Ora in tendenza

Mara Maionchi lascia Amici di Maria De Filippi

di Davide Maggio

03/06/2013 - 11:33

Mara Maionchi lascia Amici di Maria De Filippi

Mara Maionchi
Mara Maionchi

Ciao ragazzi, con l’altra sera è finita la mia avventura con Amici. E’ stata un’esperienza utile, piacevole per le persone con cui ho lavorato e quelle che ho incontrato. Ringrazio Maria De Filippi, Sabina Gregoretti, e tutto lo staff. Un grande saluto a tutti e ci sentiamo. Ciao!!!!

Sono queste le parole con cui Mara Maionchi saluta gli ‘Amici’ di Maria De Filippi per i quali, oltre due anni fa, ha lasciato XFactor. Un’esperienza, dunque, più breve di quella che l’ha legata – per quattro anni – al talent di Rai 2 (ora Skyuno) ma assolutamente comprensibile.

Ad Amici, il ruolo degli insegnanti ha assunto negli ultimi tempi un ruolo sempre più marginale, al punto da vederli debuttare nelle inedite vesti di ‘prof muti‘. Durante l’ultimo serale non una parola, non un commento, ma una passiva contemplazione dello spettacolo, con l’unico compito di scegliere due allievi da salvare.

Troppo poco per una discografica del calibro della Maionchi. Cosa succederà adesso? Sarà un addio alla televisione o qualcuno sarà già pronto ad accaparrarsela?

Lascia un commento

22 commenti su "Mara Maionchi lascia Amici di Maria De Filippi"

  1. Ha fatto solo che bene ad andarsene!

  2. "Una discografica del calibro della Maionchi"? Certo credice! Ad X Factor e Ad Amici serviva per il suo personaggio, come discografica ha fallito sia con Maiello che con Pulli. Infatti basta leggere i commenti, tutti parlano di simpatia e di trashate a X Factor! Nessuno di "grande discografica".

    1. Kiriko: hai ragione, in effetti Tiziano Ferro, Gianna Nannini sono gli ultimi arrivati

  3. La Maionchi ad Amici era diventata la macchietta di se' stessa!

  4. Mara a The Voice 2 per dare un po'di movimento al programma :-)

  5. Per la Maionchi si prospettano 3 scelte 1) Rinuncia a fare talent diventando ospita/opinionista 2) Ritorna a XFactor al posto di Morgan 3) Ma improvabile diventa coach a The Voice se uno dei quattro attuali dovesse dare forfait. A mio parere è un peccato perdere la Mara nella televisione italiana

  6. Spero di vederla nuovamente in tv perchè Mara è troppo simpatica.

  7. Bhe, con Amici si è rovinata... ha lasciato xfactor pensando di fare meglio....

  8. secondo me il comportamento riguardo i professori, nel corso del serale, è stato pessimo! La giuria era molto meglio come era composta prima (vedere un luca argentero o una sabrina ferilli dare pareri sulle esibizioni è pietoso)

  9. Non me l' aspettavo però sinceramente la capisco. Il suo ruolo era relegato alla striscia e comunque vedere che nel serale a prendere le decisioni fossero elementi, con tutto il rispetto per la Ferilli che mi sta simpatica, che con la musica non avevano niente a che fare, non deve essere il massimo. Mara è una tipa che merita di più, almeno in ambito televisivo, quando per esempio faceva l' opinionista con Platinette, nel 2011, era fantastica ed aveva paradossalmente più modo di esporsi. Peccato veramente, ma Amici ormai ha preso la piega dello show, con qualche polemica ma meno urlato, e in questo modo Maria può vedere riconosciuti i suoi talenti, in modo meno "sporco", come invece sono stati trattati molti altri, anche ingiustamente. Mara la rivorrei ad X factor, al posto di Elio o Morgan, ma è troppo tardi...se ripenso a quella scenata per le Yavanna...mitica!