislaccona e della sua sindrome da adolescente di ritorno?

  3. a mattino 5 potrebbe andare bene la Venier, a pomeriggio 5 ci vedrei invece bene la Perego(che tra l'altro aveva condotto molto bene un'edizione di verissimo) e la bislacca proviamo a metterla alla domenica. Come mai "questa domenica" è finita in anticipo? Non ha neanche ospitato il vincitore del GF 9 come invece avveniva nelle scorse edizioni.

  4. per mattino 5 roberta capua una vera signora.... ancora non capisco xke e stata epurata dalla tv!

  5. Mi piacerebbe vedere a Mattino 5 Susanna Messaggio che, secondo me, è piu' adatta a condurre con Brachino che non Barbarona. La Venier è "troppo" da pomeriggio domenicale, piuttosto affiderei a lei un segmento della domenica di Canale 5. Alla D'Urso lascerei solo Pomeriggio 5 e , al limite, un programma in prima serata.

  6. Mi incuriosirebbe vedere come si comporta la Bislacca nel pomeriggio della domenica e la Venier magari a mattino 5. E degli altri due segmenti non si sa ancora niente? Il primo potrebbe essere affidato alla Perego e per quel che concerne il terzo si parlava (credo nel numero di sorrisi uscito il giorno del terremoto) di un programma nuovo e comunque spero che non si faccia niente sul calcio come nel 2005 con serie a. La Sanguinaria invece è da escludere perchè torna con amici al sabato.

  7. Al mattino? Chiunque purchè sia frizzante e non moscia! Capua no dai troppo molle!!! Beh se va la Venier almeno al mattino non ci dovremo sorbire la D'Urso che ogni 5 minuti ci ricorda che ha condotto la fattoria, il Gf, bla bla bla... La Venier è decisamente meno presuntuosa!

  8. Si parla di una partenza anticipata di "Mattino Cinque" alle ore 07.00 Vedremo.

  9. Vado controcorrente. Non mi preoccupo di mattino cinque, mettano chi vogliono. A uno mattina, in calo d'ascolti, voglio Enrica Bonaccorti e Luca Giurato. Ciao Fabio

  10. NOOOOO RAGAZZIIIIIIIIIII NOOOOOOO MEGLIO COSI BARBARA D’URSO PIU FORTE TUTTI LO GUARDI ALLA D’URSO MATTINO 5 POMERIGGIO 5 ANKE BUONA DOMENICA GRANDE BARBARAAAAAA ASCOLTI BOOM ALLA D’URSO MEGLIOO PIU SIMPATICA DOLCE MEGLIO ALLA D’URSOOOOOOOOOOOOOOOOO