Ora in tendenza

Mara Maionchi lascia Amici di Maria De Filippi

di Davide Maggio

03/06/2013 - 11:33

Mara Maionchi lascia Amici di Maria De Filippi

Mara Maionchi
Mara Maionchi

Ciao ragazzi, con l’altra sera è finita la mia avventura con Amici. E’ stata un’esperienza utile, piacevole per le persone con cui ho lavorato e quelle che ho incontrato. Ringrazio Maria De Filippi, Sabina Gregoretti, e tutto lo staff. Un grande saluto a tutti e ci sentiamo. Ciao!!!!

Sono queste le parole con cui Mara Maionchi saluta gli ‘Amici’ di Maria De Filippi per i quali, oltre due anni fa, ha lasciato XFactor. Un’esperienza, dunque, più breve di quella che l’ha legata – per quattro anni – al talent di Rai 2 (ora Skyuno) ma assolutamente comprensibile.

Ad Amici, il ruolo degli insegnanti ha assunto negli ultimi tempi un ruolo sempre più marginale, al punto da vederli debuttare nelle inedite vesti di ‘prof muti‘. Durante l’ultimo serale non una parola, non un commento, ma una passiva contemplazione dello spettacolo, con l’unico compito di scegliere due allievi da salvare.

Troppo poco per una discografica del calibro della Maionchi. Cosa succederà adesso? Sarà un addio alla televisione o qualcuno sarà già pronto ad accaparrarsela?

Lascia un commento

22 commenti su "Mara Maionchi lascia Amici di Maria De Filippi"

  1. non ho capito la giuria di questa edizione di amici, tranne gabry ponte tutti gli altri sono andati a simpatia, mentre i professori facevano le belle statuine. che ci faceva mara li' in mezzo? certo prima di xfactor lavorava nel suo habitat, continuera' a farlo, o fara' la nonna!!!!

  2. Ma perché è andata via da X-Factor? Cosa pensava di trovare nel circo di Maria De Filippi?

  3. Io spero di vederla presto in giro perchè è una grande!

  4. Per chi ama veramente la musica la presenza di Morgan è indispensabile.

  5. Mara merita un posto in tv... La rivorrei ad X Factor l'anno prossimo! :) La giuria non credo rimarrà la stessa anche nella prossima edizione...

  6. Ha fatto la cosa migliore per se stessa. I professori sono stati inutili quest'anno.

  7. Davide a questo punto penso che Ferro e la Nannini siano stati un colpo di c...o incredibile per la Maionchi, ci deve essere inciampata proprio, tra l'altro non mi pare che i due Big della musica italiana la ricordino con piacere. Mi è molto molto scaduta

  8. La appoggio in pieno. Ormai i professori non servono a niente, ma almeno insegnassero! Durante il daytime i veri insegnanti sono altri, i prof si limitano a giudicare e a proporre al direttore artistico (cosa inutile perché se gli allievi sono pochi devono per forza esibirsi tutti). La Maionchi, se lo avesse annunciato prima, avrebbe potuto sostituire Elio a X Factor, visto che non voleva farlo e comunque non porta niente al programma ma da solo l'impressione di essere stufo e svogliato. Morgan deve esserci, sempre. Per quanto riguarda The Voice io la vedrei benissimo, il problema è che i coach devono essere cantanti.

  9. ginevra (@ginevra62) dice:

    A me quest'anno amici non è piaciuto assolutamente....si vuole risparmiare e poi si và a prendere ospiti stranieri che non capiscono l'italiano e tanto meno lo sanno parlare....qual'era lo scopo booh, con i ballerini professionisti 3 maestri di ballo e correografi ....che bisogno c'era di andare a prendere un altro correografo con tutta la sua squadra...veramente queste cose non le ho capite. Mi sono mancate le battutine tra i maestri...mi sono sembrate delle mummie.

  10. Posso sperare fortemente che Morgan esca fuori di melone e la Maionchi lo sostituisca?