Ora in tendenza
MA ANCHE NO: PIROSO ACCENDE LA DOMENICA POMERIGGIO DI LA7. DAL 27 NOVEMBRE
di Marco Leardi
09/11/2011 - 13:26

L’avvocato del diavolo fa le pentole ma non i coperchi. E a subirne le conseguenze è il conduttore Antonello Piroso. Da tempo l’anchorman di La7 attende di lanciare il suo nuovo talk show ma, per strani motivi, la data della messa in onda viene periodicamente posticipata. Uno slittamento continuo. Da settembre a inizio novembre (il 2, si era detto) e poi chissà… Forse qualche telespettatore avrà anche perso la speranza: vuoi vedere che il programma non va in onda? E invece, doppio colpo di scena: la trasmissione ci sarà e avrà anche un titolo diverso. Per la precisione, lo show esordirà domenica 27 novembre nella fascia pomeridiana di La7. E, con tutta probabilità, si chiamerà Ma anche no.
Oh yes, avete capito bene. Il nuovo talk show non occuperà la prima serata (come stabilito inizialmente) ma il pomeriggio festivo, che da tempo la rete terzopolista sta pensando di rivitalizzare. A quanto pare, il neodirettore Paolo Ruffini si è preso la briga di mettere in atto l’operazione partendo da Piroso. Il conduttore si troverà a fronteggiare gli appuntamenti calcistici ed i contenitori proposti dalle generaliste. Per il resto, a quanto apprende DM, pure il titolo del programma dovrebbe essere cambiato. Come vi annunciavamo, tra le ipotesi più accreditate al vaglio degli autori c’è quella di titolare la trasmissione Ma anche no.
Stando al format ideato per il mancato esordio dello scorso 2 novembre, il programma di Antonello Piroso ruoterebbe attorno al filo conduttore del numero 7: sette frasi della settimana, sette bugie dei politici, sette minuti dedicati al monologo iniziale… Per il resto, la trasmissione verrebbe arricchita da interviste, faccia a faccia, momenti di talk show e da uno spazio curato personalmente dal conduttore.
Tra slittamenti e cambi di programma, La7 continua a sperimentare. E, sarà un caso, a subire le conseguenze delle scosse d’assestamento nei palinsesti è sempre il ‘povero’ Antonello. Basti pensare che l’altro suo programma, AhiPiroso, nel giro di pochi mesi è stato fatto iniziare alle 9.50, alle 10.30, poi alle 11.30 e alle 11. Ora, tanto per gradire, finirà in terza serata, intorno alla mezzanotte.
A questo si aggiunge l’inusuale valzer del nuovo talk show, ballerino più che mai già prima della sua messa in onda. Ussignur, che confusione: pensate che Piroso stia vivendo serenamente questa situazione? Ma anche no, verrebbe da dire…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Voice dice:
L'unico conduttore che a la7 non riesce a portare ascolti al contrario dei suoi colleghi mentana, gruber, formigli , lerner ! 10 anni di la 7 ma è rimasto agli ascolti della piccola la7 che era prima! lo puoi mandare pure sulla luna ma non farà mai ascolti decenti ! Ha provato di tutto il pubblico lo rifiuta! Ps: Il suo ndp lo scorso anno faceva ascolti imbarazzanti per il prime time!
MisterGrr dice:
Lo studio di X Factor in realtà è la mia cameretta. (fine OT) Comunque a me Piroso piace molto...niente di personale (specie quando ha intervisto Assunta Almirante e Roberto D'Agostino) e (ah)iPiroso specialmente!
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
ahahah si dai,inventane una grossa.
Irissa dice:
Davide Maggio: vogliamo vedere il palco di X Factor in anteprima. Ma come tu che regali sempre grosse anteprime ultimamente hai battuto la fiacca vedoò...
Davide Maggio dice:
Irissa: se vuoi me ne invento qualcuna.
Vincenzo dice:
A me Piroso non piace, lo trovo antipatico... è uno dei pochi che lo manderei via da La7... Comunque, se La7 vuole diventare un terzo polo, deve tappare tutti i buchi lasciati vuoti, dalla domenica pomeriggio al sabato, dalla seconda serata al pomeriggio quotidiano. Iniziano con Piroso la domenica pomeriggio... sicuramente farà un programma di informazione, vedremo come il pubblico reagirà...
Peppe93 dice:
A me lui è simpatico. E' un giornalista serio che usa l'ironia in modo corretto. Niente di Personale è una bella trasmissone e anche quella del mattino. Sicuramente questa andrà anche bene.
pippo dice:
secondo me piroso dovrebbe lasciare la7, vista la poco stima che hanno in lui e vedendo anche il trattamento che gli hanno riservato fino ad oggi.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
meglio domenica pomeriggio che domenica sera, dove la7 ha sempre sofferto con questi tipi di programmi ( e con piroso)
isolano dice:
Piroso alla domenica pomeriggio? Azz, Antonello dovrà faticare visti i competitor che si ritrova sulle altre reti Comunque era ora che La7 pensasse un po' anche al pomeriggio
MisterGrr dice:
santa pace...la domenica pomeriggio? Sta storia di (ah)iPiroso poi, è il top. E proprio destino che io non riesca mai a vedere un programma di Antonello Piroso...forse per miracolo, riuscirò a vedere (ah)iPiroso. Senza parole.