Ora in tendenza
MAGAZINE SUL 2 TORNA ITALIA SUL 2: MILO INFANTE E LORENA BIANCHETTI AL VIA IL 12 SETTEMBRE
di Mattia Buonocore
25/08/2011 - 19:30

Mentre lei bivacca in giro per le spiagge del nuovo e vecchio Continente (quest’estate non si è fatta mancare proprio nulla tra Sardegna, Puglia, Miami, Bermuda…), a Rai2 -vuoi per caso, vuoi per marketing, o altro- pensano bene di cancellare ogni traccia del suo passaggio. Il nuovo pomeriggio della seconda rete della tv di Stato sembra, infatti, voler riportare lo status quo precedente il ‘ciclone’ Caterina Balivo.
I conduttori saranno gli stessi di due anni fa, Milo Infante e Lorena Bianchetti, ma a sorpresa anche il titolo della trasmissione resterà il medesimo di allora. Il nuovo Pomeriggio sul 2 non si chiamerà più Magazine sul 2 ma nuovamente Italia sul 2.
I contenuti cambieranno (rectius: dovrebbero cambiare): meno attenzione al gossip, sul quale la Balivo aveva comprensibilmente calcato la mano, e più spazio, invece, a tematiche sociali (per maggiori info clicca qui). Anche la trattazione dei casi di cronaca nera, che ha fatto il successo della scorsa edizione, dovrebbe ridursi (cosa ne penserà Infante?) anche perchè, secondo quanto riportato dal settimanale Vero Tv, La Vita In diretta, in onda dalle 15.15, dovrebbe avere l”esclusività’. La divisione degli spazi tra i due padroni di casa non sarà netta come lo scorso anno (Balivo e Infante sono “scoppiati” ben presto).
Lo stesso settimanale riporta un’interessante voce secondo la quale il direttore Pasquale d’Alessandro sarebbe pronto nei primi mesi del 2012, sempre che gli ascolti non dovessero decollare, a richiamare in virtù di una certa stima proprio Caterina Balivo o addirittura Francesca Senette, epurata da Massimo Liofredi.
In effetti, proprio quest’ultimo appena insediato pensò di metter mano al pomeriggio con l’esclusione della Senette a favore di Bianchetti e Setta. Ma manovre così radicali e repentine, al momento, paiono altamente improbabili.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
maria dice:
Il programma L'Italia sul due mi piace molto , ma vorrei suggerire al conduttore Milo Infante di nn interrompere di continuo gli ospiti parlando sopra le loro voci e di permettere loro di finire il discorso.E' difficile capire qualcosa quando Milo(e lo fa sistematicamente)si intrufola;capisco che é il conduttore ma deve saper dare spazio agli ospiti.Il suo modo di condurre mette ansia! Se il tempo è poco invitate meno ospiti;siete sempre in lotta contro il tempo!!!!
gio dice:
Phateon: Scusa.......la frase in questione era riferita a Paola Perego.....mi ero espresso male.
Clà dice:
ma rimettere caterina a festa italiana costava molto...nn so ma nn è meglio d verdetto finale??
bruna dice:
Sono assolutamente d'accordo con GIO'...raccomandata o no la BALIVO per me non meritava di rimanere in panchina!!! brava,simpatica allegra comunicativa e soprattutto non finta.....inutile dire che spero in un flop x RAI 2...